PAREGGIO PIROTECNICO TRA CORREGGESE E FIORENZUOLA
2 giugno 2021


CORREGGIO, 2 giugno 2021. Nel giorno del ritorno del pubblico sugli spalti dello stadio Borelli di Correggio non sono mancate le emozioni nella sfida tra Correggese e Fiorenzuola, nella gara valida per il recupero della 28^ giornata del Girone D del campionato di Serie D. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra e alla fine ne è uscito uno spettacolare 4 a 4 con la Correggese che prima ha sbagliato la palla del possibile 3 a 1 a proprio favore e poi, sotto di due gol ha avuto la forza di rimontare nell’ultima parte di gara.

La sfida si apre con i padroni di casa subito aggressivi, con mister Bazzani che torna al consueto 4-3-3 mettendo però in porta il giovane Ferretti, classe 2003 alla sua seconda presenza in campionato, mentre al centro della difesa al posto dello squalificato Benedetti tocca a De Lucia. Correggese subito aggressiva e sono subito Carrasco e Villanova ad impensierire la retroguardia piacentina. Il Fiorenzuola però regge e alla prima occasione trova il vantaggio: Bruschi dalla sinistra si accentra e dal vertice dell’area di rigore lascia partire un destro che si infila all’angolino e non dà scampo a Ferretti. La Correggese accusa il colpo, ma appena trova il coraggio di aggredire i propri avversari trova il gol del pareggio. Tutto parte da un perfetto anticipo di Roma a centrocampo che serve Villanova, il numero dieci biancorosso mette in movimento Ghizzardi sulla destra e, proprio da un suo cross Ferri devia la sfera nella propria porta. I padroni di casa prendono coraggio e trovano subito dopo il vantaggio, questa volta è Villanova che si mette in proprio e dal limite dell’area lascia partire un sinistro su cui Battaiola non arriva.

In un minuto i padroni di casa sono riusciti a ribaltare la partita e prendono in mano il controllo della gara, prima Villanova ci prova ancora dalla distanza ma la palla finisce fuori, poi dall’altra parte Ferretti dice di no a Stronati. A un minuto dal termine succede di tutto: ripartenza fulminea della Correggese sulla sinistra con Carrasco che serve a Muro la palla del possibile 3 a 1, ma il centrocampista biancorosso a tu per tu con Battaiola si fa parare il tiro e sul capovolgimento di fronte Bruschi dall’interno dell’area di rigore trova il gol del pareggio. E prima dell’intervallo lo stesso Bruschi riporta avanti i suoi con la sua tripletta personale con un altro diagonale imparabile per Ferretti.

Nella ripresa la Correggese vuole reagire nonostante sia passata dal possibile 3 a 1 all’essere sotto 2 a 3 anche se il primo squillo è del Fiorenzuola, con il solito Bruschi che praticamente dal calcio d’angolo prova a centrare la porta e la sfera sbatte sulla traversa. Pochi minuti dopo però ancora Bruschi non sbaglia e, questa volta di testa, infila la rete del 4 a 2 per i piacentini.

I padroni di casa accusano il colpo, ma non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e, a suonare la carica è il capitano Andrea Landi che prende per mano i compagni fino a guidarli al pareggio. E’ suo infatti il sinistro che si infila sotto l’incrocio dei pali a conclusione di un’azione personale e, è sempre suo lo splendido assist al volo per Diallo a pochi minuti dal termine per il definitivo 4 a 4. In mezzo i padroni di casa hanno anche protestato per un fallo di mano su un tiro dalla distanza di Calanca.

Sul finale poi è bravissimo Ferretti a tenere il punteggio in parità deviando a mano aperta una conclusione di Stronati indirizzata all’angolino, prima del triplice fischio del direttore di gara.

IL COMMENTO DEL MISTER

“La squadra ha messo in campo tutto quello che aveva contro la formazione più forte del girone – ha affermato mister Bazzani a fine gara – sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché davanti avevamo un avversario fortissimo, ma siamo stati bravi a rimanere con la testa dentro la partita fino all’ultimo”. La Correggese se l’è giocata a viso aperto fino alla fine: “Contro il Fiorenzuola non puoi solo difenderti – ha continuato il tecnico – perché se stai tutta la partita dentro la tua area di rigore prima o poi il gol lo prendi. Devi provare a fargli male quando hai la possibilità di farlo”.

