CORREGGESE FERMATA SUL PARI DAL PROGRESSO
24 gennaio 2021


CASTELMAGGIORE, 24 gennaio 2021. La Correggese anche in casa del Progresso non riesce a battere la sfortuna e deve tornare a casa con un solo punto in tasca, frutto delle reti segnate da Villanova sul finire del primo tempo e dal pareggio di Ferraresi, con il più classico dei gol dell’ex, a inizio ripresa. A negare la vittoria alla Correggese ci si sono messe ancora una volta la traversa sulla quale si è infranta una punizione di Villanova e una scelta discutibile del direttore di gara che ha annullato un gol dello stesso Villanova per un presunto fallo di Andrea Landi, quando era stato proprio il capitano della Correggese a subire fallo.

Su un campo ai limiti della praticabilità la Correggese vuole riscattare la sconfitta nel derby di mercoledì scorso, ma sul campo si capisce subito che quella di Castelmaggiore sarà una sfida diversa. Girare il pallone è praticamente impossibile per le tante pozze d’acqua che si trovano sul campo ed entrambe le squadre di affidano soprattutto ai lanci lunghi per provare a creare pericoli agli avversari. Dopo i primi minuti di studio, la Correggese prova a prendere in mano il pallino del gioco e il predominio territoriale, mentre i padroni di casa si preoccupano soprattutto di non concedere spazi in difesa e verticalizzare l’azione appena recuperato il pallone. Il primo tempo scivola via in sostanziale equilibrio, con i due portieri che non corrono particolari equilibri, ma la Correggese appena riesce ad innescare la tecnica dei propri giocatori trova il vantaggio con un’azione iniziata direttamente dal portiere Sottoriva. L’estremo difensore biancorosso, dopo aver intercettato l’ennesimo pallone fa ripartire velocemente l’azione sulla sinistra servendo Villanova, che ha spazio davanti a sé per attaccare l’area avversaria e servire in profondità Carrasco, che entra in area e aspetta l’arrivo proprio di Villanova servendolo all’altezza del dischetto del rigore e il numero dieci infila in rete.

Nel secondo tempo la Correggese si fa prendere un po’ troppo dalla frenesia per trovare subito il raddoppio e i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo trovano il gol del pari dopo una mischia in area e un fallo di mano non visto dal direttore di gara. A mettere la palla in rete è Ferraresi, passato proprio dalla Correggese al Progresso nelle scorse settimane e alla sua prima partita da titolare con la formazione bolognese. Subito il gol del pari la Correggese torna ad essere padrona del campo, cercando nel limite del possibile di giocare il pallone per impensierire la difesa avversaria. L’occasione migliore è ancora sul sinistro di Villanova. La punizione calciata dal numero dieci della Correggese però si infrange sull’incrocio dei pali a portiere battuto. La Correggese però non demorde e spinge sull’acceleratore per provare a portare a casa i tre punti e il gol lo trova pure, ma il direttore di gara lo annulla. Andrea Landi salta un paio di avversari e si infila in area di rigore dalla sinistra e serve Villanova anticipando un avversario, con il numero dieci della Correggese che insacca. Mentre tutta la squadra esulta il direttore di gara però annulla la rete per un presunto fallo di Landi nel momento in cui ha servito il proprio compagno, quando era stato il capitano della Correggese a subire fallo.

Nei minuti finali il tecnico Mattia Gori inserisce in campo anche Lessa Locko non al meglio della condizione per provare a vincere la partita e l’occasione arriva proprio sui piedi dell’attaccante biancorosso e di Muro sugli sviluppi di un corner, con il portiere avversario che di piede riesce a deviare in corner lasciando molto rammarico nei giocatori della Correggese che tra tre giorni saranno di nuovo in campo contro il Prato.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Abbiamo giocato su un campo al limite dell’impraticabilità – ha commentato a fine gara il tecnico Mattia Gori – e questo ci ha certamente penalizzato perché era praticamente impossibile giocare a calcio. Ci siamo adeguati a fare una partita di lotta, probabilmente se il campo fosse stato in condizioni migliori sarebbe finita in modo diverso”. Continua il periodo sfortunato per la Correggese: “In questo momento ci gira tutto storto – ha concluso l’allenatore biancorosso – anche oggi abbiamo colpito una traversa su punizione con Villanova e ci siamo visti annullare un gol che era assolutamente regolare”.

