CORREGGIO, 23 gennaio 2021. Messa alle spalle la sconfitta nel derby la Correggese si prepara a tornare in campo in casa del Progresso, con la partita di domenica 24 gennaio 2021 che prenderà il via alle ore 14.30.
Entrambe le squadre sono scese in campo mercoledì nei recuperi delle sfide rinviate nei mesi scorsi a causa del Covd-19, anche se arrivano all’appuntamento in maniera opposta. La Correggese andrà in terra bolognese con tanta rabbia per quanto accaduto nel derby in casa della Bagnolese, con i padroni di casa che si sono imposti per 1 a 0 grazie alla rete di Formato dopo che i biancorossi per lunghi tratti della sfida hanno dominato il gioco colpendo anche un palo e due traverse, oltre a diversi salvataggi della difesa bagnolese nei pressi della propria porta. Ora i ragazzi di mister Mattia Gori vogliono subito invertire la tendenza, per invertire anche una tendenza che li vede sconfitti nelle ultime tre trasferte consecutive, mettendo sul campo di Castelmaggiore tutta la rabbia e la determinazione che si portano dentro dal triplice fischio della partita di mercoledì, consapevoli però che non sarà facile affrontando un avversario che fa della fisicità e dell’agonismo le proprie armi migliori.
Il Progresso arriva all’appuntamento dopo la vittoria in casa del Seravezza di mercoledì scorso, con i tre punti che sono arrivati nei minuti finali del match a dimostrazione che quella bolognese è una squadra molto tenace e difficile da affrontare.
La sfida, valida per la 13^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Carlo Palumbo della sezione di Bari. L’arbitro pugliese sarà coadiuvato dal Sig. Massimiliano Moretti della sezione di San Benedetto del Tronto e dal Sig. Riccardo Persichini della sezione di Macerata.
Entrambe le squadre non hanno elementi fermati dal Giudice Sportivo, per questo i due allenatori potranno schierare l’undici migliore tra i giocatori a propria disposizione.
Il programma della 13^ giornata del Girone D del campionato di Serie D
Aglianese – Sasso Marconi
Bagnolese – Rimini
Corticella – Lentigione
Fiorenzuola – Real Forte Querceta
Forlì – Pro Livorno
Marignanese – Prato
Progresso – Correggese
Sammaurese – Ghivizzano
Seravezza - Mezzolara
La classifica del Girone D
Aglianese 27, Fiorenuzola 23, Pro Livorno 22, Lentigione 21, Correggese** 19, Prato* 19, Mezzolara* 18, Rimini** 17, Bagnolese 17, Real Forte Querceta* 16, Progresso* 16, Forlì*** 16, Sammaurese* 11, Marignanese 10, Sasso Marconi 8, Seravezza* 8, Ghivizzano 6, Corticella* 5.
*1 partita da recuperare
**2 partite da recuperare
***3 partite da recuperare
Il programma dei recuperi (27.01.2020)
6^ giornata
Correggese – Prato
Corticella – Seravezza
7^ giornata
Mezzolara - Rimini
8^ giornata
Progresso – Forlì
Il prossimo turno (31.01.2021)
Correggese – Sammaurese
Ghivizzano – Fiorenzuola
Lentigione – Aglianese
Mezzolara – Forlì
Prato – Bagnolese
Pro Livorno – Marignanese
Real Forte Querceta – Corticella
Rimini – Progresso
Sasso Marconi - Seravezza