CORREGGIO, 5 dicembre 2020. Dopo 56 giorni la Correggese è pronta per tornare nuovamente in campo e nella giornata di domenica 6 dicembre, affronterà al Borelli il Mezzolara nella gara valida per il recupero della 4° giornata del Girone D del campionato di Serie D. Una sfida questa che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 18 ottobre e che, invece, a causa dell’emergenza Covid-19 ha subito svariati rinvii fino alla giornata di domani.
La Correggese arriva all’appuntamento dopo un lunghissimo periodo senza partite ufficiali, visto che la squadra di mister Mattia Gori ha giocato l’ultima volta lo scorso 11 ottobre quando andò a vincere per 2 a 1 in casa della Pro Livorno Sorgenti. Un lungo periodo questo che ha fatto scivolare i biancorossi dalle prime posizioni fino a metà classifica e ora oltre alle normali partite di campionato, dovranno recuperare anche le gare che non sono state giocate in queste settimane. Il Mezzolara arriverà a Borelli ancora da imbattuto in questo campionato, con quattro partite giocate fino a questo momento e in casa Correggese si è certi che sarà un avversario ostico da superare, considerate anche le condizioni del terreno di gioco reso pesante dalla pioggia incessante caduta nei giorni che precedono la gara.
La sfida, valida per il recupero della quarta giornata del Girone D del campionato di Serie D sarà diretta dal Sig. Matteo Frosi della sezione di Treviglio. L’arbitro bergamasco sarà coadiuvato dal Sig. Matteo Taverna della sezione di Bergamo e dal Sig. Ionut Eusebiu Nechita della sezione di Lecco.
Entrambi gli allenatori potranno schierare in campo l’undici migliore tra i giocatori a propria disposizione non avendo nessun elemento fermato dal Giudice Sportivo.
Il programma dei recuperi della 4^ e 5^ giornata del Girone D del campionato di Serie D
Correggese – Mezzolara (4^ giornata)
Prato – Ghivizzano (5^ giornata)
La classifica del Girone D
Aglianese** 12, Lentigione 11, Prato** 10, Fiorenzuola* 10, Pro Livorno* 9, Mezzolara** 8, Progresso 8, Rimini 8, Correggese*** 7, Real Forte Querceta* 7, Bagnolese** 6, Forlì* 6, Marignanese 6, Serravezza* 4, Sasso Marconi 4, Sammaurese 3, Ghivizzano** 2, Corticella** 1.
*1 partita in meno
**2 partite in meno
***3 partite in meno
Il prossimo turno (13.12.2020)
Aglianese – Sammaurese
Bagnolese – Real Forte Querceta
Corticella – Fiorenzuola
Forlì – Correggese
Marignanese – Ghivizzano
Mezzolara – Rimini
Prato – Lentigione
Pro Livorno – Sasso Marconi
Serravezza - Progresso