LA CORREGGESE SALUTA MATTEO DERJAI

Quella contro il Fiorenzuola è stata l’ultima partita in maglia Correggese di Matteo Derjai, il giocatore arrivato in estate in biancorosso ha deciso di intraprendere la carriera lavorativa andando a fare il progettista meccanico e per questo è costretto a lasciare Correggio: “Avrei voluto arrivare fino a fine campionato con i miei compagni – ha affermato Derjai a fine gara – ma purtroppo non erano disposti ad aspettare di più nel nuovo posto di lavoro. Ho provato a tirarla per le lunghe il più possibile, ma quella di iniziare adesso è stata la loro ultima offerta e non ho potuto rifiutare. E una scelta di vita”. “Quello che mi mancherà di più sarà sicuramente il gruppo che si è creato quest’anno – ha concluso Derjai – perché tutti i miei compagni di squadra sono fantastici ed è stato bellissimo condividere tutti i momenti con loro”. Derjai, che contro il Fiorenzuola è entrato in campo nei minuti finali ha chiuso la sua esperienza in maglia Correggese dove è stato impiegato sia come centrocampista sia come difensore centrale con 21 presenze, 1 gol e 2 assist.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CORREGGESE – FIORENZUOLA 4 – 4

CORREGGESE: Ferretti; Ghizzardi (20’s.t. Diallo), De Lucia, Calanca, Casini; Landi, Roma, Muro (20’s.t. Riccò); Villanova (49’s.t. Derjai), Saporetti, Carrasco. A disposizione: Sottoriva, Manara, Cremonesi, Frontera, Lessa Locko, Damiano. Allenatore: Bazzani.

FIORENZUOLA: Battaiola; Olivera (30’s.t. Potop), Ferri, Cavalli (50’s.t. Saia), Guglieri; Esposito, Perseu, Stronati; Michelotto (39’s.t. Carrara), Arrondini (12’s.t. Oneto), Bruschi. A disposizione: Ghidetti, Facchini, Parenti, Marmiroli, Colleoni. Allenatore: Tabbiani.

Arbitro: Ursini di Pescara (Zoccarato - D’Ettorre).

Reti: 10’ pt, 44’ pt, 46’ pt e 19’ st Bruschi (F), 19’ pt autorete di Ferri (C), 20’ pt Villanova (C), 30’ st Landi (C), 41’ st Diallo (C).

Note: gara rimasta ferma per oltre 5’ nel secondo tempo per un problema muscolare al primo assistente. Ammoniti: Villanova, Ferretti, De Lucia e Cremonesi (C). Angoli: 3 / 8. Recuperi: 2’ p.t. e 8’ s.t. Spettatori 200 circa e nel rispetto delle normative anti Covid.

I RISULTATI DEI RECUPERI DI OGGI

Correggese – Fiorenzuola 4 - 4

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Aglianese 64, Fiorenzuola 63, Lentigione 61, Prato 47, Rimini 45, Real Forte Querceta 43, Pro Livorno 42, Forlì* 41, Correggese* 40, Mezzolara 38, Sammaurese 38, Progresso 35. Seravezza 35, Ghivizzano 34, Bagnolese 32, Marignanese 28, Sasso Marconi 28, Corticella 16.

*1 partita da recuperare


La news stata vista 230 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - FIORENZUOLA: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
SAMMAURESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
 
LA CORREGGESE RIPARTE CON LA SCUOLA CALCIO
CORREGGIO, 15 giugno 2021. In vista della prossima stagione arriva un importante novità in casa Correggese, una novità rivolta soprattutto alle famiglie e ai bambini più piccoli del territorio. Dalla...
CORREGGESE - REAL FORTE QUERCETA: MATCH PR
CORREGGIO, 15 giugno 2021. Ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico. La Correggese nella giornata di mercoledì 16 giugno 2021 si congederà dal proprio pubblico con la partita contro il Real...
ATTIVA LA PREVENDITA PER CORREGGESE - REAL
CORREGGIO, 14 giugno 2021. In occasione della gara di campionato Correggese - Real Forte Querceta, in programma mercoledì 16 giugno, con inizio alle ore 16.00, come già avvenuto nelle scorse settimane, i ti...
LA CORREGGESE CADE IN CASA DEL RIMINI
RIMINI, 13 giugno 2021. La Correggese esce sconfitta dal campo di Rimini in una sfida che avrebbe potuto riaprire la corsa per un posto playoff, con i biancorossi che passano in vantaggio nel primo tempo con Saporetti e ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st