LA CORREGGESE TORNA ALLA VITTORIA CONTRO IL SASSO MARCONI
21 febbraio 2021


CORREGGIO, 21 febbraio 2021. La Correggese torna alla vittoria nella sfida casalinga contro il Sasso Marconi nella prima giornata del girone di ritorno e lo fa al termine di una partita giocata con grande determinazione, con i biancorossi che hanno stretto i denti e alcuni elementi chiave sono scesi in campo in precarie condizioni fisiche. La sfida è stata decisa dalla doppietta di Marco Villanova, che ha messo a segno una rete per tempo, mentre il Sasso Marconi ha trovato il gol che ha fissato il punteggio finale sul 2 a 1 al sesto minuto di recupero a partita finita.

Il tecnico Mattia Gori per rispettare le quote degli under fa debuttare in porta Luca Ferretti, classe 2003 alla prima partita nel calcio dei grandi, mentre Luca Benedetti e Marco Roma stringono i denti per essere in campo fin dal primo minuto di gioco. E al giovane Ferretti non tremano le gambe quando nei primi minuti i giocatori del Sasso Marconi provano a metterlo in difficoltà con due conclusioni dalla distanza su cui il portiere della Correggese si fa sempre trovare attento. Con il passare dei minuti i padroni di casa iniziano a prendere campo e il primo acuto in avanti è del capitano Andrea Landi che con un sinistro in diagonale impegna Giannelli, costringendo il portiere del Sasso Marconi a distendersi sulla propria sinistra e a deviare il pallone in corner. La Correggese con la velocità di Carrasco e Villanova prova a impensierire la difesa dei bolognesi, ma in due occasioni prima Carrasco e poi Villanova per un soffio non riescono a trovare il guizzo che gli avrebbe permesso di superare il portiere e trovarsi con la porta spalancata. Al 19’ ancora Ferretti è bravo a deviare in corner un tiro insidioso di Rrapay, tiro che prende anche una traiettoria strana dopo un rimbalzo sul terreno.

Nella seconda parte del primo tempo la Correggese però inizia a premere sull’acceleratore. Prima Villanova di testa manda di poco alto sopra la traversa e poi è il numero dieci della Correggese a trovare la via del gol. Traversone basso dalla destra di Ghizzardi con la palla che attraversa tutta l’area di rigore e arriva sui piedi di Villanova senza che nessuno riesca a intervenire, con l’attaccante della Correggese che con un colpo di punta anticipa l’uscita del portiere mettendo la palla in rete. All’ultimo minuto del primo tempo è ancora Villanova a rendersi pericoloso con una girata di sinistro dall’interno dell’area di rigore con il tiro che viene ribattuto dalla difesa avversaria. I giocatori della Correggese chiedono il fallo di mano, ma il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

La ripresa si apre con Rrapay che dalla distanza prova a sorprendere Ferretti dalla distanza, ma il portiere della Correggese alza la palla sopra la traversa. Con il passare dei minuti poi i padroni di casa controllano il match senza rischiare nulla e, per aumentare il peso offensivo della squadra mister Gori inserisce Diallo al posto di Carrasco e, è proprio di Diallo il primo squillo dei biancorossi nella ripresa. Punizione battuta a sorpresa velocemente da Villanova e girata di destro di Diallo da posizione defilata con la sfera che esce di poco sul secondo palo. Sul ribaltamento di fronte è Mitta che prova a trovare la rete del pari, ma la sfera finisce sul fondo. Nell’ultima parte di gara il Sasso Marconi rimane in inferiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Marcolini e la Correggese ne approfitta subito. Diallo si libera di forza di un avversario e vede tutto solo in area Villanova, il numero dieci biancorosso si aggiusta il pallone, rientra sul sinistro e trafigge Giannelli per il 2 a 0.

