CORREGGIO, 22 dicembre 2020. Nemmeno il tempo di esultare per la vittoria ottenuta contro la Marignanese nell’ultimo turno di campionato che è già tempo di pensare alla prossima sfida. Nella giornata di domani, mercoledì 23 dicembre la formazione di mister Mattia Gori sarà infatti impegnata in terra toscana, in casa della capolista Agliana, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
Un vero e proprio big match per i biancorossi che scenderanno sul terreno di gioco di una delle principali accreditate per la vittoria finale del campionato e che, fino a pochi giorni fa aveva avuto un percorso netto in campionato con 6 vittorie in altrettante partite giocate, prima della sconfitta subita a Fiorenzuola nell’ultimo turno. La Correggese dal canto suo arriva all’appuntamento reduce da quattro vittorie consecutive e i ragazzi di mister Mattia Gori vogliono provare a chiudere al meglio questo 2020, dopo un inizio di campionato resto difficile dai tanti rinvii a causa del Covid-19. In terra toscana i biancorossi proveranno a farsi un bel regalo di Natale.
La sfida, valida per la 9^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio. L’arbitro bergamasco sarà coadiuvato dal Sig. Carmine De Vito della sezione di Napoli e dal Sig. Matteo Pinna della sezione di Pinerolo.
In panchina nelle fila dell’Aglianese non ci sarà il tecnico Francesco Colombini, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
Il programma della 9^ giornata del Girone D del campionato di Serie D
Aglianese – Correggese
Bagnolese – Sasso Marconi
Corticella – Progresso
Fiorenzuola – Sammaurese
Forlì – Real Forte Querceta (rinviata)
Marignanese – Lentigione
Prato – Mezzolara
Pro Livorno – Rimini
Serravezza - Ghivizzano
La classifica del Girone D
Aglianese* 18, Fiorenzuola* 16, Pro Livorno 16, Prato** 14, Correggese*** 13, Lentigione* 12, Rimini* 11, Mezzolara* 11, Real Forte Querceta 11, Progresso** 8, Bagnolese* 7, Sasso Marconi 7, Marignanese 6, Ghivizzano 6, Forlì*** 6, Sammaurese 6, Serravezza** 4, Corticella** 1.
*1 partita da recuperare
**2 partite da recuperare
***3 partite da recuperare
Il prossimo turno (06.01.2021)
Correggese – Serravezza
Ghivizzano – Forlì
Lentigione – Bagnolese
Mezzolara – Pro Livorno
Progresso – Aglianese
Real Forte Querceta – Marignanese Cattolica
Rimini – Fiorenzuola
Sammaurese – Corticella
Sasso Marconi - Prato