LA CORREGGESE VA KO A CARPANETO
16 febbraio 2020


CARPANETO, 16 febbraio 2020. Arriva in casa della Vigor Carpaneto la prima sconfitta del girone di ritorno della Correggese, in una partita dai continui ribaltamenti di fronte, con tante occasioni da una parte e dall’altra in cui è successo tutto nella ripresa. Sono stati i padroni di casa a portarsi sul doppio vantaggio nel giro di 10’, prima della reazione biancorossa che ha portato al gol di Lessa Locko. Rete che non è però bastata per fare ritorno a Correggio con dei punti in più in classifica.

Prima frazione di gioco molto aperta, con entrambe le squadre che pur avendo moduli speculari si affrontano senza perdere di vista i propri principi di gioco: la Correggese cerca di fare grande possesso di palla, rischiando anche qualcosa a causa delle imperfezioni del terreno di gioco, mentre la Vigor Carpaneto verticalizza l’azione il più velocemente possibile per andare a servire i propri attaccanti. I biancorossi scendono in campo con un modulo molto offensivo, con Carrasco schierato come quinto di centrocampo e con in avanti la coppia Bosio – Saporetti accettando di correre qualche rischio in più in fase di non possesso.

E’ infatti la Vigor Carpaneto a farsi subito pericolosa dopo pochi minuti di gioco con Rossi che se ne va sulla destra, ma sul suo cross rasoterra verso il centro dell’area di rigore è bravo Sorzi ad anticipare gli attaccanti di casa. E dopo i primi minuti di assestamento la Correggese inizia a macinare gioco, prima con Saporetti che prova a calciare dal limite dell’area, ma al momento di impattare il pallone colpisce male e la sfera esce a lato. Pochi minuti dopo però è Franchini ad avere l’occasione più ghiotta, dopo aver recuperato palla nella trequarti avversaria riesce ad evitare anche il portiere e a servire verso il centro dell’area l’accorrente Saporetti, ma la difesa della Vigor Carpaneto riesce a salvarsi mettendo la palla in calcio d’angolo.

I padroni di casa però dimostrano di essere in un ottimo momento di forma visto che nelle ultime settimane hanno fermato Mantova, Crema e Fiorenuzola e affrontano la Correggese a viso aperto. Sorzi è decisivo ancora una volta al 30’, respingendo di piede un tiro ravvicinati di Zazzi dopo che ancora Saporetti sull’altro fronte del campo aveva calciato alto sopra la traversa. Poi è Bruno a mettere paura alla difesa biancorossa con un diagonale di prima intenzione dal vertice sinistro dell’area di rigore, ma la palla esce alla sinistra di Sorzi.

Nella ripresa la partita si accende subito, con Rossini che dopo nemmeno 1’ di gioco arriva al tiro dalla corsia di destra, con la sfera che esce a lato della porta difesa da Sorzi. Sul ribaltamento di fronte è la Correggese a sciupare un’occasione d’oro con Saporetti che colpisce debolmente di testa a porta spalancata dopo una ribattuta di Lassi sul tiro di Landi.

La sfida vive di continui cambiamenti di fronte, la situazione ideale per i giocatori della Vigor Carpaneto che infatti trovano la via della rete al 6’ con Rossini, dopo una percussione centrale di Rivi. La reazione della Correggese è tutta in un tiro di Bosio che viene ribattuto dalla difesa avversaria. E poi i padroni di casa trovano il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Bini che salta più in alto di tutti e trafigge nuovamente Sorzi.

Sotto di due reti la reazione della Correggese è rabbiosa e i biancorossi iniziano a chiudere gli avversari nella propria metà campo: al 23’ Lassi dice di no a Saporetti con un grande intervento, poi Mandelli e ancora Saporetti non trovano la via della rete. Il gol però arriva con Lessa Locko al 32’ della ripresa, con l’attaccante che è bravo a trafiggere Lassi di testa sul primo palo su assist di Saporetti. Una volta riaperta la partita i biancorossi provano a trovare il gol del pari, ma faticano a superare il muro difensivo della Vigor Carpaneto che in contropiede ha le occasioni per chiudere la partita, ma prima Bruno e poi Rantier vengono fermati da Sorzi, con il risultato che però non cambia al triplice fischio arrivato a sorpresa dopo un solo minuto di recupero.

