ALL’ULTIMO RESPIRO LA CORREGGESE ESPUGNA GHIVIZZANO
14 novembre 2021


BAGNI DI LUCCA, 14 novembre 2021. All’ultimo respiro la Correggese trova i tre punti con una splendida punizione di Forte che trafigge Nucci al secondo minuto di recupero e fa esplodere di gioia tutta la panchina biancorossa, al termine di una partita giocata su un terreno reso molto pesante dalla pioggia scesa copiosa fin dalla giornata di ieri e per tutta la notte.

Nel primo tempo è la Correggese a fare la partita, con i padroni di casa che lasciano il possesso palla nelle mani dei biancorossi e provano a colpire in ripartenza. Con il terreno reso molto pesante dalla pioggia i giocatori della Correggese provano a rendersi pericolosi anche con conclusioni dalla distanza. Il primo squillo è di Forte che si accentra dalla sinistra e calcia verso la porta con Nucci che blocca senza problemi. La formazione di mister Graziani ha il predominio territoriale e quando riesce ad accelerare arriva pericolosamente nei pressi dell’area di rigore del Ghivizzano. Manuzzi scalda i guanti di Nucci con una punizione dal limite su cui il portiere del Ghivizzano è bravo a respingere la conclusione, poi Rota riceve palla al limite dell’area ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Il Ghiviborgo è pericoloso sugli sviluppi di un’azione sulla destra con la conclusione di Marquez che viene murata dalla difesa biancorossa. A pochi minuti dall’intervallo arriva il vantaggio della Correggese, Nucci a causa del terreno bagnato svirgola il rinvio, interviene Grea che prova a sua volta a calciare il pallone di prima intenzione, ma sbaglia e la sfera finisce nella propria porta.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più aggressivi e la Correggese fatica a rendersi pericolosa, con il Ghiviborgo che con il passare dei minuti inizia a prendere coraggio. I biancorossi provano a creare pericoli in contropiede, ma non riescono a trovare la rete per chiudere la partita e a dieci minuti dal termine arriva il pareggio dei padroni di casa. Gozzi rimane a terra per un fastidio muscolare dopo una chiusura difensiva, il direttore di casa lo fa uscire dal campo e sugli sviluppi di un calcio piazzato, con i biancorossi in inferiorità numerica, Grea trova il gol dopo una sponda di Nottoli.

La Correggese vuole i tre punti e si riversa in avanti, Simoncelli in un paio di occasioni non riesce a trovare il gol del vantaggio e a un minuto dal termine arriva l’episodio che cambia la partita con un calcio di punizione al limite dell’area di rigore. Sul pallone va Forte, con Pupeschi che gli tocca la sfera per spostargliela dalla traiettoria della barriera e il tiro dell’attaccante biancorosso si infila sotto la traversa dove Nucci non può arrivare, facendo esplodere di gioia tutta la panchina della Correggese.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Sono stati tre punti fondamentali – ha affermato a fine gara Gabriele Graziani – arrivati al termine di una partita giocata su un campo reso molto pesante dalla pioggia. La posta in palio era importantissima e nel finale con grande carattere l’abbiamo spuntata”. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio, nella ripresa la Correggese ha rischiato: “Nella prima frazione abbiamo fatto molto bene – ha continuato Graziani – riuscendo spesso ad essere pericolosi quando velocizzavamo la manovra, però nella ripresa ci siamo abbassati troppo e abbiamo rischiato”. “Dobbiamo essere più cattivi vicino all’area – ha concluso l’allenatore della Correggese – perché secondo me concretizziamo troppo poco rispetto a quello che creiamo”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

GHIVIBORGO – CORREGGESE 1 – 2

GHIVIBORGO: Nucci, Riccioni, Baggiani, Lauria, Sorbo, Grea, Fazzi, Monacizzo (21’ st Nottoli), Marquez, Cicali, Aloia. A disposizione: Radano, Bachini, Lischi, Campani, Belluomini, Pazzaglia, Tragni, Giulianelli. Allenatore: Walter Vangioni.

CORREGGESE: Mora, Rota, Notari, Roma, Gozzi (38’ st Riccò), Cavallari (11’ st Pupeschi), Ba, Manuzzi (22’ st Pasquini), Lucatti (25’ st Damiano), Simoncelli (43’ st Guglielmi), Forte. A disposizione: Lugli, Davighi, Cremonesi, Galletti. Allenatore: Gabriele Graziani.

Reti: 35’ pt autogol Grea, 48’ st Forte (C), 38’ st Grea (G).

Arbitro: Francesco Lipizer di Verona (Roncari – Giaretta).

Note: ammoniti: Riccioni, Grea, Fazzi (G), Cavallari, Simoncelli (C). Angoli: 5 / 4. Recupero: 0’ pt, 4’ st.

I RISULTATI DELL’11^ GIORNATA DEL GIRONE D

Alcione Milano – Ravenna 2-1

Athletic Carpi – Fanfulla 1-0

Bagnolese – Progresso 2-1

Forlì – Tritium 2-2

Ghiviborgo – Correggese 1-2

Lentigione – Real Forte Querceta 0-1

Rimini – Aglianese 5-1

Sasso Marconi – Borgo San Donnino 1-1

Seravezza – Mezzolara 1-1

Prato – Sammaurese 1-2 (giocata sabato 13 novembre)

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Rimini 28, Lentigione 25, Ravenna 20, Seravezza 19, Mezzolara 18, Aglianese 18, Athletic Carpi 17, Sasso Marconi 16, Prato 16, Alcione Milano 15, Real Forte Querceta 15, Sammaurese 14, Correggese 13, Fanfulla 12, Forlì 12, Bagnolese 11, Borgo San Donnino 9, Tritium 8, Progresso 7, Ghiviborgo 6.


La news stata vista 228 volte

Notizia precedente:
GHIVIZZANO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
TRE GIORNI DI PREVENDITA IN VISTA DEL DERBY
 
LA CORREGGESE CADE NEL DERBY IN CASA DEL L
SORBOLO, 28 novembre 2021. La Correggese cade sul campo del Lentigione, con i padroni di casa che si impongono per 2 a 0 grazie alle reti di Formato nel primo tempo e di Sala in contropiede nella ripresa, quando la forma...
LENTIGIONE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 27 novembre 2021. Dopo il doppio derby tra campionato e Coppa Italia di Serie D contro l’Athletic Carpi per la Correggese è arrivato il momento di affrontare un altro derby, la sfida contro il Len...
UNA BUONA CORREGGESE NON BASTA, AGLI OTTAV
CORREGGESE – ATHLETIC CARPI 0 – 1 CORREGGESE: Lugli; Cremonesi (11’ st Pupeschi), Roma, Cavallari, Tosi; Galletti (16’ st Ba), Galli (31’ st Calì), Pasquini (42’ st Manuzzi); R...
SEDICESIMI DI COPPA ITALIA DI SERIE D: ANC
CORREGGESE, 23 novembre 2021. Correggese e Athletic Carpi si troveranno nuovamente di fronte dopo il derby di pochi giorni fa. Dopo il pareggio di domenica scorsa nella sfida del campionato, le due squadre si ritroverann...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st