CORREGGIO, 9 gennaio 2021. Dopo la vittoria casalinga contro il Serravezza nel giorno dell’Epifania, è già tempo di tornare in campo per la Correggese che nella giornata di domenica 10 gennaio sarà di scena a Fiorenzuola, contro una delle principali candidate alla vittoria finale del campionato, con la sfida che prenderà il via alle ore 14.30.
I piacentini arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta nell’ultima giornata contro il Rimini e avranno sicuramente voglia di riscattarsi e riprendere il cammino che li vede al momento al secondo posto in classifica a pari merito con Lentigione e Rimini, alle spalle della capolista Aglianese. La Correggese dal canto suo vuole proseguire questo suo ottimo inizio di stagione, continuando a rimanere nei piani alti della classifica per disputare un campionato da protagonista, considerato che al momento si trova ad un solo punto di distanza dal terzetto che occupa il secondo posto, ma con ben tre gare da recuperare.
Il tecnico biancorosso Mattia Gori recupera in avanti il capocannoniere biancorosso fino a questo momento Edmond Lessa Locko, che nella sfida contro il Seravezza ha scontato il turno di squalifica per il rosso rimediato ad Agliana, ma deve rinunciare a Luca Benedetti, fermato dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata nella partita dell’Epifania.
La sfida, valida per l’11^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Marco Russo della sezione di Torre Annunziata. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Matteo Cardona della sezione di Catania e dal Sig. Nicola Morea della sezione di Molfetta.
In casa Correggese Luca Benedetti dopo l’ammonizione rimediata contro il Seravezza dovrà scontare un turno di squalifica in quanto era diffidato, mentre nelle fila del Fiorenzuola nessun giocatore è stato fermato dal Giudice Sportivo.
La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Fiorenzuola.
Il programma dell’11^ giornata del Girone D del campionato di Serie D
Il prossimo turno (10.01.2021)
Aglianese – Real Forte Querceta
Bagnolese – Pro Livorno
Corticella – Ghivizzano
Fiorenzuola – Correggese
Forlì – Sasso Marconi
Marignanese – Mezzolara
Prato – Rimini
Sammaurese – Progress
Seravezza – Lentigione
La classifica del Girone D
Aglianese* 22, Fiorenzuola* 17, Rimini* 17, Lentigione 17, Correggese*** 16, Prato* 16, Pro Livorno 16, Mezzolara* 15, Real Forte Querceta* 14, Progresso** 12, Bagnolese* 11, Sammaurese 10, Forlì**** 9, Sasso Marconi 8, Serravezza** 7, Marignanese 7, Ghivizzano 6, Corticella** 1.
Il prossimo turno (17.01.2021)
Correggese – Corticella
Ghivizzano – Aglianese
Lentigione – Forlì
Mezzolara – Bagnolese
Pro Livorno – Prato
Progresso – Fiorenzuola
Real Forte Querceta – Seravezza
Rimini – Sammaurese
Sasso Marconi – Marignanese