LA CORREGGESE CADE IN CASA CONTRO LA CALVINA
23 febbraio 2020


CORREGGIO, 23 febbraio 2020. La Correggese cade tra le mura amiche contro il Calvina che espugna il Borelli con un gol di Recino all’undicesimo minuto di gioco. Undici minuti che si sono rivelati fatali per i giocatori biancorossi visto che dopo quell’occasione gli ospiti non hanno quasi più superato la metà campo, preoccupandosi soprattutto di difendere il risultato.

Partita difficile doveva essere per la Correggese contro la Calvina e partita difficile è stata, con i bresciani che con questi tre punti conquistano il decimo risultato utile consecutivo e agganciano proprio i biancorossi a quota 41 punti. La formazione di mister Serpini pur sapendo di trovarsi un avversario in un ottimo momento di forma non cambia il proprio spartito e prova a fare la partita controllando il possesso di palla, mentre la Calvina si preoccupa di chiudere tutte le linee di passaggio affidandosi poi in avanti alla velocità di Mauri e alla fisicità di Recino. E proprio da un recupero palla di quest’ultimo arriva il gol del vantaggio bresciano, con l’attaccante del Calvina che dopo aver intercettato un passaggio di Carrasco percorre quasi tutto il campo senza che i giocatori della Correggese lo contrastino, vince un rimpallo con Valeriani trovandosi poi quasi incredulo a tu per tu con Sorzi che non riesce ad opporsi alla conclusione.

Una volta in vantaggio gli ospiti si sono preoccupati quasi esclusivamente della fase difensiva, abbassandosi tutti dietro la linea della palla e concedendo il palleggio ai giocatori della Correggese fino all’ultima parte di campo in cui diventava veramente difficile trovare spazi per creare qualcosa di pericoloso. I biancorossi hanno continuato ad eseguire il proprio piano partita e il primo sussulto arriva al 29’ con un tiro di Franchini ben controllato dal portiere. Poi è Carrasco a provarci qualche minuto più tardi, ma la difesa ospite riesce a ribattere la conclusione, prima che sia ancora Franchini al 43’ a costringere Sellitto alla deviazione in angolo e a ripetersi poi appena prima dell’intervallo su una debole conclusione di Saporetti.

Nella ripresa il copione del match non cambia ed è sempre la Correggese a mantenere il controllo del pallone, con Valeriani che lasciato tutto solo in area non riesce a sfruttare una buonissima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il colpo di testa del difensore biancorosso infatti è troppo centrale e la sfera arriva tra le braccia del portiere della Calvina.

Mister Serpini mette in campo tutti gli attaccanti a propria disposizione, ma per i biancorossi è impossibile trovare varchi nella difesa bresciana e, anzi è la Calvina che in contropiede ha l’occasione per chiudere il match, ma Sorzi dice di no a Bittaye. Lo stesso Bittaye che ha fatto calare il silenzio in tutto lo stadio Borelli quando nei minuti di recupero è caduto male dopo uno scontro aereo con Barbieri ed è rimasto a terra alcuni minuti. Il giocatore è stato subito soccorso dai sanitari, prima di essere portato all’ospedale di Carpi per accertamenti.

Dopo il piccolo spavento il direttore di gara ha fatto riprendere il match, con i padroni di casa che non sono però riusciti a trovare il gol che avrebbe potuto regalare loro un pareggio e al triplice fischio sono stati gli ospiti ad esultare.

Il tabellino del match

CORREGGESE – CALVINA 0-1

CORREGGESE: Sorzi, Barbieri, Calanca (34’ st Riccò), Valeriani, Fattori, Mandelli, Davoli (9’ st Lessa Locko), Landi, Franchini (34’ st Sapucci), Saporetti (34’ st Bosio), Carrasco. A disposizione: Rossi, Casini, Antonowicz, Ghizzardi, Romeo. Allenatore: Cristian Serpini.

CALVINA: Sellitto, Turlini, Zanolla, Cazzamalli, Ruffini, Sorbo, Boreggio, Del Carro, Recino (34’ st Bittaye (49’ st Crema)), Bracaletti (19’ st Meduri), Mauri (24’ st Valenti). A disposizione: Ravelli, Chiari, Boldin, Brunelli, Pellegrini. Allenatore: Michele Florindo.

Reti: 11’ pt Recino.

Arbitro: Federico Cosseddu di Nuoro (Santarossa – Tortolo).

Note: ammoniti i due allenatori Cristian Serpini e Michele Florindo. Ammoniti: Bosio (CO), Ruffini, Del Carro, Sellitto, Sorbo (CA). Angoli: 7 / 2. Recupero: 1’ pt, 8’ st. Spettatori: 350 circa.

I risultati della 25° giornata del Girone D del campionato di Serie D

Alfonsine – Ciliverghe 0-1

Breno – Sporting Franciacorta rinviata

Correggese – Calvina 0-1

Crema – Forlì rinviata

Fiorenzuola – Lentigione rinviata

Mantova – Fanfulla rinviata

Mezzolara – Sasso Marconi Zola 2-2

Progresso – Vigor Carpaneto rinviata

Savignanese – Sammaurese 1-1

La classifica del Girone D

Mantova 51, Fiorenzuola 44, Correggese*, Calvina* 41, Lentigione, Fanfulla 40, Mezzolara* 36, Forlì 32, Sporting Franciacorta 31, Breno 30, Vigor Carpaneto, Progresso, Sasso Marconi Zola* 29, Sammaurese* 26, Crema, Ciliverghe* 25, Alfonsine* 22, Savignanese* 21.

*squadre con una partita in più. 


La news stata vista 188 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - CALVINA: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
SETTORE GIOVANILE: ATTIVITA' SOSPESA FINO AL 1 MARZO
 
RESTA FERMA L'ATTIVITA' DEL SETTORE GIOVAN
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Così come avvenuto per la prima squadra, nel rispetto delle norme in seguito al perdurare dell'emergenza Coronavirus, la Correggese Calcio 1948 per tutelare la salute di tutti i propri ...
SERIE D, PROLUNGATA LA SOSPENSIONE DEL CAM
CORREGGIO, 2 aprile 2020. In seguito al nuovo decreto emesso dal Presidente del Consiglio dei Ministri sul prolungamento delle norme restrittive a causa dell’emergenza Coronavirus, anche la Lega Nazionale Dilettant...
CORREGGESE FERMA IN ATTESA DI NUOVE INDICA
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Nel rispetto delle norme emanate dal nuovo decreto sull’emergenza Coronavirus e in seguito al comunicato emesso dalla Federazione Medico Sportiva Italiana in data 17 marzo 2020, la Corregg...
LA PRIMA SQUADRA RESTA FERMA
Nel rispetto delle norme emanate dal nuovo decreto in seguito alla continua evoluzione della situazione Coronavirus e a tutela della salute di tutti i propri tesserati la Correggese Calcio 1948 ha deciso in via cautelati...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st