CORREGGIO, 16 gennaio 2021. La Correggese è pronta a tornare in campo e nella giornata di domenica 17 gennaio 2021 ospiterà allo stadio Borelli il Corticella, con la sfida che prenderà il via alle ore 14.30. Tanta è la voglia di riscatto nella formazione biancorossa dopo il ko subito nell’ultima giornata in casa del Fiorenzuola e i padroni di casa hanno tutte le intenzioni di riprendere subito il proprio cammino, anche perché proprio nella giornata di domani inizierà una settimana ricca di impegni per i ragazzi del tecnico Mattia Gori, che dovranno disputare tre partite in sette giorni e ripartire subito con i tre punti può dare una grossa spinta di entusiasmo a tutto l’ambiente.
Il tecnico della Correggese Mattia Gori ritrova al centro della difesa Luca Benedetti, costretto a saltare la sfida contro il Fiorenzuola per squalifica, per quella che sarà una partita con molte incognite per i padroni di casa. Gli ospiti infatti arriveranno al Borelli dopo aver conquistato la prima vittoria in stagione e dopo aver cambiato il tecnico proprio a pochi giorni dalla partita contro la Correggese, ma i biancorossi vogliono dimostrare di essersi messi alle spalle la sconfitta di Fiorenzuola riprendendo immediatamente il proprio cammino.
La sfida, valida per la 12^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Gianluca Martino della sezione di Firenze. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Luca Mantella della sezione di Livorno e dal Sig. Dimitri Giorgio Ghio della sezione di Novi Ligure.
In casa Correggese nessun giocatore è stato fermato dal Giudice Sportivo, mentre il Corticella dovrà rinunciare ad Andrea Cosner e Francesco Busi, entrambi fermati per una giornata.
Tutti i tamponi a cui è stato sottoposto il gruppo squadra della Correggese hanno dato esito negativo.
Il programma della 12^ giornata del Girone D del campionato di Serie D
Correggese – Corticella
Ghivizzano – Aglianese
Lentigione – Forlì
Mezzolara – Bagnolese
Pro Livorno – Prato
Progresso – Fiorenzuola
Real Forte Querceta – Seravezza
Rimini – Sammaurese
Sasso Marconi – Marignanese
La classifica del Girone D
Aglianese* 23, Fiorenuzola* 20, Lentigione 20, Prato* 19, Pro Livorno 19, Mezzolara* 18, Rimini* 17, Correggese*** 16, Real Forte Querceta* 15, Progresso** 13, Forlì**** 12, Bagnolese* 11, Sammaurese 11, Sasso Marconi 8, Seravezza** 7, Marignanese 7, Ghivizzano 6, Corticella** 4.
*1 partita da recuperare
**2 partite da recuperare
***3 partite da recuperare
****4 partite da recuperare
Il prossimo turno (20.01.2021)
Bagnolese – Correggese (recupero 5^ giornata)
Il prossimo turno (24.01.2021)
Aglianese – Sasso Marconi
Bagnolese – Rimini
Corticella – Lentigione
Fiorenzuola – Real Forte Querceta
Forlì – Pro Livorno
Marignanese – Prato
Progresso – Correggese
Sammaurese – Ghivizzano
Seravezza - Mezzolara