SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA CORREGGESE
23 maggio 2021


CORREGGIO, 23 maggio 2021. La Correggese trova la seconda vittoria consecutiva e lo fa con un altro 1 a 0 dopo quello di pochi giorni fa contro la Bagnolese. A decidere la partita è un bellissimo colpo di testa di Calanca che a due minuti dal termine colpisce il pallone quasi dal limite dell’area e con una stupenda frustata lo infila dopo Celeste non può arrivare.

Dopo la vittoria nel derby contro la Bagnolese mister Bazzani conferma il suo 4-3-3, con Ghizzardi sulla corsia di destra al posto dell’infortunato Fabbri e Manara che torna in campo dal primo minuto a sinistra, con Saporetti che agisce invece da punta centrale al posto di Diallo. Il Progresso non gioca una partita da un mese e fa fatica ad avere il ritmo giusto, con la Correggese che fin dal fischio d’inizio prende in mano le redini del match, con Carrasco che dopo pochi minuti scalda le mani di Celeste. Il primo vero squillo della Correggese è di Saporetti, con il numero 9 biancorosso che viene servito perfettamente da Manara e al momento di calciare con il portiere bolognese in uscita, colpisce debolmente dando la possibilità a Monaco di intercettare il pallone sulla linea di porta, con Celeste battuto.

I bolognesi si affidano alle ripartenze su Vassallo, ma non riescono mai ad essere pericolosi dalle parti di Sottoriva con i padroni di casa che mantengono in mano le redini del gioco, anche se a pochi minuti dal termine del primo tempo mister Bazzani è costretto a rinunciare a Sarzi Maddidini per un problema muscolare. E poco prima dell’intervallo è ancora Saporetti a provarci di testa con Celeste che blocca la sfera.

Nella ripresa il copione non cambia, con la Correggese che prova a fare la partita e il Progresso che si difende e prova a ripartire e, prima con Muro e poi con Villanova i biancorossi non riescono a trovare il gol del vantaggio. Con la sfida ancora sullo 0 a 0 il Progresso batte un colpo e il pericolo arriva dai piedi di Vassallo che sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata riceve il pallone e dalla destra calcia verso la porta di Sottoriva con la sfera che sbatte sul palo ed esce. Superato il pericolo i padroni di casa continuano a premere in avanti, prima ci prova Calanca con un tiro dalla distanza, ma la sfera esce di poco alla destra di Celeste e poco dopo è Landi a provarci dalla distanza, ma anche il diagonale del capitano si spegne sul fondo. A dieci minuti dal termine è ancora Celeste a dire di no a Benedetti sugli sviluppi di un corner e, al 40’ il portiere bolognese compie un vero miracolo su Damiano che, da pochi passi, si vede respingere la propria conclusione a botta sicura dopo un bel cross di Ghizzardi dalla destra. A pochi minuti dal termine arriva il gol decisivo: Saporetti controlla un pallone sulla destra e serve all’indietro Muro che, di prima intenzione mette il pallone verso il centro dell’area, con Calanca che con un imperioso stacco di testa impatta perfettamente la sfera infilandola all’angolino dove Celeste non può arrivare.

Nel finale il Progresso si getta in avanti alla ricerca del pareggio e al 3’ di recupero sfiora il gol con un diagonale di Menarini che attraversa tutta l’area di rigore con Vassallo che per pochi centimetri non riesce ad arrivare sulla sfera. Ora tra due giorni la Correggese sarà di nuovo in campo a Prato, nel recupero della 6^ giornata del girone di ritorno in una sfida fondamentale in ottica playoff.

