LA CORREGGESE TROVA LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA
20 dicembre 2020


CORREGGIO, 20 dicembre 2020. Quattro gol e quarta vittoria consecutiva per la Correggese che sul terreno di gioco del Borelli supera la Marignanese Cattolica al termine di una partita molto fisica, con i ventidue giocatori sul terreno di gioco che non han no mai tirato indietro la gamba. A far esultare i biancorossi sono le reti di Benedetti, Lessa Locko al sesto gol in cinque partite, Landi e Saporetti.

Pronti via e la Correggese corre subito un brivido con un passaggio sbagliato in uscita dalla difesa che permette a Ndiaye di presentarsi a tu per tu con Sottoriva dopo meno di un minuto di partita, ma l’estremo difensore biancorosso è bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo istante e dire di no all’attaccante avversario. Superato lo spavento iniziale la Correggese inizia a prendere campo e arriva anche il vantaggio quando non è ancora scoccato il 10’ di gioco. Calcio d’angolo dalla destra calciato da Villanova e Benedetti è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera e a trafiggere l’estremo difensore ospite che era stato bravissimo pochi istanti prima a togliere dall’incrocio dei pali una conclusione di Villanova. Sotto di un gol la Marignanese prova a spaventare i padroni di casa con le armi migliori a propria disposizione, i calci piazzati e proprio da una punizione arriva il gol del pareggio dell’ex Rizzitelli, anche se l’azione è viziata da un fallo non ravvisato dal direttore di gara. Subito il pari però la Correggese non si abbatte e quando i padroni di casa riescono a innescare la velocità di Carrasco creano sempre scompiglio nella difesa avversaria. Il gol del vantaggio della Correggese arriva appena prima dell’intervallo ed è ancora opera di Lessa Locko che è il più lesto ad avventarsi sul pallone dopo una punizione calciata da Villanova e non trattenuta dal portiere ospite.

La rete galvanizza i padroni di casa che nella ripresa entrano in campo determinati a chiudere la contesa ed è capitan Landi a trovare la rete del 3 a 1 al termine di una bellissima azione in verticale con Carrasco che serve il capitano biancorosso all’interno dell’area di rigore e per Landi è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. La Correggese continua a produrre gioco e prima Villanova poi Saporetti hanno l’occasione per segnare il quarto gol ma non trovano lo specchio della porta. Quarta rete che però arriva grazie a Saporetti che riceve palla spalle alla porta, si gira e lascia partire un tiro che non lascia scampo a Piaj. A due minuti dalla fine la Marignanese trova la rete del definitivo 4 a 2 con Nodari, con il direttore di gara che convalida il gol nonostante l’assistente abbia la bandierina alzata per segnalare il fuorigioco. Sul finale gli ospiti si riversano in avanti in cerca della rete che potrebbe riaprire definitivamente la partita, ma la Correggese controlla bene il campo e al triplice fischio può esultare per la quarta vittoria consecutiva.

LE DICHIARAZIONI DEL MISTER

“Sono molto contento per questa vittoria – ha affermato a fine gara il tecnico Mattia Gori – perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Potevamo sicuramente fare qualcosa in più nel primo tempo perché dopo il gol del vantaggio ci siamo abbassati troppo e abbiamo lasciato troppo campo ai nostri avversari”. Reazione importante quella avuta dalla squadra dopo il gol del pareggio: “La rete appena prima dell’intervallo è stata molto importante – ha sottolineato il mister della Correggese – perché ci ha dato grande determinazione per rientrare in campo nella ripresa. Nella prima mezz’ora del secondo tempo ho visto la Correggese migliore fino ad oggi, ora dobbiamo cercare di tenere quell’atteggiamento per tutti i 90’”. Nemmeno il tempo di festeggiare che si pensa subito alla sfida con l’Aglianese: “E’ una partita dura e lo sappiamo – ha concluso Mattia Gori – andremo ad Agliana per giocare con le nostre caratteristiche e con grande consapevolezza nei nostri mezzi. E’ una partita che ci dà grossi stimoli perché loro sono molto forti”.

