CORREGGESE SCONFITTA AL BRAGLIA ALLA PRIMA USCITA STAGIONALE
13 agosto 2021


MODENA, 13 agosto 2021. Pesante sconfitta per la Correggese in casa del Modena alla prima uscita stagionale. Troppa la differenza tra le due squadre soprattutto dal punto di vista fisico, con la squadra di mister Barone che ha iniziato a lavorare solamente da dieci giorni, a differenza degli avversari che si apprestano a dare il via alla propria stagione con le prime gare ufficiali. La Correggese scende in campo con il 4-3-1-2, con Villanova alle spalle di Carrasco e Finocchio, quest’ultimo in prova con la formazione biancorossa. A centrocampo invece il tridente composto dai nuovi arrivati Borgarello, Mele e Ruçi e la linea difensiva davanti a Giannini composta da Ghizzardi, Aldrovandi e Calanca. Una Correggese quasi completamente rinnovata rispetto alla passata stagione inizia bene la sua gara, con la prima conclusione verso la porta della partita che è proprio dei biancorossi con Finocchio che calcia a lato. Poi i padroni di casa salgono in cattedra e in poco più di dieci minuti realizzano tre gol. Ad aprire le marcature è Silvestri sugli sviluppi di un calcio d’angolo che da due passi trafigge Giannini, mentre il raddoppio arriva tre minuti dopo con una splendida punizione di Di Paola che non lascia scampo al portiere biancorosso. Al 23’ poi il terzo gol dei padroni di casa con Marotta che trafigge il portiere della Correggese da pochi passi dopo che quest’ultimo era stato bravo a dire di no al primo tentativo dell’attaccante modenese. Prima dell’intervallo poi il Modena trova altre due reti con Ogunseye e Mosti, il primo con l’attaccante canarino che scatta sul filo del fuorigioco infilando la palla in rete e successivamente Mosti in azione personale la mette dentro dopo aver saltato un paio di avversari.

Nella ripresa mister Barone lascia in campo gli stessi undici che hanno chiuso la prima frazione, con la sola sostituzione del portiere con Abbrandini che prende il posto di Giannini. I padroni di casa però continuano a premere sull’acceleratore e trovano ancora il gol con Ogunseye che stacca di testa in area di rigore e infila la palla alle spalle del portiere biancorosso, poi Di Paola sfiora il col con un sinistro preciso dalla distanza che sbatte sul palo ed esce. A fissare il risultato sul definitivo 7 a 0 ci pensa Marotta su calcio di rigore.

Nell’ultima parte di gara la Correggese prova a farsi vedere in avanti, con Pergreffi che salva quasi sulla linea una conclusione di Montebugnoli entrato nella ripresa, poi Borgarello prima e Finocchio poi impegnano il portiere dei canarini con due conclusioni dal limite dell’area.

Ora per i biancorossi arrivano due giorni di riposo poi da lunedì la squadra salirà in ritiro a Carpineti per proseguire il proprio percorso di avvicinamento all’inizio della stagione.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

MODENA: Gagno; Maggioni (18’s.t. Renzetti), Silvestri, Pergreffi (36’s.t. Baroni), Ponsi (39’s.t. Rabiu); Scarsella, Gerli (29’s.t. Duca), Di Paola (39’s.t. Nelli); Mosti (29’s.t. Minesso); Ogunseye (18′ s.t. Bonfanti), Marotta. (Narciso, Mazzini, Ingegneri, Costantino, Ciofani, Molinaro, Castiglia). All.: Tesser.

CORREGGESE: Giannini (1’s.t. Abbrandini); Ghizzardi (13’s.t. Togola), Aldrovandi, Ficola, Calanca; Borgarello (39’s.t. Barolo), Mele, Ruci (13’s.t. Montebugnoli); Carrasco, Villanova (13’s.t. Bruno), Finocchio (39’s.t. Uni). (Galletti, Frontera, Lami, Molinaro, Cremonesi). All.: Barone.

Arbitro: Emmanuele di Pisa (Regattieri di Finale Emilia e Munerati di Rovigo).

Reti: 12’ pt Silvestri (M), 15’ pt Di Paola (M), 23’ pt, 17’ st rig. Marotta (M), 30’ pt, 6’ st Ogunseye (M), 32’ pt Mosti (M).

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

“A nessuno piace subire dei passivi così pesanti – ha affermato a fine gara il tecnico Simone Barone – però bisogna anche valutare gli aspetti positivi. Abbiamo affrontato una squadra molto forte e che ha iniziato a lavorare molto prima di noi. Noi siamo insieme solamente da nove giorni, con un gruppo di giocatori praticamente tutto nuovo e con alcuni che non hanno mai giocato con i grandi. Io sono soddisfatto per alcune cose che abbiamo fatto, anche se sappiamo benissimo che c’è ancora molto da lavorare”. “Questa non è la nostra categoria – ha continuato il mister della Correggese – noi vogliamo essere protagonisti nella nostra categoria e lavoreremo in queste settimane per farci trovare pronti all’inizio del nostro campionato”. Il tecnico non ha voluto commentare le voci di queste settimane su una possibile fusione tra Carpi e Correggese: “Io devo solamente pensare agli aspetti del campo – ha concluso Simone Barone – lavorando con i miei giocatori e imparando a conoscerli sempre meglio perché siamo insieme solamente da pochi giorni. Quello che succede all’esterno non mi riguarda e non ci deve distrarre. Al momento noi siamo la Correggese e io alleno la Correggese”. 


La news stata vista 172 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE, LA PRIMA USCITA STAGIONALE E’ IN CASA DEL MODENA
Notizia successiva:
SECONDO TEST PER LA CORREGGESE, AL BORELLI C’E’ IL GUASTALLA
 
COPPA ITALIA DI SERIE D: DERBY CON LA BAGN
CORREGGIO, 21 SETTEMBRE 2021. Dopo il pareggio all’esordio in campionato contro il Progresso la Correggese è pronta a tornare subito in campo nel derby contro la Bagnolese per il primo turno della Coppa Ital...
LA CORREGGESE CONQUISTA UN BUON PAREGGIO
 CORREGGESE – PROGRESSO 1-1 CORREGGESE: Mora, Rota (44’ st Galli), Riccò (15’ st Tosi), Mazzotti (15’ st Roma), Davighi, Cavallari, Pasquini, Manuzzi, Lucatti (30’ st Calì...
CORREGGESE - PROGRESSO: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 settembre 2021. Inizia la nuova stagione della Correggese, con la formazione allenata da Gabriele Graziani che nella giornata di domenica 19 settembre farà il proprio esordio sul terreno di gioco del...
LO STADIO BORELLI RIAPRE AI TIFOSI BIANCOR
CORREGGIO, 16 SETTEMBRE 2021. Inizia la nuova stagione della Correggese e, in vista dell’esordio in campionato al fianco dei biancorossi ci potranno essere anche i loro tifosi. Dopo un’estate condizionata dal...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st