RIPARTE CON UNA SCONFITTA IL CAMPIONATO DELLA CORREGGESE
12 maggio 2021


FORTE DEI MARMI, 12 maggio 2021. Riparte con una sconfitta il campionato della Correggese dopo la quinta sosta forzata per positività al Covid-19 del gruppo biancorosso. In casa del Real Forte Querceta, nel recupero della 16^ giornata del girone d’andata, i biancorossi escono sconfitti per 2 a 1 e devono rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria.

Dopo ventun giorni dall’ultima volta riparte il campionato della Correggese, con la squadra reggiana impegnata a Forte dei Marmi in casa del Real Forte Querceta, formazione reduce dalla sconfitta ne derby toscano con l’Aglianese nell’ultima giornata di campionato. Mister Gori deve rinunciare a Villanova e Calanca squalificati e con Marco Roma reduce da alcuni acciacchi degli ultimi giorni che parte dalla panchina, al suo posto ad agire davanti alla difesa c’è Sarzi Maddidini. In panchina si rivede anche Carrasco che ha smaltito l’infortunio subito a Cattolica nelle scorse settimane e, proprio l’attaccante panamense nel finale è protagonista di un episodio molto dubbio in area di rigore.

E’ la Correggese a partire subito forte, nonostante i tanti giorni senza partite ufficiali, anche se i primi a calciare verso la porta sono i padroni di casa con Sottoriva che è attento e devia la conclusione di Giani. Il primo squillo della Correggese è di Muro, con il centrocampista biancorosso che anticipa il diretto avversario a centrocampo e tenta poi la conclusione dalla distanza, con il portiere toscano che è costretto a deviare la sfera in calcio d’angolo. La Correggese continua a premere e, prima della mezz’ora passa in vantaggio. Retropassaggio corto di Maccabruni verso il proprio portiere con Damiano che intuisce tutto e intercetta la sfera scavalcando l’estremo difensore di casa con un pallonetto. Con la rete del vantaggio i biancorossi continuano a premere sull’acceleratore e ci provano poco dopo con Saporetti, ma la conclusione di prima intenzione dell’attaccante finisce a lato.

I padroni di casa trovano il pari prima dell’intervallo, con Amico che prima mette in area un corss che innesca una carambola e, dopo una serie di rimpalli e una prima parata di Sottoriva, la sfera torna sui piedi dello stesso amico che da due passi realizza l’1 a 1.

Nella ripresa è ancora la Correggese a tenere in mano il pallino del gioco, anche se entrambe le squadre faticano a creare pericoli da una parte e dall’altra. A metà ripresa sono però i padroni di casa a passare in vantaggio: Baracchini si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro dalla distanza che, deviato anche da un difensore della Correggese, si insacca a fil di palo alla destra di Sottoriva. I giocatori della Correggese protestano per un fallo su Benedetti all’inizio dell’azione che ha portato al gol.

Nell’ultima parte del secondo tempo si accende Carrasco, entrato da poco: l’attaccante panamense dalla sinistra prende velocità e supera un paio di avversari arrivando alla conclusione, ma il tiro viene deviato in corner. Poco dopo è ancora Carrasco protagonista, con l’episodio più contestato della gara. L’attaccante biancorosso salta un paio di avversari e arriva in area di rigore, quando viene steso al momento di tirare in porta. Il direttore di gara fischia, ma invece di decretare il calcio di rigore ammonisce l’attaccante per simulazione.

Nei minuti finali con la Correggese sbilanciata in avanti alla ricerca del pari De Lucia intercetta una conclusione di Di Paola a porta vuota dopo che l’attaccante toscano aveva superato Sottoriva in uscita. I biancorossi si spingono in avanti alla ricerca del gol, senza però riuscire a trovarlo ed escono dal campo sconfitti. Ora la Correggese tornerà in campo domenica in casa del Corticella.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

REAL FORTE QUERCETA – CORREGGESE 2-1

REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Maccabruni, Maffini (35’s.t. Guidi), Lazzarini, Bonati, Contipelli, Mariani, Amico, Pegollo (21’s.t. Di Paola), Giani (31’s.t. Bertoni), Baracchini. (Balestri, Gargani, Aquilante, Ferri, Del Dotto, Meucci). All.: Amoroso.

CORREGGESE: Sottoriva, Ghizzardi, Fabbri, Sarzi Maddidini (16’s.t. Roma), Benedetti, Derjai (1’s.t. De Lucia), Muro, Landi, Damiano (20’s.t. Carrasco), Saporetti, Diallo. (Ferretti, Manara, Casini, Riccò, Lessa Locko, Cremonesi). All.: Gori.

Reti: 27′ pt Damiano (C), 33′ pt Amico (R); 23′ st Baracchini (R).

Arbitro: Di Loreto di Terni (Mamouni - Luccisano).

Note: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Derjai, il mister della Correggese, Mattia Gori, e Carrasco. Angoli: 6 a 5. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.

I RISULTATI DEI RECUPERI DI OGGI

Real Forte Querceta – Correggese

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Aglianese 61, Fiorenzuola* 58, Lentigione 57, Real Forte Querceta 42, Rimini 41, Pro Livorno 41, Prato* 40, Forlì* 37, Sammaurese** 36, Progresso* 34, Mezzolara* 33, Correggese**** 32, Seravezza 31, Ghivizzano 30, Bagnolese* 30, Marignanese 28, Sasso Marconi 25, Corticella 15.

*1 partita da recuperare

**2 partite da recuperare

****4 partite da recuperare


La news è stata vista 183 volte

Notizia precedente:
REAL FORTE QUERCETA – CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
UN NUOVO CALENDARIO PER L’ULTIMA PARTE DI STAGIONE
 
LA CORREGGESE RIPARTE CON LA SCUOLA CALCIO
CORREGGIO, 15 giugno 2021. In vista della prossima stagione arriva un importante novità in casa Correggese, una novità rivolta soprattutto alle famiglie e ai bambini più piccoli del territorio. Dalla...
CORREGGESE - REAL FORTE QUERCETA: MATCH PR
CORREGGIO, 15 giugno 2021. Ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico. La Correggese nella giornata di mercoledì 16 giugno 2021 si congederà dal proprio pubblico con la partita contro il Real...
ATTIVA LA PREVENDITA PER CORREGGESE - REAL
CORREGGIO, 14 giugno 2021. In occasione della gara di campionato Correggese - Real Forte Querceta, in programma mercoledì 16 giugno, con inizio alle ore 16.00, come già avvenuto nelle scorse settimane, i ti...
LA CORREGGESE CADE IN CASA DEL RIMINI
RIMINI, 13 giugno 2021. La Correggese esce sconfitta dal campo di Rimini in una sfida che avrebbe potuto riaprire la corsa per un posto playoff, con i biancorossi che passano in vantaggio nel primo tempo con Saporetti e ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st