LA CORREGGESE CADE A FIORENZUOLA
10 gennaio 2021


FIORENZUOLA, 10 gennaio 2021. La Correggese cade a Fiorenzuola per 4 a 1, subendo la seconda sconfitta stagionale dopo quella rimediata ad Agliana prima delle feste natalizie. I biancorossi giocano alla pari con i padroni di casa fino alla rete del 2 a 1 di Michelotto, dopodiché con la foga di provare a recuperare il risultato, scoprono il fianco alle accelerate del Fiorenzuola che negli ultimi quindici minuti dilaga segnando un passivo pesante per la Correggese.

Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano, con i padroni di casa che fanno molto possesso palla senza riuscire a trovare varchi nella retroguardia della Correggese che, dal canto suo ogni volta prova a fare male grazie soprattutto alla spinta di Ghizzardi sulla fascia destra. Ai ragazzi di mister Gori manca però qualcosa negli ultimi metri per riuscire a creare grattacapi al portiere di casa. In un primo tempo che fila via senza troppe emozioni, sono i padroni di casa a trovare il vantaggio su calcio di rigore. Oneto e De Lucia si strattonano entrambi in area e cadono a terra, per il direttore di gara non ci sono dubbi e fischia il rigore. Sul dischetto va Bruschi che calcia ad incrociare alla destra di Sottoriva che intuisce, ma non riesce a respingere il tiro. La reazione della Correggese è rabbiosa ed è Muro che dopo una bella percussione dalla sinistra calcia verso la porta avversaria, con la sfera che esce di poco alla destra di Battaiola. Nella ripresa i biancorossi aumentano la pressione e al 9’ trovano il gol del pari con Villanova che da due passi mette dentro il servizio di Sarzi Maddidini.

Il pareggio dura però solamente 2’, con gli ospiti che prima si complicano la vita da soli nella propria metà campo e poi si fermano a protestare con il direttore di gara per un presunto fallo, consentendo così al Fiorenzuola di ritrovare immediatamente il vantaggio. Di nuovo sotto la Correggese prova di nuovo a reagire, ma in campo mette molta foga scoprendosi alle giocate in velocità dei padroni di casa che al 31’ con Bruschio chiudono virtualmente la partita e a 1’ dal termine firmano il definitivo 4 a 1, per un passivo fin troppo pesante per quello che si è visto sul terreno di gioco.

Le parole del mister

"FIno al gol del pareggio abbiamo fatto una buona partita -  ha affermato a fine gara il tecnico Mattia Gori - facendo quello che avevamo preparato in settimana. Dopo ci siamo complicati la vita da soli e questo non lo accetto, perchè sul gol del 2 a 1 prima abbiamo tergiversato non rinviando un pallone e poi ci siamo fermati a protestare mentre i nostri avversari giocavano". La Correggese ha comunque provato a reagire: "Abbiamo fatto gol su una bella azione - ha concluso il mister - però non possiamo prendere gol dopo 2'. Da lì in poi la reazione della squadra è stata di foga e non ordinata e ci siamo scoperti agli attacchi del Fiorenzuola. Abbiamo bisogno anche di fare di più in attacco, dove abbiamo giocatori di qualità e dobbiamo essere più incisivi".

Il tabellino della partita

FIORENZUOLA – CORREGGESE 4 – 1

FIORENZUOLA: Battaiola, Potop (22’s.t. Salvaterra), Guglieri, Perseu, Cavalli, Ferri, Michelotto (22’s.t. Tognoni), Colantonio, Oneto (29’s.t. Arrondini), Bruschi, Esposito (29’s.t. Stronati). A disposizione: Ghezzi, Romeo, Carrara, Hathaway, Saia) All.: Tabbiani.

CORREGGESESottoriva, Ghizzardi, Manara, Sarzi Maddidini (23’s.t. Carrasco), De Lucia, Calanca, Muro, Landi, Lessa Locko (42’s.t. Damiano), Villanova, Saporetti (29’s.t. El Bouhali). A disposizione: Cucchiararo, Roma, Vezzani, Derjai, Casini, Cremonesi. All.: Gori.

Arbitro: Russo di Torre Annunziata (Cardona di Catania e Morea di Molfetta).

Reti: p.t. 35′ Bruschi u rigore (F); s.t. 9′ Villanova (C), 11′ Michelotto (F), 31′ Bruschi (F), 44′ Stronati (F).

Note: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Esposito, Sarzi Maddidini, Cavalli, De Lucia e Perseu. Angoli: 8 a 4. Recuperi: 1′ p.t. e 3′ s.t.

I risultati dell’11^ giornata del Girone D di Serie D

Aglianese – Real Forte Querceta

Bagnolese – Pro Livorno 1-3

Corticella – Ghivizzano 2-1

Fiorenzuola – Correggese 4-1

Forlì – Sasso Marconi 1-0

Marignanese – Mezzolara 0-1

Prato – Rimini 2-1

Sammaurese – Progresso 1-1

Serravezza – Lentigione 0-1

La classifica del Girone D

Aglianese* 23, Fiorenuzola* 20, Lentigione 20, Prato* 19, Pro Livorno 19, Mezzolara* 18, Rimini* 17, Correggese*** 16, Real Forte Querceta* 15, Progresso** 13, Forlì**** 12, Bagnolese* 11, Sammaurese 11, Sasso Marconi 8, Seravezza** 7, Marignanese 7, Ghivizzano 6, Corticella** 4.

*1 partita da recuperare

**2 partite da recuperare

***3 partite da recuperare

****4 partite da recuperare


La news è stata vista 125 volte

Notizia precedente:
FIORENZUOLA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
SLITTA LA RIPRESA DEL CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
 
RINVIATA A DATA DA DESTINARSI LA SFIDA CON
CORREGGIO, 5 maggio 2021. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna e...
RIFORMULATO IL CALENDARIO PER L’ULTIMA P
CORREGGIO, 30 aprile 2021. Il calendario di Serie D subisce una nuova modifica in vista dell’ultima parte di stagione, con l’obiettivo di portare tutte le squadre ad avere lo stesso numero di partite giocate ...
DUE NUOVI RINVII PER LA CORREGGESE
CORREGGIO, 29 aprile 2021. Delle cinque partite di recupero che la Correggese avrebbe dovuto disputare in queste settimane di aprile, i biancorossi sono riusciti a disputarne solamente una. Il Dipartimento Interregionale...
UN ALTRO RINVIO PER IL DERBY CON LA BAGNOL
CORREGGIO, 26 aprile 2021. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario R...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st