CORREGGIO, 16 febbraio 2021. Messa alle spalle la sconfitta di domenica contro il Ghivizzano, la Correggese è pronta a tornare in campo nella giornata di mercoledì 17 febbraio quando, con il fischio d’inizio fissato alle ore 14.30, i ragazzi di mister Mattia Gori saranno di scena allo stadio Tullio Morgagni di Forlì, per il recupero della 7^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, partita che era stata rinviata nei mesi scorsi per alcune positività al Covid-19 che erano emerse nella formazione romagnola.
Dopo il ko di pochi giorni fa i biancorossi avranno quindi subito l’occasione di provare a riscattarsi, in casa di una di quelle formazioni che vuole lottare per arrivare nei piani alti della classifica e che oggi ha ben quattro partite in meno rispetto alle avversarie. La sconfitta contro il Ghivizzano però ha lasciato tanta rabbia in casa Correggese, visto che la squadra è consapevole che nonostante i dieci giorni di quarantena e i pochi giorni di allenamento per preparare la sfida, non è riuscita a mettere in campo tutto il proprio potenziale e ora vuole subito provare a riscattarsi per invertire anche la rotta delle gare in trasferta dove fino ad ora i biancorossi hanno faticato a racimolare punti. Certo è che un risultato positivo farebbe fare un bel balzo in avanti alla formazione di mister Gori che rientrerebbe in piena zona playoff e darebbero anche una spinta di entusiasmo in vista di questo tour de force che i biancorossi devono affrontare in queste settimane visto che dopo la sfida di Forlì, domenica allo stadio Borelli arriverà il Sasso Marconi, mentre la prossima settimana la squadra è attesa da due grandi sfide ad iniziare dal derby in casa del Lentigione di mercoledì 24 febbraio e dalla sfida casalinga contro la Pro Livorno di domenica 28. Il Forlì invece arriva all’appuntamento dopo non essere sceso in campo nella giornata di domenica quando la sfida contro la Bagnolese è stata rinviata per neve.
La sfida di Forlì, valida per il recupero della 7^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dalla Sig.ra Ilaria Bianchini della sezione di Terni. L’arbitro umbro sarà coadiuvata dal Sig. Pietro Bennici e dal Sig. Francesco Bentivegna, entrambi della sezione di Agrigento.
Il programma dei recuperi del Girone D del campionato di Serie D
Forlì – Correggese
La classifica del Girone D
Aglianese* 34, Pro Livorno 32, Lentigione 29, Fiorenzuola* 29, Correggese*** 26, Prato 26, Progresso 24, Bagnolese 22, Rimini** 22, Mezzolara*** 22, Real Forte Querceta*** 17, Forlì*** 17, Marignanese 14, Seravezza 13, Sammaurese*** 12, Sasso Marconi* 10, Ghivizzano 10, Corticella 7.
*1 partita in meno
**2 partite in meno
***3 partite in meno
****4 partite in meno
Il prossimo turno (21.02.2021)
Aglianese – Marignanese
Corticella – Bagnolese
Correggese – Sasso Marconi
Fiorenzuola - Prato
Ghivizzano – Lentigione
Progresso – Mezzolara
Rimini – Real Forte Querceta
Sammaurese – Pro Livorno
Seravezza – Forlì