Il tabellino della partita

VIGOR CARPANETO – CORREGGESE 2-1

VIGOR CARPANETO: Lassi, Confalonieri, Rossini, Bini, Mastrototaro, Scappi, Galazzi, Rossi (26’ st Fittà), Bruno, Zazzi, Rivi (19’ st Rantier). A disposizione: Luppi, Leporati, Carrozza, Piscitelli, Leotta, Pontoglio. Allenatore: Stefano Rossini.

CORREGGESE: Sorzi, Fattori, Calanca, Valerini, Mandelli, Barbieri, Carrasco (26’ st Lessa Locko), Landi, Franchini, Saporetti, Bosio. A disposizione: Nicolosi, Fiorini, Casini, Ghizzardi, Riccò, Sapucci, Davoli, Romeo. Allenatore: Cristian Serpini.

Reti: 6’ st Rossini, 18’ st Bini (VC), 32’ st Lessa Locko (C).

Arbitro: Giuseppe Sassano di Padova (Mirarco – Russo).

Note: ammoniti: Scappi, Bini, Zazzi (VC), Mandelli, Fattori (C). Angoli: 1 / 6. Recupero: 0’ pt, 1’. Spettatori: 280 persone presentiI risultati della 24° giornata del Girone D di Serie D

Calvina – Savignanese 3-0

Ciliverghe – Breno 0-0

Fanfulla – Mezzolara 1-1

Forlì – Fiorenzuola 1-0

Lentigione – Progresso 2-1

Sammaurese – Alfonsine 0-0

Sasso Marconi Zola – Crema 1-2

Sporting Franciacorta – Mantova 2-1

Vigor Carpaneto – Correggese 2-1

La classifica del Girone D

Mantova 51, Fiorenzuola 44, Correggese 41, Lentigione, Fanfulla 40, Calvina 38, Mezzolara 35, Forlì 32, Sporting Franciacorta 31, Breno 30, Vigor Carpaneto, Progresso 29, Sasso Marconi Zola 28, Sammaurese, Crema 25, Ciliverghe 23, Alfonsine 22, Savignanese 20.

Il prossimo turno (23.02.20)

Alfonsine – Ciliverghe

Breno – Sporting Franciacorta

Correggese – Calvina

Crema – Forlì

Fiorenzuola – Lentigione

Mantova – Fanfulla

Mezzolara – Sasso Marconi Zola

Progresso – Vigor Carpaneto

Savignanese – Sammaurese 


La news stata vista 201 volte

Notizia precedente:
VIGOR CARPANETO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
SETTORE GIOVANILE: UN PARI E UNA VITTORIA NEL WEEKEND
 
RESTA FERMA L'ATTIVITA' DEL SETTORE GIOVAN
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Così come avvenuto per la prima squadra, nel rispetto delle norme in seguito al perdurare dell'emergenza Coronavirus, la Correggese Calcio 1948 per tutelare la salute di tutti i propri ...
SERIE D, PROLUNGATA LA SOSPENSIONE DEL CAM
CORREGGIO, 2 aprile 2020. In seguito al nuovo decreto emesso dal Presidente del Consiglio dei Ministri sul prolungamento delle norme restrittive a causa dell’emergenza Coronavirus, anche la Lega Nazionale Dilettant...
CORREGGESE FERMA IN ATTESA DI NUOVE INDICA
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Nel rispetto delle norme emanate dal nuovo decreto sull’emergenza Coronavirus e in seguito al comunicato emesso dalla Federazione Medico Sportiva Italiana in data 17 marzo 2020, la Corregg...
LA PRIMA SQUADRA RESTA FERMA
Nel rispetto delle norme emanate dal nuovo decreto in seguito alla continua evoluzione della situazione Coronavirus e a tutela della salute di tutti i propri tesserati la Correggese Calcio 1948 ha deciso in via cautelati...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st