LA CORREGGESE SUPERA IL PROGRESSO E AVANZA IN COPPA
3 novembre 2021


CASTEL MAGGIORE, 3 novembre 2021. La Correggese avanza in Coppa Italia di Serie D superando in trasferta il Progresso per 2 a 1 grazie alle reti di Calì nella prima frazione di gioco e di Guglielmi nella ripresa e, al prossimo turno la formazione di mister Graziani affronterà il derby con l’Athletic Carpi.

Entrambi gli allenatori fanno un ampio turnover, dando spazio a quei giocatori che fino a questo momento hanno trovato meno spazio in campionato e, in casa Correggese c’è l’esordio dal primo minuto di Simone Gozzi al centro della difesa, mentre in avanti mister Graziani si affida a un tridente leggero formato da Landini, Riccò e Calì che non danno punti di riferimento alla difesa bolognese. Sono proprio i padroni di casa a partire subito forte, con i giocatori della Correggese che in un primo momento fanno fatica a trovare le giuste misure in campo ed è bravo Lugli in un paio di occasioni a dire di no agli attaccanti del Progresso. La Correggese trova il vantaggio alla prima azione offensiva, con Calì e Pasquini che scambiano il pallone al limite dell’area e dopo un perfetto uno – due l’attaccante biancorosso si trova in area di rigore e non ha problemi a mettere la palla in rete. La reazione del Progresso è tutta in una conclusione di Marchetti, bravo a liberarsi in area di rigore e lasciare partire un sinistro a botta sicura su cui Lugli gli dice di no.

Con il passare dei minuti la Correggese però inizia a macinare gioco e a prendere campo anche se nella seconda parte della prima frazione di gioco non riesce a creare pericoli alla retroguardia di casa. I biancorossi trovano però il secondo gol subito a inizio ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Guglielmi è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e mettere in rete il 2 a 0. Proprio sui calci piazzati la Correggese continua ad essere pericolosa, prima prendendo una traversa con Davighi, poi Guglielmi per un soffio non arriva alla deviazione e infine sul terzo corner è Tartaruga che d’istinto dice di no a un tiro ravvicinato di De Santis.

Nell’ultima parte di gara il Progresso si lancia in avanti alla ricerca del gol che possa riaprire la partita e lo trova a dieci minuti dal termine con un tiro di Esposito che si infila sotto la traversa senza lasciare scampo ad Alfieri, appena entrato in campo al posto di Lugli. Trovato il gol il Progresso prende coraggio e si butta in avanti alla ricerca del gol del pari, ma l’azione più pericolosa è ancora della Correggese con Damiano che in mezza rovesciata calcia a botta sicura, ma il portiere di casa gli nega il gol e lascia il punteggio sul definitivo 2 a 1. Ora al turno successivo ci sarà il derby con l’Athletic Carpi, che ha superato con lo stesso punteggio il Ravenna.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PROGRESSO – CORREGGESE 1-2

PROGRESSO: Tartaruga, Grandini (35’ st Ciaccia), Rossi (35’ st Cantelli), Bagatti, Fiore, Gulinatti, Badiali (1’ st Esposito E.), Maltoni (16’ st Sansò), Matta (22’ st Grazia), Marchetti, Esposito L. A disposizione: Giallombardo, Fortini, Frentoaei, Mele. Allenatore: Moscariello.

CORREGGESE: Lugli (36’ st Alfieri), Cremonesi (11’ st Tosi), De Santis, Galli, Gozzi (15’ st Davighi), Guglielmi, Galletti, Pasquini, Landini (41’ st Notari), Riccò, Calì (24’ st Damiano). A disposizione: Rota, Cavallari, Manuzzi, Ba. Allenatore: Graziani.

Reti: 21’ pt Calì, 6’ st Guglielmi (C), 36’ st Esposito E. (P).

Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni (Zoccarato – Laici).

Note: ammoniti: Grandini, Gulinatti, Bagatti (P), Calì, De Santis, Davighi, Guglielmi (C). Angoli: 3 / 5. Recupero: 1’ pt, 4’ st.

IL COMMENTO DEL MISTER

“E’ stata una vittoria importante – ha affermato a fine gara il tecnico biancorosso Gabriele Graziani – soprattutto per i ragazzi che fino ad ora hanno trovato meno spazio che hanno dato delle risposte importanti. Andare avanti in coppa per noi è importante perché abbiamo una rosa molto ampia e ci permette di dare spazio e minuti a tutti i giocatori. Ora ci aspetta un bel derby con il Carpi e sono sicuro che sarà una bella sfida”. 


La news stata vista 211 volte

Notizia precedente:
PROGRESSO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
DOMENICA MATTINA LA PREVENDITA PER CORREGGESE - ALCIONE MILANO
 
LA CORREGGESE CADE NEL DERBY IN CASA DEL L
SORBOLO, 28 novembre 2021. La Correggese cade sul campo del Lentigione, con i padroni di casa che si impongono per 2 a 0 grazie alle reti di Formato nel primo tempo e di Sala in contropiede nella ripresa, quando la forma...
LENTIGIONE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 27 novembre 2021. Dopo il doppio derby tra campionato e Coppa Italia di Serie D contro l’Athletic Carpi per la Correggese è arrivato il momento di affrontare un altro derby, la sfida contro il Len...
UNA BUONA CORREGGESE NON BASTA, AGLI OTTAV
CORREGGESE – ATHLETIC CARPI 0 – 1 CORREGGESE: Lugli; Cremonesi (11’ st Pupeschi), Roma, Cavallari, Tosi; Galletti (16’ st Ba), Galli (31’ st Calì), Pasquini (42’ st Manuzzi); R...
SEDICESIMI DI COPPA ITALIA DI SERIE D: ANC
CORREGGESE, 23 novembre 2021. Correggese e Athletic Carpi si troveranno nuovamente di fronte dopo il derby di pochi giorni fa. Dopo il pareggio di domenica scorsa nella sfida del campionato, le due squadre si ritroverann...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st