CORREGGIO, 23 febbraio 2021. La vittoria contro il Sasso Marconi di domenica scorsa è ormai alle spalle per la Correggese, perché per i biancorossi ora c’è il derby al “Camp Nov” in casa del Lentigione, in programma nella giornata di mercoledì 24 febbraio con fischio d’inizio alle ore 14.30. Una partita molto sentita da entrambe le formazioni e uno scontro diretto per le prime posizioni di classifica visto che entrambe le squadre reggiane sono tra le protagoniste del Girone D.
La Correggese arriva all’appuntamento di Sorbolo Mezzani dopo aver ritrovato un po’ di entusiasmo con i tre punti conquistati domenica contro il Sasso Marconi, nella prima giornata del girone di ritorno, anche se il tecnico Mattia Gori dovrà ancora gestire alcuni giocatori non al meglio della condizione e che nelle ultime settimane sono scesi in campo con alcuni acciacchi. La notizia positiva è sicuramente il recupero di Tommaso Casini e di Alessandro Muro, entrambi assenti domenica contro i bolognesi per squalifica. Anche il Lentigione arriva al derby dopo una vittoria ottenuta nel pomeriggio di sabato contro il Ghivizzano e, i padroni di casa fino a questo momento in campionato hanno perso una sola volta, proprio nel derby di andata allo stadio Borelli di Correggio. Rispetto a quella sfida però i padroni di casa si sono rinforzati molto, grazie soprattutto all’arrivo di due elementi di assoluto valore come Lorenzo Staiti e Cristian Altinier, entrambi con un passato importante tra i professionisti alle spalle. Nelle fila del Lentigione da qualche settimana gioca anche Matteo Sorzi, portiere che fino alla scorsa stagione ha indossato la maglia della Correggese.
La sfida, valida per la 19^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Giuseppe Vingo della sezione di Pisa. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Pierpaolo Vitale della sezione di Salerno e dal Sig. Domenico Castaldo della sezione di Frattamaggiore.
Entrambi gli allenatori non hanno elementi fermati dal Giudice Sportivo, in casa Correggese sono entrati in diffida Luca Benedetti, Alessandro Calanca e Marco Roma, per loro alla prossima ammonizione scatterà quindi in automatico un turno di squalifica.
Il programma della 19^ giornata del Girone D del campionato di Serie D
Bagnolese – Aglianese
Forlì – Rimini
Lentigione – Correggese
Marignanese – Seravezza
Mezzolara – Sammaurese (rinviata)
Prato – Corticella
Pro Livorno – Fiorenzuola
Real Forte Querceta – Ghivizzano
Sasso Marconi - Progresso
La classifica del Girone D
Aglianese* 40, Fiorenzuola* 35, Pro Livorno 33, Lentigione* 32, Correggese** 29, Prato 29, Progresso* 25, Rimini** 23, Bagnolese* 23, Mezzolara***** 22, Real Forte Querceta*** 21, Forlì*** 20, Seravezza 16, Marignanese 15, Sammaurese**** 13, Ghivizzano 13, Sasso Marconi* 10, Corticella* 8.
*1 partita da recuperare
**2 partite da recuperare
***3 partite da recuperare
****4 partite da recuperare
*****5 partite da recuperare
Il prossimo turno (28.02.2021)
Aglianese – Seravezza
Correggese – Pro Livorno
Corticella – Forlì
Fiorenzuola – Marignanese
Ghivizzano – Mezzolara
Progresso – Prato
Real Forte Querceta – Sasso Marconi
Rimini – Lentigione
Sammaurese - Bagnolese