CORREGGIO, 2 febbraio 2021. La vittoria ottenuta domenica contro la Sammaurese è già stata messa alle spalle da parte dei giocatori della Correggese perché nella giornata di mercoledì 3 febbraio i ragazzi di mister Mattia Gori saranno chiamati immediatamente ad affrontare un’altra sfida molto delicata. Allo stadio Borelli arriva infatti il Rimini, una delle squadre che vuole provare a lottare fino alla fine per la promozione tra i professionisti, categoria che i romagnoli disputavano fino alla scorsa stagione, con la sfida che prenderà il via alle ore 14.30.
In casa Correggese la fatica di questo piccolo tour de force, visto che quella contro il Rimini sarà la sesta partita in diciotto giorni, inizia a farsi sentire sulle gambe dei giocatori, ma nessuno vuole tirarsi indietro e soprattutto questo genere di partite tutti le vorrebbero giocare. Il Rimini arriva all’appuntamento del Borelli dopo aver da poco cambiato allenatore, affidando la guida della squadra ad Adrian Ricchiuti che domenica ha trovato i suoi primi tre punti da allenatore dei romagnoli nella sfida contro il Progresso, mentre la Correggese si presenterà in campo forte di due successi consecutivi contro il Prato e la Sammaurese, con i biancorossi che vogliono continuare a rimanere agganciati alle prime posizioni.
La sfida, valida per la 15^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Dario Duzel della sezione di Castelfranco Veneto. L’arbitro veneto sarà coadiuvato dal Sig. Thomas Storgato anche lui della sezione di Castelfranco Veneto e dal Sig. Giovanni Boato della sezione di Padova.
Il programma della 15^ giornata del Girone D del campionato di Serie D
Aglianese – Mezzolara (rinviata)
Correggese – Rimini
Corticella – Sasso Marconi
Fiorenzuola – Lentigione
Forlì – Prato
Marignanese – Bagnolese
Progresso – Ghivizzano
Sammaurese – Real Forte Querceta
Seravezza – Pro Livorno
La classifica del Girone D
Aglianese 31, Fiorenzuola 29, Correggese* 26, Pro Livorno 26, Prato 25, Lentigione 25, Rimini* 22, Mezzolara* 22, Progresso 20, Bagnolese 18, Real Forte Querceta* 17, Forlì*** 16, Seravezza 12, Sammaurese* 12, Marignanese 11, Sasso Marconi 9, Ghivizzano 7, Corticella 6.
*1 partita da recuperare
***3 partite da recuperare
Il prossimo turno (07.02.21)
Bagnolese – Seravezza
Ghivizzano – Rimini
Lentigione – Progresso
Marignanese – Forlì
Mezzolara – Fiorenzuola
Prato – Aglianese
Pro Livorno – Corticella
Real Forte Querceta – Correggese
Sasso Marconi - Sammaurese