Con il doppio vantaggio la Correggese controlla senza problemi il risultato e il Sasso Marconi trova la rete del definitivo 2 a 1 al 51’ nell’ultima azione della partita con Mitta che calcia in rete a porta vuota la palla servitagli da Thiam, dopo che quest’ultimo era riuscito a saltare Ferretti. Ora i biancorossi torneranno subito in campo nella giornata di domani perché mercoledì saranno impegnati in un’altra difficilissima sfida in casa del Lentigione.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Questa vittoria è tutta dei miei ragazzi – ha affermato Mattia Gori a fine gara – il merito è tutto loro perché alcuni sono scesi in campo in condizioni fisiche davvero precarie e questa è la testimonianza di quanto ci tengano a questa maglia e a questa società. Prima della partita anche il presidente è venuto a ringraziare i ragazzi per quello che stanno facendo”. Una Correggese che ha cambiato qualcosa dal punto di vista tattico: “Non avevamo altre soluzioni – ha proseguito il tecnico biancorosso – ci siamo compattati e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Ognuno in campo si è sacrificato per il proprio compagno e così facendo abbiamo conquistato una vittoria fondamentale per noi e per il nostro morale visto che adesso ci aspetta un’altra partita difficilissima”.

Il tabellino del match

CORREGGESE – SASSO MARCONI 2 – 1

CORREGGESE: Ferretti; Ghizzardi, Benedetti, Calanca, Manara; Riccò (47’s.t. Cremonesi), Landi, Roma (44’s.t. Sarzi Maddidini), Saporetti; Carrasco (12’s.t. Diallo), Villanova (35’s.t. Derjai). A disposizione: Sottoriva, Setti, Fabbri, El Bouhali, Damiano. Allenatore: Gori.

SASSO MARCONI: Giannelli; Zannoni, Marcolini, Minutolo, Magliozzi; Torelli, Colarieti (22’s.t. Mitta); Rrapay, Monti (33’s.t. Palmieri e dal 47’s.t. Galassi), Falanelli (33’s.t. Pedrelli); Baietti (37’s.t. Thiam). A disposizione Campi, Serra, Lakti, Testoni. Allenatore: Della Rocca.

Reti: p.t. 39′ Villanova; s.t. 30′ Villanova, 51′ s.t. Mitta.

Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme (Savasta di Bra e Cocomero di Nichelino).

Note: osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mauro Bellugi. Espulso al 29′ s.t. Marcolini del Sasso Marconi per doppia ammonizione. Ammoniti: Gori, Benedetti, Saporetti, Roma (C), Falanelli, Colarieti, Palmieri (S). Angoli: 4/6. Recuperi: 1′ p.t. e 6′ s.t.

I risultati della 18^ giornata del Girone D del campionato di Serie D

Sabato 20.02.2021

Aglianese – Marignanese 1-0

Fiorenzuola – Prato 4-1

Ghivizzano – Lentigione 0-1

Rimini – Real Forte Querceta 1-2

Domenica 21.02.2021

Correggese – Sasso Marconi 2-1

Corticella – Bagnolese 1-1

Progresso – Mezzolara (rinviata)

Sammaurese – Pro Livorno 0-0

Seravezza – Forlì 3-2

La classifica del Girone D

Aglianese* 40, Fiorenzuola* 35, Pro Livorno 33, Lentigione* 32, Correggese** 29, Prato 29, Progresso* 25, Rimini** 23, Bagnolese* 23, Mezzolara***** 22, Real Forte Querceta*** 21, Forlì*** 20, Seravezza 16, Marignanese 15, Sammaurese**** 13, Ghivizzano 13, Sasso Marconi* 10, Corticella* 8.


La news stata vista 195 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - SASSO MARCONI: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
LENTIGIONE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
 
LA CORREGGESE ESCE DAL CAMPO CON 1 PUNTO E
CORREGGIO, 21 aprile 2021. Tanto rammarico a fine gara in casa Correggese nel primo dei cinque recuperi che la formazione biancorossa dovrà disputare in questa sosta del campionato. Contro il Rimini la squadra di ...
CORREGGESE - RIMINI: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 20 aprile 2021. Dopo il pareggio in trasferta nell’ultima giornata di campionato ora per la Correggese inizia una fase cruciale della stagione, con i biancorossi che saranno attesi da un piccolo tour de ...
LA CORREGGESE TORNA A CASA CON UN PUNTO DA
SERAVEZZA,18 aprile 2021. La Correggese torna da Seravezza con un punto al termine di una partita molto combattuta fino al triplice fischio del direttore di gara, con le due squadre che hanno lottato fino all’ultim...
SERAVEZZA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 17 aprile 2021. Dopo la beffa subita nella giornata di mercoledì contro l’Aglianese, la Correggese torna in campo nella giornata di domenica 18 aprile in casa del Seravezza per l’ultima gior...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st