LA CORREGGESE TORNA CON UN PUNTO DA CORTICELLA
16 maggio 2021


BOLOGNA, 16 maggio 2021. Torna a casa con un punto dalla sfida di Corticella la Correggese targata Fabio Bazzani, alla sua prima partita sulla panchina biancorossa, dopo aver preso la guida della squadra nella giornata di venerdì. Mister Bazzani non cambia la disposizione tattica della Correggese, ma sostituisce alcuni interpreti rispetto alle ultime uscite: Casini torna dall’inizio sulla fascia sinistra, con Fabbri a destra e Beedetti e Calanca a formare la coppia centrale davanti a Sottoriva. In mezzo al campo insieme a Landi e Roma gioca Derjai, mentre Muro viene alzato nella posizione di trequartista con Villanova e Carrasco come coppia offensiva.

La scelta dell’allenatore è quella di provare a mettere in difficoltà la difesa del Corticella con la velocità di Carrasco e Villanova e, le occasioni più pericolose nella prima frazione di gioco arrivano dai piedi dell’attaccante panamense che partendo dalla sinistra riesce spesso a mettere in crisi gli avversari. E’ proprio Carrasco il primo a mettere paura ai padroni di casa quando, lanciato in profondità da Villanova prova un pallonetto che finisce alto sopra la traversa. Il Corticella però non sta a guardare e lotta su tutti i palloni, facendosi vedere dalle parti di Sottoriva con Guida e Giannini, ma in entrambe le occasioni il numero uno biancorosso è bravo a dire di no. Ad accendere l’attacco della Correggese è sempre Carrasco che, dalla sinistra si accentra e calcia verso la porta difesa da Costantino, ma il portiere del Corticella gli dice di no. Al 42’ del primo tempo arriva l’occasione che potrebbe cambiare la partita quando Girotti viene messo a terra e il direttore di gara indica il dischetto del rigore. Sulla battuta si presenta lo stesso Girotti che spiazza Sottoriva, ma calcia troppo largo e la palla finisce a lato.

Superato lo spavento la Correggese trova subito il vantaggio appena prima dell’intervallo, prima Carrasco sfiora il gol ancora con un pallonetto intercettando un retropassaggio verso il portiere, ma un minuto più tardi entra in area dalla sinistra e serve Muro che arriva in corsa e appoggia in rete senza difficoltà, realizzando il suo primo gol in maglia Correggese.

Nella ripresa i padroni di casa trovano subito il pareggio, è Cortesi che con un preciso diagonale mancino dalla distanza trafigge Sottoriva con la palla che sbatte sul palo e finisce alle spalle del numero uno della Correggese. Subito il pareggio i biancorossi si spingono in avanti provando a chiudere il Corticella nella propria metà campo. Il primo a provarci è Villanova dalla distanza, con Costantino che alza sopra la traversa, anche se l’occasione migliore arriva sul piede di Damiano. Dopo una discesa sulla corsia di destra Fabbri serve al centro l’attaccante biancorosso che, nel momento decisivo manca l’impatto con il pallone. Damiano ci riprova al terzo minuto di recupero, ma il tiro è debole e viene controllato da Costantino, mantenendo così il risultato sul pareggio fino al triplice fischio e ora per la Correggese ci sono due giorni per recuperare le energie e poi si scenderà in campo nel derby contro la Bagnolese.

LE DICHIARAZIONI DEL MISTER

“Si è verificato quello che mi aspettavo – ha detto mister Bazzani a fine gara – la squadra paga fisicamente tutte le soste che ha dovuto affrontare fino a questo momento, infatti alcuni giocatori hanno finito la partita con i crampi”. Nel secondo tempo la Correggese è andata alla ricerca della vittoria: “Il Corticella però ha provato a metterci in difficoltà – ha continuato il mister biancorosso – nel primo tempo ha sbagliato un rigore e ha sempre mantenuto un atteggiamento propositivo. Devo fare i complimenti a loro perché non è facile a fine campionato e nella posizione di classifica in cui sono mantenere quell’aggressività per tutta la partita”. Ora per la Correggese arriva il derby con la Bagnolese: “Sappiamo che il calendario non ci concede soste – ha concluso mister Bazzani – però è una situazione a cui ci dobbiamo abituare. Forse tra qualche partita ci abitueremo a questi ritmi, ma dobbiamo solo affrontare la situazione senza pensare a tutto quello che è successo in questi mesi. Certo è che prima di ogni sfida dovrò vedere i giocatori che stanno meglio fisicamente e mandarli in campo”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CORTICELLA – CORREGGESE 1 – 1

