LA CORREGGESE FINISCE KO NEL DERBY
24 febbraio 2021


SORBOLO MEZZANI, 24 febbraio 2021. La Correggese cade nel derby in casa del Lentigione, con la rete decisiva che viene realizzata da Barranca dopo appena 2’ di gioco. Da li in avanti le due squadre si affrontano a viso aperto, con occasioni da una parte e dall’altra, ma la Correggese non riesce a trovare la rete che può riportare il match in parità.

Proni via e i padroni di casa passano in vantaggio. Barranca recupera il pallone sulla corsia di sinistra, si accentra e lascia partire un destro su cui Sottoriva non può fare nulla. Sotto di un gol dopo 2’ di gioco la Correggese prova a reagire, con la squadra di mister Gori che cerca soprattutto le giocate in verticale sugli attaccanti, appoggiandosi soprattutto su Diallo che sfruttando il fisico prova a far salire la squadra, mentre il Lentigione appena recuperato il pallone prova a far male agli avversari in ripartenza. I primi squilli della Correggese sono a firma di Muro, che si incunea in area dalla sinistra venendo messo a terra con il direttore di gara che lascia correre e Villanova. Il numero 10 della Correggese controlla un pallone al limite dell’area e viene messo giù, ma per il direttore di gara il fallo è dell’attaccante della Correggese. A metà della prima frazione di gioco ci sono tante proteste da parte dei giocatori della Correggese con Villanova che rimane a terra dopo un contatto a palla lontana con Tarantino, ma il direttore di gara lascia proseguire. Sul finale di primo tempo si rivede il Lentigione, con un diagonale di Barranca che finisce a lato di poco.

Nella ripresa mister Gori è costretto subito a rinunciare a Marco Roma, non al meglio della condizione e prova anche ad aumentare il peso offensivo della squadra, inserendo Saporetti e Carrasco, Carrasco che al ventesimo minuto viene scaraventato a terra in area di rigore al momento di staccare di testa, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per fischiare il fallo.

E’ proprio l’attaccante panamense che prova una conclusione dalla distanza che viene però deviata dalla difesa del Lentigione. Carrasco ancora pericoloso quando dalla sinistra salta tre avversari e si infila in area, ma la sua palla attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun compagno riesca ad intervenire e così il Lentigione si salva. Lentigione che è pericolosissimo in ripartenza subito dopo con Barranca che si ritrova a tu per tu con Sottoriva, il portiere della Correggese è bravissimo a rimanere in piedi e a dire di no all’attaccante di casa. Sottoriva che già alcuni minuti prima aveva deviato in corner un tiro ravvicinato di Barranca. Alla mezz’ora si rinnova il duello tra Sottoriva e Barranca e ad uscirne vincitore è ancora il portiere della Correggese. L’attaccante del Lentigione prova a saltarlo allungandosi il pallone sulla sinistra e il numero uno biancorosso con un guizzo riesce ad evitare il gol che avrebbe chiuso la partita.

A dieci minuti dal termine arriva l’occasione più grossa per la Correggese, con capitan Landi che dal dischetto del rigore con il sinistro calcia alto sopra la traversa. Negli ultimi minuti la Correggese si lancia in avanti alla ricerca del pareggio, ma non riesce a trovare la via della rete. Ora per la formazione biancorossa c’è bisogno di ricaricare subito le batterie perché domenica al Borelli arriverà la Pro Livorno, per un altro scontro diretto.

IL COMMENTO DEL MISTER

“La mia squadra ha fatto una buona partita – ha commentato a fine gara il tecnico Mattia Gor – facendo quello che avevamo preparato per questa sfida. Abbiamo commesso alcuni errori che abbiamo pagato a caro prezzo, con il gol iniziale che ha sicuramente condizionato la partita”. Una Correggese che ha cambiato modo di giocare rispetto al solito: “Su questo campo è difficile giocare il pallone – ha continuato il mister – e quindi ci siamo dovuti adattare cercando soluzioni diverse dal solito, contro un avversario che conosce perfettamente traiettorie e rimbalzi del pallone”. Nel secondo tempo il tecnico ha cambiato tutto il reparto offensivo: “Volevamo tenere alta l’intensità – ha concluso il mister costretto anche a togliere Roma per problemi fisici– e per farlo dovevamo farlo iniziando dagli attaccanti. In più la giornata era molto calda e avevo bisogno che la squadra tenesse alto il ritmo”.

