LA CORREGGESE FA SUO IL DERBY CON LA BAGNOLESE
19 maggio 2021


CORREGGIO, 19 maggio 2021. La Correggese torna alla vittoria e lo fa imponendosi in una partita molto sentita da tutto l’ambiente come il derby contro la Bagnolese, nella gara valida per il recupero della 5^ giornata del girone di ritorno del Girone D. La sfida, giocata allo stadio Borelli è stata decisa da una rete di Villanova, arrivato a 9 centri personali in stagione e porta anche mister Bazzani a conquistare il primo successo sulla panchina biancorossa.

Mister Bazzani vuole dare un’impronta offensiva alla propria squadra e schiera un tridente con Carrasco e Villanova sugli esterni e Diallo come punta centrale a lottare contro la fisicità dei difensori della Bagnolese, mentre a centrocampo Sarzi Maddidini agisce davanti alla difesa al posto di un Roma un po’ acciaccato. Nel primo tempo la partita è molto tattica, con entrambe le squadre che faticano a trovare spazi tra le maglie della difesa avversaria, con la Correggese che cerca di mantenere il controllo del gioco, mentre la Bagnolese si affida alle verticalizzazioni verso i propri attaccanti. Il primo a provarci è Villanova, con Auregli che blocca la conclusione senza problemi, mentre sul versante opposto Silipo prova a sorprendere Sottoriva dalla distanza, ma il portiere della Correggese è attento e respinge tuffandosi sulla propria destra. Le accelerazioni di Carrasco sulla sinistra fanno male alla difesa della Bagnolese e, proprio l’attaccante panamense alla mezz’ora viene steso al limite dell’area con l’arbitro che lascia proseguire tra le vibranti proteste dei giocatori biancorossi. Nella parte finale della prima frazione di gioco la Correggese si accende: al 39’ Carrasco addomestica un pallone in area di rigore, ma contrastato vivacemente da un avversario non riesce a concludere. Tre minuti più tardi è capitan Landi dopo una bella azione sulla sinistra a servire un pallone in area di rigore con Diallo che impatta perfettamente la sfera di testa, ma la conclusione sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta prima di essere allontanato dalla difesa della Bagnolese. Al secondo e ultimo minuto di recupero ancora Landi serve splendidamente Villanova che, controlla di petto e calcia con il destro, il tiro è debole ma molto ben angolato e Auregli deve compiere un vero miracolo per togliere la sfera dall’angolino alla sua sinistra.

La ripresa si apre con ancora la Correggese in avanti, prima Villanova calcia di poco alto dalla distanza e poi Calanca di testa sugli sviluppi di un corner non riesce ad angolare il pallone. I biancorossi però premono e trovano il gol del vantaggio. Calanca anticipa perfettamente Formato e dà il via all’azione offensiva servendo Carrasco sulla sinistra che, dopo aver saltato un paio di avversari trova Villanova che di prima intenzione infila il pallone all’angolino alla destra di Auregli. In vantaggio la Correggese non si arrende, prima Saporetti fa da sponda per Diallo, ma l’attaccante biancorosso viene anticipato al momento di concludere in porta e poi Saporetti sfiora la gioia personale con un perfetto diagonale al volo con Auregli che compie un vero miracolo per evitare il gol. In mezzo la Bagnolese si è resa pericolosa con Tzvetkov che per un soffio da ottima posizione non arriva su un tiro cross di Silipo. Bagnolese che anche all’ultimo secondo mette paura alla Correggese con Formato che mette alto di testa e i biancorossi possono così festeggiare il ritorno alla vittoria. Ora la formazione di mister Bazzani avrà tre giorni per recuperare le energie e poi domenica sarà di nuovo in campo contro il Progresso.