Il tabellino del match

PROGRESSO – CORREGGESE 1-1

PROGRESSO: Celeste, Ferraresi (42’ st Chmangui), Cantelli (22’ st Matta), Monaco, Fiore, Maltoni, Salvatori (22’ st Cocchi Mattia), Gulinatti, Vassallo, Bagatti, Esposito (33’ st Rossi). A disposizione: Tartaruga, Bonvicini, Menarini, Veglia, Cocchi Matteo. Allenatore: Moscariello.

CORREGGESE: Sottoriva, Casini, Manara, Roma, Benedetti, Calanca, Carrasco (40’ st Lessa Locko), Landi, Saporetti (23’ st Muro), Villanova, Derjai (31’ st Ghizzardi). A disposizione: Cucchiararo, Ghizzardi, Sarzi Maddidini, Vezzani, Muro, Riccò, Lessa Locko, Damiano, Cremonesi. Allenatore: Mattia Gori.

Reti: 41’ pt Villanova (C), 10’ st Ferraresi (P).

Arbitro: Carlo Palumbo di Bari. (Moretti – Persichini)

 

Note: terreno di gioco al limite della praticabilità. Ammoniti: Casini, Benedetti, Villanova (C), Bagatti (P). Angoli 6/5. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

I risultati della 13^ giornata del Girone D del campionato di Serie D

Aglianese – Sasso Marconi 2-1

Bagnolese – Rimini 1-1

Corticella – Lentigione 0-1

Fiorenzuola – Real Forte Querceta 2-1

Forlì – Pro Livorno 1-3

Marignanese – Prato 0-5

Progresso – Correggese 1-1

Sammaurese – Ghivizzano 1-1

Seravezza – Mezzolara 1-2

La classifica del Girone D

Aglianese 30, Fiorenzuola 26, Pro Livorno 25, Lentigione 24, Prato* 22, Mezzolara*21, Correggese** 20, Rimini** 18, Bagnolese 18, Progresso* 17, Real Forte Querceta* 16, Forlì*** 16, Sammaurese* 12, Marignanese 10. Seravezza* 8, Sasso Marconi 8, Ghivizzano 7, Corticella* 5. 


La news stata vista 211 volte

Notizia precedente:
PROGRESSO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
CORREGGESE - PRATO: MATCH PREVIEW
 
CORREGGESE - PRO LIVORNO: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 27 febbraio 2021. La Correggese torna subito in campo. Messa alla spalle la sconfitta nel derby di mercoledì scorso la formazione allenata da mister Mattia Gor avrà subito l’occasione di ri...
LA CORREGGESE FINISCE KO NEL DERBY
SORBOLO MEZZANI, 24 febbraio 2021. La Correggese cade nel derby in casa del Lentigione, con la rete decisiva che viene realizzata da Barranca dopo appena 2’ di gioco. Da li in avanti le due squadre si affrontano a ...
LENTIGIONE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 23 febbraio 2021. La vittoria contro il Sasso Marconi di domenica scorsa è ormai alle spalle per la Correggese, perché per i biancorossi ora c’è il derby al “Camp Nov” in...
LA CORREGGESE TORNA ALLA VITTORIA CONTRO I
CORREGGIO, 21 febbraio 2021. La Correggese torna alla vittoria nella sfida casalinga contro il Sasso Marconi nella prima giornata del girone di ritorno e lo fa al termine di una partita giocata con grande determinazione,...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st