LA CORREGGESE CADE A PRATO
26 maggio 2021


MONTEMURLO, 26 maggio 2021. Dopo due vittorie consecutive la Correggese cade in casa del Prato nel recupero della 6^ giornata del girone di ritorno del Girone D del campionato di Serie D. A punire i biancorossi è stata una doppietta dell’ex Reggiana Aiman Napoli che ha aperto le marcature dopo nemmeno un minuto di giorno nella ripresa e ha raddoppiato su rigore.

Mister Bazzani cambia qualcosa nello schieramento tattico della squadra alla quarta partita in dodici giorni, proponendo un 3-5-2 con De Lucia, Benedetti e Calanca a comporre il terzetto difensivo davanti a Sottoriva. In avanti invece la maglia numero 9 viene affidata ancora a Saporetti che fa coppia con Villanova. Pronti via però è il Prato a rendersi subito pericoloso con un altro ex Reggiana, Sanat che dalla sinistra serve Carli al centro dell’area di rigore, ma sul colpo di testa a botta sicura del giocatore toscano è bravo Sottoriva a dire di no.

La Correggese ci mette alcuni minuti per prendere le misure all’avversario, ma una volta fatto riesce a far male in ripartenza. L’occasione più grossa è costruita da Saporetti che sbaglia però l’ultimo passaggio per Ghizzardi permettendo a Piretro di anticipare il giocatore biancorosso.

Nella ripresa la partita diventa subito in salita per i biancorossi. Pronti via infatti Aiman Napoli porta in vantaggio il Prato. L’attaccante dei toscani riesce a controllare un pallone in area di rigore e trova lo spiraglio giusto per battere Sottoriva. Sopra di un gol i toscani continuano a premere e al 10’ trovano il secondo gol ancora con Napoli che dal dischetto spiazza Sottoriva. Il rigore è stato decretato dall’arbitro per un fallo di mano sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tre minuti dopo il Prato si ripresenta dalle parti di Sottoriva, con Ouattara che arriva in ritardo su un cross di Napoli.

Mister Bazzani prova ad aumentare il peso offensivo della propria squadra inserendo tutti gli attaccanti a propria disposizione per provare a riaprire la partita. Il primo squillo è di Carrasco, ma la sua conclusione viene deviata tra le proteste dei giocatori biancorossi per un presunto fallo di mano. Negli ultimi minuti di recupero il muro dei difensori del Prato riesce a respingere una doppia conclusione prima di Landi e poi di Damiano, con i biancorossi che non riescono a trovare il gol per provare a riaprire la partita prima del triplice fischio del direttore di gara.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

A fine gara il tecnico Fabio Bazzani individua i motivi della sconfitta: “Nel secondo tempo non siamo riusciti a reggere l’urto del Paro – ha affermato a fine gara il mister biancorosso – l’abbiamo fatto nel primo tempo riuscendo a mantenere la partita in parità e creando anche qualche presupposto per fare male ai nostri avversari, poi nella ripresa siamo calati e il Prato ha meritato la vittoria”. Il gol a inizio ripresa ha indirizzato la partita: “E’ stato un episodio determinante – ha continuato Bazzani – e dopo il secondo gol del Prato siamo usciti completamente dalla partita. Anche dal punto di vista fisico abbiamo fatto fatica perché arrivando alla quarta gara in dodici giorni abbiamo iniziato a sentire la fatica. Purtroppo sappiamo che è una situazione con cui dobbiamo convivere fino al termine della stagione”. Mister Bazzani però non vuole sentire parlare di playoff: “Questa squadra fino a una settimana fa rischiava di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere – ha sottolineato il tecnico della Correggese – ora si è risollevata, ma è impensabile poter parlare di playoff adesso. Dobbiamo restare sui giusti binari, affrontando una partita alla volta e sono alla fine vedremo dove saremo arrivati”. Il prossimo scoglio si chiama Fiorenzuola: “Avremo qualche giorno per recuperare le energie e preparare la partita – ha concluso Bazzani – come ogni volta dovrò fare la conta tra gli uomini a disposizione visto che anche oggi abbiamo avuto dei problemi e poi sceglierò la miglior formazione da mandare in campo”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PRATO – CORREGGESE 2 – 0 

PRATO: Piretro; Masini, Tognarelli, Giampà (46’s.t. Sciannamè), Tomi (31’s.t. Fremura); Minardi (36’s.t. Kouassi), Spinosa, Carli; Sanat; Ouattara (16’s.t. Falchini), Napoli (23’s.t. Calamai). A disposizione: Nannelli, Tavano, Cecchi, Casati. Allenatore: Firicano.

CORREGGESE: Sottoriva; De Lucia (31’s.t. Diallo e dal 39’s.t. Riccò), Benedetti, Calanca; Ghizzardi (19’s.t. Carrasco), Landi, Roma, Muro (31’s.t. Casini), Manara; Saporetti, Villanova (19’s.t. Damiano). A disposizione: Ferretti, Derjai, Cremonesi, Setti. Allenatore: Bazzani.

Reti: s.t. 1′ e 10′ su rigore Napoli (P).

Arbitro: Leotta di Acireale (Abbinante - Monfregola).

Note: osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Tarcisio Burgnich, difensore dell’Inter, tra le altre, e della Nazionale. Ammoniti: Giampà, Masini (P) Benedetti, De Lucia (C). Angoli: 1/4. Recuperi: 2′ p.t., 6′ s.t.

I RISULTATI DEI RECUPERI DEL 26.05.2021

Prato – Correggese 2-0

Progresso – Sammaurese 3-3

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Aglianese 64, Lentigione 61, Fiorenzuola** 59, Prato 47, Real Forte Querceta 43, Rimini* 42, Pro Livorno 42, Forlì* 41, Correggese** 39, Mezzolara 38, Sammaurese* 38, Progresso* 35. Seravezza 35, Ghivizzano 34, Bagnolese 32, Marignanese 28, Sasso Marconi 28, Corticella 16.

*1 partita da recuperare

**2 partite da recuperare 


La news stata vista 165 volte

Notizia precedente:
PRATO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
IL BORELLI RIAPRE LE SUE PORTE AI TIFOSI
 
LA CORREGGESE RIPARTE CON LA SCUOLA CALCIO
CORREGGIO, 15 giugno 2021. In vista della prossima stagione arriva un importante novità in casa Correggese, una novità rivolta soprattutto alle famiglie e ai bambini più piccoli del territorio. Dalla...
CORREGGESE - REAL FORTE QUERCETA: MATCH PR
CORREGGIO, 15 giugno 2021. Ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico. La Correggese nella giornata di mercoledì 16 giugno 2021 si congederà dal proprio pubblico con la partita contro il Real...
ATTIVA LA PREVENDITA PER CORREGGESE - REAL
CORREGGIO, 14 giugno 2021. In occasione della gara di campionato Correggese - Real Forte Querceta, in programma mercoledì 16 giugno, con inizio alle ore 16.00, come già avvenuto nelle scorse settimane, i ti...
LA CORREGGESE CADE IN CASA DEL RIMINI
RIMINI, 13 giugno 2021. La Correggese esce sconfitta dal campo di Rimini in una sfida che avrebbe potuto riaprire la corsa per un posto playoff, con i biancorossi che passano in vantaggio nel primo tempo con Saporetti e ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st