IL COMMMENTO DEL MISTER

“Sono molto contento per i ragazzi – ha detto mister Bazzani a fine gara – è una vittoria che si meritano per tutte le difficoltà che hanno attraversato in questi mesi. Adesso è giusto festeggiare e domani avranno meritatamente un giorno di riposto però venerdì quando ci ritroveremo al campo dovranno aver già messo da parte questo successo perché domenica ci aspetta un’altra battaglia”. “Penso che la vittoria sia meritata – ha concluso il tecnico della Correggese – perché la squadra ha messo in campo determinazione e grinta, caratteristiche fondamentali se vuoi battere la Bagnolese perché è una formazione molto difficile da affrontare. Il nostro cammino è ancora lungo, con tante partite e pochi giorni per allenarci, quindi dobbiamo ogni volta dare il massimo”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CORREGGESE – BAGNOLESE 1 – 0

CORREGGESE: Sottoriva; Fabbri, Benedetti, Calanca, Casini; Landi, Sarzi Maddidini (39’s.t. Derjai), Muro (29’s.t. Saporetti); Villanova (29’s.t. Roma), Diallo (35’s.t. Damiano), Carrasco (39’s.t. Riccò). A disposizione: Ferretti, Ghizzardi, De Lucia, Manara. Allenatore: Bazzani.

BAGNOLESE: Auregli; Vincenzi (27’p.t. Davide Calabretti), Bertozzini, Scappi (48’s.t. Riccelli), Capiluppi; Notari (35’s.t. Mhadbhi), Buffagni (29’s.t. Dembacaj), Cuoghi; Tzvetkov, Silipo (44’s.t. Scarlata); Formato. A disposizione: Cavazzoli, Marani, Gareri, Scacchetti. Allenatore: Gallicchio.

Arbitro: Vacca di Saronno (El Fiali - Della Monica).

Rete: 17’s.t. Villanova.

Note: ammoniti: Bazzani (allenatore Correggese), Diallo, Benedetti, Carrasco (C), Buffagni, Cuoghi (B). Angoli: 5/3. Recupero: 2′ p.t., 6′ s.t.

I RISULTATI DEI RECUPERI

Correggese – Bagnolese 1-0

Mezzolara – Sammaurese 1-0

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Aglianese 61, Fiorenzuola* 58, Lentigione 57, Real Forte Querceta 42, Rimini 41, Pro Livorno 41, Prato* 40, Forlì* 37, Mezzolara 37, Correggese*** 36, Sammaurese* 36, Progresso* 34, Seravezza 31, Ghivizzano 30, Bagnolese* 30, Marignanese 28, Sasso Marconi 25, Corticella 15.

*1 partita da recuperare

**2 partite da recuperare

***3 partite da recuperare


La news stata vista 220 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - BAGNOLESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
ANNULLATI I PLAYOUT, LE RETROCESSIONI SARANNO SOLO DUE
 
LA CORREGGESE RIPARTE CON LA SCUOLA CALCIO
CORREGGIO, 15 giugno 2021. In vista della prossima stagione arriva un importante novità in casa Correggese, una novità rivolta soprattutto alle famiglie e ai bambini più piccoli del territorio. Dalla...
CORREGGESE - REAL FORTE QUERCETA: MATCH PR
CORREGGIO, 15 giugno 2021. Ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico. La Correggese nella giornata di mercoledì 16 giugno 2021 si congederà dal proprio pubblico con la partita contro il Real...
ATTIVA LA PREVENDITA PER CORREGGESE - REAL
CORREGGIO, 14 giugno 2021. In occasione della gara di campionato Correggese - Real Forte Querceta, in programma mercoledì 16 giugno, con inizio alle ore 16.00, come già avvenuto nelle scorse settimane, i ti...
LA CORREGGESE CADE IN CASA DEL RIMINI
RIMINI, 13 giugno 2021. La Correggese esce sconfitta dal campo di Rimini in una sfida che avrebbe potuto riaprire la corsa per un posto playoff, con i biancorossi che passano in vantaggio nel primo tempo con Saporetti e ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st