Il tabellino del match

LENTIGIONE – CORREGGESE 1 – 0

LENTIGIONE: Cheli; Dodi, Zagnoni, Tarantino, Agyemang; Martino, Scalini, Piccinini; Staiti; Altinier (31’s.t. Bouhali), Barranca (37’s.t. Tozzi). A disposizione: Sorzi, Botturi, Galanti, Rossini, Maroni, Scanu, Canrossi. Allenatore: Notari.

CORREGGESE: Sottoriva; Casini (10’s.t. Saporetti), Benedetti, Calanca, Manara; Ghizzardi, Landi, Roma (7’s.t. Derjai), Muro; Diallo (21’s.t. Damiano), Villanova (13’s.t. Carrasco). A disposizione: Ferretti, Sarzi Maddidini, Fabbri, Riccò, Cremonesi. Allenatore: Gori.

Arbitro: Vingo di Pisa (Vitale di Salerno e Castaldo di Frattamaggiore).

Reti: p.t. 2′ Barranca (L).

Note: ammoniti: Scalini (L) Casini, Derjai (C). Angoli: 5/3. Recuperi: 0′ p.t. e 4′ s.t.

I risultati della 19^ giornata del Girone D

Bagnolese – Aglianese 0-1

Forlì – Rimini 0-1

Lentigione – Correggese 1-0

Marignanese – Seravezza 1-1

Mezzolara – Sammaurese (rinviata)

Prato – Corticella 3-1

Pro Livorno – Fiorenzuola 0-1

Real Forte Querceta – Ghivizzano 0-1

Sasso Marconi – Progresso 1-0

La classifica del Girone D

Aglianese* 43, Fiorenzuola* 38, Lentigione* 35, Pro Livorno 33, Prato 32, Correggese** 29, Rimini** 26, Progresso* 25, Bagnolese* 23, Mezzolara****** 22, Real Forte Querceta*** 21, Forlì*** 20, Seravezza** 17, Ghivizzano 16, Marignanese 16, Sammaurese***** 13, Sasso Marconi* 13, Corticella* 8.

*1 partita da recuperare

**2 partite da recuperare

***3 partite da recuperare

*****5 partite da recuperare

******6 partite da recuperare 


La news stata vista 219 volte

Notizia precedente:
LENTIGIONE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
CORREGGESE - PRO LIVORNO: MATCH PREVIEW
 
LA CORREGGESE ESCE DAL CAMPO CON 1 PUNTO E
CORREGGIO, 21 aprile 2021. Tanto rammarico a fine gara in casa Correggese nel primo dei cinque recuperi che la formazione biancorossa dovrà disputare in questa sosta del campionato. Contro il Rimini la squadra di ...
CORREGGESE - RIMINI: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 20 aprile 2021. Dopo il pareggio in trasferta nell’ultima giornata di campionato ora per la Correggese inizia una fase cruciale della stagione, con i biancorossi che saranno attesi da un piccolo tour de ...
LA CORREGGESE TORNA A CASA CON UN PUNTO DA
SERAVEZZA,18 aprile 2021. La Correggese torna da Seravezza con un punto al termine di una partita molto combattuta fino al triplice fischio del direttore di gara, con le due squadre che hanno lottato fino all’ultim...
SERAVEZZA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 17 aprile 2021. Dopo la beffa subita nella giornata di mercoledì contro l’Aglianese, la Correggese torna in campo nella giornata di domenica 18 aprile in casa del Seravezza per l’ultima gior...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st