CORTICELLA: Costantino, Salvaterra (9’s.t. Busi), Marchesi, Fort, Guidi (34’s.t. Albonetti), Zaffagnini, Monnolo (40’s.t. Sabbioni), Cipriano, Girotti (43’s.t. Grazhdani), Cortesi (34’s.t. Nanetti), Giannini. (Garoia, Cosner, Parlanti,  Bouabre). All.: Benuzzi.

CORREGGESE: Sottoriva, Fabbri, Casini (34’s.t. Manara), Roma (34’s.t. Sarzi Maddidini), Calanca, Benedetti, Landi, Derjai, Carrasco (14’s.t. Damiano), Villanova (40’s.t. Diallo), Muro (14’s.t Saporetti). (Ferretti, Ghizzardi,  Riccò, De Lucia). All.: Bazzani.

Reti: 44′ pt Muro; 7′ st Cortesi.

Arbitro: Maccorin di Pordenone (Della Mea - Milillo).

Note: ammoniti: Casini, Muro, Derjai (CORR), Cipriano, Fort (. Angoli: 3 a 2. Recuperi: 1′ p.t. e 5′ s.t.

I RISULTATI DELLA 29^ GIORNATA

Bagnolese – Mezzolara 1-1

Aglianese – Ghivizzano 1-2

Corticella – Correggese 1-1

Forlì – Lentigione 1-1

Marignanese – Sasso Marconi 0-1

Prato – Pro Livorno 1-1

Seravezza – Real Forte Querceta 4-3

Fiorenzuola – Progresso (30.05.2021)

Sammaurese – Rimini (30.05.2021)

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Aglianese 61, Fiorenzuola** 58, Lentigione 58, Real Forte Querceta 42, Pro Livorno 42, Rimini* 41, Prato* 41, Forlì* 38, Sammaurese*** 36, Progresso** 34, Mezzolara* 34, Seravezza 34, Correggese**** 33, Ghivizzano 33, Bagnolese* 31, Marignanese 28, Sasso Marconi 28, Corticella 16.

*1 partita da recuperare

**2 partite da recuperare

***3 partite da recuperare

****4 partite da recuperare


La news stata vista 232 volte

Notizia precedente:
CORTICELLA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
CORREGGESE - BAGNOLESE: MATCH PREVIEW
 
LA CORREGGESE RIPARTE CON LA SCUOLA CALCIO
CORREGGIO, 15 giugno 2021. In vista della prossima stagione arriva un importante novità in casa Correggese, una novità rivolta soprattutto alle famiglie e ai bambini più piccoli del territorio. Dalla...
CORREGGESE - REAL FORTE QUERCETA: MATCH PR
CORREGGIO, 15 giugno 2021. Ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico. La Correggese nella giornata di mercoledì 16 giugno 2021 si congederà dal proprio pubblico con la partita contro il Real...
ATTIVA LA PREVENDITA PER CORREGGESE - REAL
CORREGGIO, 14 giugno 2021. In occasione della gara di campionato Correggese - Real Forte Querceta, in programma mercoledì 16 giugno, con inizio alle ore 16.00, come già avvenuto nelle scorse settimane, i ti...
LA CORREGGESE CADE IN CASA DEL RIMINI
RIMINI, 13 giugno 2021. La Correggese esce sconfitta dal campo di Rimini in una sfida che avrebbe potuto riaprire la corsa per un posto playoff, con i biancorossi che passano in vantaggio nel primo tempo con Saporetti e ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st