Il tabellino della partita

CORREGGESE – MARIGNANESE 4 – 2

CORREGGESE (4-3-3): Sottoriva; Casini (36’s.t. Ghizzardi), Benedetti, Calanca, Manara; Landi, Roma, El Bouhali (14’s.t. Muro); Lessa Locko (20’s.t. Damiano), Villanova (32’s.t. Sarzi Maddidini), Carrasco (25’s.t. Saporetti). A disposizione: Cucchiararo, De Lucia, Vezzani, Derjai. Allenatore: Gori.

MARIGNANESE (3-5-2): Piaj; Bajc, Nodari, Palazzi; Terenzi (15’s.t. Zanni), Ndiaye (34’s.t. Docente), Gaiola, Manuzzi (15’s.t. Goh), Larosa; Rizzitelli, Merlonghi (34’s.t. Sow). A disposizione: Mariani, Garavini, Ferri, Moricoli, Sapori. Allenatore: Lilli.

Arbitro: Cutrufo di Catania (Peloso e Umbrella di Nichelino).

Reti: 9′ pt Benedetti (C), 26′ pt Rizzitelli (M), 47′ pt Lessa Locko (C), 11′ st Landi (C), 30′ st Saporetti (C), 43′ st Nodari (M).

Note: ammoniti: El Bouhali Roma (C), Ndiaye, Larosa (M). Angoli: 1 a 4. Recuperi: 2’p.t. e 4’s.t.

I risultati dell’8^ giornata del Girone D del campionato di Serie D

Correggese – Marignanese 4-2

Fiorenzuola – Aglianese 5-1

Ghivizzano – Bagnolese 1-1

Lentigione – Pro Livorno 3-3

Progresso – Forlì rinviata

Real Forte Querceta – Prato 1-1

Rimini – Corticella 4-0

Sammaurese – Serravezza 2-1

Sasso Marconi – Mezzolara 1-0

La classifica del Girone D

Aglianese* 18, Fiorenzuola* 16, Pro Livorno 16, Prato** 14, Correggese*** 13, Lentigione* 12, Rimini* 11, Mezzolara* 11, Real Forte Querceta 11, Progresso** 8, Bagnolese* 7, Sasso Marconi 7, Marignanese 6, Ghivizzano 6, Forlì*** 6, Sammaurese 6, Serravezza** 4, Corticella** 1.

*1 partita da recuperare

**2 partite da recuperare

***3 partite da recuperare

Il prossimo turno (23.12.2020)

Aglianese – Correggese

Bagnolese – Sasso Marconi

Corticella – Progresso

Fiorenzuola – Sammaurese

Forlì – Real Forte Querceta

Marignanese – Lentigione

Prato – Mezzolara

Pro Livorno – Rimini

 

Serravezza - Ghivizzano 


La news stata vista 246 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - MARIGNANESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
AGLIANESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
 
CORREGGESE FERMATA SUL PARI DAL PROGRESSO
CASTELMAGGIORE, 24 gennaio 2021. La Correggese anche in casa del Progresso non riesce a battere la sfortuna e deve tornare a casa con un solo punto in tasca, frutto delle reti segnate da Villanova sul finire del primo te...
PROGRESSO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 23 gennaio 2021. Messa alle spalle la sconfitta nel derby la Correggese si prepara a tornare in campo in casa del Progresso, con la partita di domenica 24 gennaio 2021 che prenderà il via alle ore 14.30...
LA CORREGGESE CADE NEL DERBY
CORREGGIO, 20 gennaio 2021. La Correggese esce sconfitta dal F.lli Campari di Bagnolo nel derby contro la Bagnolese, punita dal gol di Formato in contropiede dopo che la formazione del tecnico Mattia Gori aveva chiuso i ...
FISSATO PER IL 27 GENNAIO IL RECUPERO CORR
CORREGGIO, 19 gennaio 2021. La Correggese è attesa da un piccolo tour del force, visto che dopo questa settimana con il derby con la Bagnolese in programma mercoledì 20 gennaio e la sfida in casa del Progre...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st