CORREGGIO, 15 dicembre 2020. Dopo la splendida vittoria conquistata nell’ultima partita contro il Mezzolara e aver saltato la sfida in casa del Forlì alla ripresa del campionato, la Correggese si appresta a tornare in campo al Borelli contro una delle principali candidate alla vittoria finale. Nel pomeriggio di mercoledì 16 dicembre, arriverà infatti a Correggio il Prato per quello che è il recupero della 6^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
Il Prato è sicuramente una delle formazioni più temibili del girone D del campionato di Serie D, con elementi in rosa come Francesco Tavano, giocatore con alle spalle un passato importante in Serie A e Serie B e che quest’anno è tornato a Prato per provare a riportare i toscani tra i professionisti, ma la Correggese vuole scendere in campo senza alcun timore reverenziale nei confronti dell’avversario e vuole proseguire nel proprio percorso di crescita. Dopo una lunga sosta in casa biancorossa c’è tanta voglia di giocare e trovarsi di fronte un avversario di questo calibro è sicuramente uno stimolo in più per dare il massimo sul terreno di gioco.
Nella giornata di lunedì 14 dicembre come da disposizioni del nuovo protocollo della Lega Nazionale Dilettanti, tutto il gruppo squadra è stato sottoposto al tampone e sono tutti sono risultati negativi al Covid-19.
La sfida, valida per il recupero della 6^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Leonardo Mastrodomenico della sezione di Policoro. L’arbitro lucano sarà coadiuvato dal Sig. Carmine De Vito della sezione di Napoli e dal Sig. Francesco Rinaldi della sezione di Policoro.
Entrambi gli allenatori potranno schierare in campo l’undici migliore tra i giocatori a propria disposizione non avendo nessun elemento fermato dal Giudice Sportivo.
Il programma dei recuperi della 2^ e della 6^ giornata del Girone D del campionato di Serie D
Aglianese – Bagnolese (2^ giornata)
Correggese – Prato (6^ giornata)
Ghivizzano – Pro Livorno (6^ giornata)
Real Forte Querceta – Mezzolara (6^ giornata)
La classifica del Girone D
Aglianese** 15, Prato** 13, Fiorenzuola* 13, Pro Livorno* 12, Lentigione* 11, Correggese*** 10, Real Forte Querceta* 10, Mezzolara** 8, Rimini* 8, Progresso* 8, Bagnolese** 6, Forlì** 6, Marignanese 6, Ghivizzano* 5, Serravezza** 4, Sasso Marconi 4, Sammaurese 3, Corticella** 1.
Il prossimo turno (20.12.2020)
Correggese – Marignanese
Fiorenzuola – Aglianese
Ghivizzano – Bagnolese
Lentigione – Pro Livorno
Progresso – Forlì
Real Forte Querceta – Prato
Rimini – Corticella
Sammaurese – Serravezza
Sasso Marconi - Mezzolara