LA CORREGGESE ESCE CON UN PUNTO DALLA SFIDA CONTRO IL FORLI’
9 giugno 2021


CORREGGIO, 9 giugno 2021. Nel recupero contro il Forlì, l’ultimo rimasto per la Correggese, la formazione di mister Bazzani trova un pareggio che dà continuità ai risultati dell’ultima settimana e proietta la squadra verso le ultime decisive tre partite di campionato con ancora i playoff alla portata.

Parte subito forte la Correggese che al primo affondo sfiora il gol con Muro che dopo una percussione centrale serve un ottimo pallone a Landi che, da posizione defilata prova il diagonale sul secondo palo e la sfera esce di un nulla. Pochi minuti dopo è ancora Landi a rendersi pericoloso da calcio piazzato. La punizione del capitano biancorosso esce però di poco sopra la traversa. Superato il pericolo il Forlì inizia a farsi vedere dalle parti di Sottoriva con Gkertsos che dalla sinistra entra in area di rigore, ma è bravo il portiere biancorosso a dirgli di no e sulla ribattuta a colpo sicuro di Gasperoni, è Benedetti che si immola e con la gamba riesce ad evitare il gol. Gol che però arriva al 18’, con Sottoriva che prima compie due interventi decisivi prima su Buonocunto e poi su un colpo di testa ravvicinato di Pera, dove questa volta però sbuca Giacobbi che da due passi non ha problemi a infilare il pallone in rete, con i giocatori della Correggese che hanno protestato per una presunta posizione di fuorigioco. Nella seconda parte del primo tempo è ancora il Forlì che prova a spingersi in avanti, ma prima Gigliotti spreca una ripartenza e poi Sottoriva devia in corner una punizione di Buonocunto.

Forlì che si fa vedere subito in avanti anche a inizio ripresa con Tortori che arriva alla conclusione dopo una ripartenza dei romagnoli, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Nella seconda parte della ripresa però la Correggese viene fuori e inizia a chiudere gli avversari nella propria metà campo, è Saporetti entrato al posto di Carrasco a cercare il gol del pareggio, con De Gori che stoppa la conclusione dell’attaccante con il corpo, poi Villanova sfiora il palo da punizione. Poco prima della mezz’ora è Riccò ad impegnare De Gori con un tiro dalla distanza su cui il portiere dei romagnoli è costretto a deviare in corner, mentre pochi minuti dopo i giocatori del Forlì chiedevano l’espulsione per Marco Roma in seguito a un contrasto di gioco, ma per il direttore di gara il fallo è solo da ammonizione. Ammonizione che costringerà però il centrocampista della Correggese a scontare un turno di squalifica perché era diffidato.

A meno di dieci minuti dal termine poi è lo stesso Roma che trova il gol del pareggio: cross dalla destra di Villanova e colpo di testa chirurgico del centrocampista, con il pallone che scavalca De Gori e si infila sul secondo palo. Nel finale poi la Correggese prova anche a vincere la partita con una percussione in area di capitan Landi, ma il suo destro viene parato a terra da De Gori, con il punteggio che rimane così invariato fino al triplice fischio e per la corsa playoff saranno decisive le ultime tre giornate di campionato.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Questa è una squadra che non molla mai e anche oggi l’abbiamo dimostrato – ha commentato a fine gara Fabio Bazzani – perché non è facile andare in svantaggio contro un avversario forte come il Forlì e poi avere la volontà di giocare un secondo tempo di spessore come abbiamo fatto”. Le tante partite ravvicinate iniziano a farsi sentire sulle gambe dei giocatori: “Sapevamo che questa situazione sarebbe arrivata – ha concluso il mister biancorosso – ogni partita cerco sempre di fare dei cambi perché in questo momento abbiamo bisogno di tutti. Le partite si giocano sempre in 14/15 giocatori e anche oggi chi è entrato dalla panchina ha fatto la differenza. I giocatori hanno dimostrato di avere una forza mentale incredibile e la testa in queste situazioni è fondamentale perché fino alla fine della stagione dovremo dare fondo a tutte le nostre energie”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CORREGGESE – FORLI’ 1 – 1

CORREGGESE: Sottoriva; Fabbri, Benedetti, Calanca (43’s.t. De Lucia), Casini (1’s.t. Riccò); Landi, Roma, Muro; Villanova, Damiano (16’s.t. Diallo), Carrasco (16’s.t. Saporetti). A disposizione: Ferretti, Manara, El Bouhali, Ghizzardi, Frontera. Allenatore: Bazzani.

FORLI’: De Gori; Giacobbi, Sedioli, Croci; Gkertsos (9’s.t. Sabato), Tortori, Piva, Buonocunto, Gigliotti; Pera, Gasperoni (24’s.t. Ferrari). A disposizione: Stella, Bedei, Togni, Longobardi, Battaglia, Carlucci, Pavani. Allenatore: Angelini.

Reti: 18’ pt Giacobbi (F), 37’ st Roma (C).

Arbitro: Tartarone di Frosinone (Chiarillo - Raimo).

Note: ammoniti: Tortori (F), Roma e Muro (C). Angoli: 1 / 4. Recuperi: 0’ p.t. e 5’ s.t.

I RISULTATI DEI RECUPERI DEL 9.6.2021

Correggese – Forlì 1-1

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Aglianese 67, Fiorenzuola 66, Lentigione 61, Prato 48, Rimini 48, Pro Livorno 45, Forlì 45, Correggese 44, Real Forte Querceta 43, Sammaurese 38, Mezzolara 38, Seravezza 36, Progresso 35, Ghivizzano 34, Bagnolese 33, Sasso Marconi 28, Marignanese 28, Corticella 19. 


La news stata vista 199 volte

Notizia precedente:
LA CORREGGESE TORNA A VINCERE IN TRASFERTA
Notizia successiva:
RIMINI - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
 
LA CORREGGESE RIPARTE CON LA SCUOLA CALCIO
CORREGGIO, 15 giugno 2021. In vista della prossima stagione arriva un importante novità in casa Correggese, una novità rivolta soprattutto alle famiglie e ai bambini più piccoli del territorio. Dalla...
CORREGGESE - REAL FORTE QUERCETA: MATCH PR
CORREGGIO, 15 giugno 2021. Ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico. La Correggese nella giornata di mercoledì 16 giugno 2021 si congederà dal proprio pubblico con la partita contro il Real...
ATTIVA LA PREVENDITA PER CORREGGESE - REAL
CORREGGIO, 14 giugno 2021. In occasione della gara di campionato Correggese - Real Forte Querceta, in programma mercoledì 16 giugno, con inizio alle ore 16.00, come già avvenuto nelle scorse settimane, i ti...
LA CORREGGESE CADE IN CASA DEL RIMINI
RIMINI, 13 giugno 2021. La Correggese esce sconfitta dal campo di Rimini in una sfida che avrebbe potuto riaprire la corsa per un posto playoff, con i biancorossi che passano in vantaggio nel primo tempo con Saporetti e ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st