LE DICHIARAZIONI DEL MISTER

“Abbiamo controllato la partita dall’inizio alla fine – ha detto mister Bazzani a fine gara – creando tantissime occasioni da gol. Il grosso peccato è stato quello di non sfruttarle a dovere perché così facendo abbiamo mantenuto la partita in equilibrio fino al triplice fischio. Sicuramente siamo stati sfortunati, ma negli ultimi metri dobbiamo anche essere più cattivi perché avremmo meritato di fare più gol”. Per il nuovo mister biancorosso in tre partite sono arrivate due vittorie e un pareggio: “Sto lavorando molto sulla testa dei giocatori – ha continuato mister Bazzani – anche perché giocando così tante partite una dopo l’altra è difficile provare qualcosa di particolare in allenamento. L’aspetto su cui insisto maggiormente è la testa perché quella è fondamentale quando si inizia a sentire la stanchezza”. Ora tra pochi giorni si torna in campo: “Sappiamo che il nostro campionato sarà così fino alla fine – ha concluso il tecnico della Correggese – tra tre giorni saremo impegnati in una sfida molto difficile a Prato quindi domani faremo recuperare quelli che hanno giocato contro il Progresso e martedì vedremo le condizioni dei giocatori. In ogni partita sto cercando di fare dei cambi per mandare in campo giocatori che stanno bene fisicamente”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CORREGGESE – PROGRESSO 1 – 0

CORREGGESE: Sottoriva; Ghizzardi, Benedetti, Calanca, Manara; Landi, Sarzi Maddidini (40’p.t. Roma), Muro; Villanova (19’s.t. Damiano), Saporetti, Carrasco (42’s.t. Diallo). A disposizione: Ferretti, De Lucia, Cremonesi, Setti, Riccò, Derjai. Allenatore: Bazzani.

PROGRESSO: Celeste; Fiore, Chmangui, Monaco, Ferraresi (33’s.t. Rossi); Mele, Marchetti (33’s.t. Menarini); Gulinatti, Bagatti (14’s.t. Salvatori), Matta (14’s.t. Grazia); Vassallo. A disposizione: Tartaruga, Cocchi, Cantelli, Bonvicini, Maltoni. Allenatore: Moscariello.

Rete: 43’s.t. Calanca.

Arbitro: Valentini di La Spezia (Isolabella - Celestino).

 

Note: ammoniti: Calanca (C), Fiore, Ferraresi e Chmangui (P). Angoli: 5 / 2. Recupero: 4′ p.t. e 4′ s.t.

I RISULTATI DELLA 30^ GIORNATA

Correggese – Progresso 1-0

Ghivizzano – Sammaurese 1-1

Lentigione – Corticella 3-1

Mezzolara – Seravezza 1-1

Prato – Marignanese 1-0

Pro Livorno – Forlì 0-4

Real Forte Querceta – Fiorenzuola 1-1

Rimini – Bagnolese 2-2

Sasso Marconi – Aglianese 1-2

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Aglianese 64, Lentigione 61, Fiorenzuola** 59, Prato* 44, Real Forte Querceta 43, Rimini* 42, Pro Livorno 42, Forlì* 41, Correggese*** 39, Mezzolara 38, Sammaurese** 37, Seravezza 35, Ghivizzano 34, Progresso** 34, Bagnolese 32, Marignanese 28, Sasso Marconi 28, Corticella 16.


La news stata vista 155 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - PROGRESSO: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
PRATO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
 
LA CORREGGESE RIPARTE CON LA SCUOLA CALCIO
CORREGGIO, 15 giugno 2021. In vista della prossima stagione arriva un importante novità in casa Correggese, una novità rivolta soprattutto alle famiglie e ai bambini più piccoli del territorio. Dalla...
CORREGGESE - REAL FORTE QUERCETA: MATCH PR
CORREGGIO, 15 giugno 2021. Ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico. La Correggese nella giornata di mercoledì 16 giugno 2021 si congederà dal proprio pubblico con la partita contro il Real...
ATTIVA LA PREVENDITA PER CORREGGESE - REAL
CORREGGIO, 14 giugno 2021. In occasione della gara di campionato Correggese - Real Forte Querceta, in programma mercoledì 16 giugno, con inizio alle ore 16.00, come già avvenuto nelle scorse settimane, i ti...
LA CORREGGESE CADE IN CASA DEL RIMINI
RIMINI, 13 giugno 2021. La Correggese esce sconfitta dal campo di Rimini in una sfida che avrebbe potuto riaprire la corsa per un posto playoff, con i biancorossi che passano in vantaggio nel primo tempo con Saporetti e ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st