SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND
13 febbraio 2020


CORREGGIO, 13 febbraio 2020. Fine settimana dai risultati contrastati quello delle formazioni del settore giovanile biancorosso, con la squadra Juniores Nazionale che incappa in un’altra sconfitta a Prato, mentre gli Allievi Nazionali ottengono la seconda vittoria in altrettante partite della Fase Primaverile del proprio campionato.

JUNIORES NAZIONALE

Un’ottima prestazione non basta alla formazione di mister Gherardi per tornare a casa da Prato con i primi punti di questo girone di ritorno. I biancorossi in casa della neo capolista del Girone E cadono per 1 a 0 dopo aver giocato alla pari dei propri avversari e, meritando sicuramente di più rispetto a quello che è stato l’esito del campo. Il Prato, che proprio grazie a questa vittoria e alla contemporanea sconfitta del Grassina è salito in testa alla classifica, passa in vantaggio al 25’ del primo tempo, mentre nella ripresa è la Correggese che gioca all’attacco per provare a trovare la rete del pareggio senza però trovare la via della rete e, recriminando per un sospetto rigore non fischiato dall’arbitro.

 In questa prima parte del girone di ritorno sono già svariate partite che i ragazzi di mister Gherardi riescono a fornire delle buone prestazioni sul terreno di gioco, anche al cospetto di avversari che in questo momento occupano ben altre posizioni di classifica, avendo già affrontato tutte le prime 3 del girone, ma al triplice fischio sono sempre gli avversari ad esultare. E questo andamento si è confermato anche domenica a Prato, con i biancorossi che vogliono però continuare con questo atteggiamento sul terreno di gioco per riuscire a conquistare risultati migliori fin dalle prossime giornate.

Il tabellino del match

PRATO – CORREGGESE 1-0

PRATO: Piretro, Pulizia, Sammarco, Riggio, Maggini, Biancalani, Nannini, Casati (22’ st Hoxha), Del Greco (13’ st Niang), Toccafondi (30’ st Rudalli), Adragna. A disposizione: Cecconi, Checchi, Sangineto, Dema, Passeri. Allenatore: Daniele Innocenti.

CORREGGESE: Rossi, Bondavalli, Bagni, Bottoni, Ferrari, Luppi, Iori, Tirelli, Ndrejaj (34’ st Piccolo), Raj (39’ st Boukal), Pivetti (13’ st Forgione). A disposizione: Cerini, Bozzi, Gaioni, Yabre. Allenatore: Giorgio Gherardi.

Rete: 25’ pt Toccafondi.

Arbitro: Alessio De Marco (Cataldo – Abatantuono)

Note: ammoniti: Sammarco (P).

I risultati della 19° giornata del Girone E del campionato Juniores Nazionale

Forlì – Progresso 0-1

Grassina – Scandicci 2-3

Lentigione – Savignanese 0-3

Prato – Correggese 1-0

Sammaurese – Alfonsine 0-0

Sasso Marconi Zola – Mezzolara 1-0

Vigor Carpaneto – Fiorenzuola 4-0

La classifica del Giorne E

Prato, Scandicci 45, Grassina 43, Sasso Marconi Zola, Progresso 32, Fiorenzuola 31, Forlì 30, Vigor Carpaneto 28, Savignanese 25, Correggese 18, Sammaurese 15, Mezzolara 13, Alfonsine 12, Lentigione 8.

Il prossimo turno (15.02.20)

Alfonsine – Vigor Carpaneto

Scandicci – Lentigione

Correggese – Sammaurese

Fiorenzuola – Mezzolara

Grassina – Forlì

Progresso – Sasso Marconi Zola

Savignanese – Prato

ALLIEVI PROVINCIALI

Seconda partita della Fase Primaverile del campionato e seconda vittoria per la squadra di mister Nicolini che supera per 2 a 0 il Luzzara tra le mura amiche dello stadio Borelli. I biancorossi continuano sulla falsariga dei risultati ottenuti nella seconda parte della Fase Invernale del campionato e, anche in questa seconda parte continuano ad inanellare vittorie.

E’ Piccolo ad aprire le marcature al 4’ del primo tempo, mentre nella ripresa ci pensa Ndrejaj al 10’ a chiudere definitivamente la contesa, con l’attaccante biancorosso che era entrato in campo da appena un minuto. Sul doppio vantaggio i ragazzi di mister Nicolini hanno controllato la sfida senza concedere occasioni agli avversari fino al triplice fischio del direttore di gara.

Il tabellino della partita

CORREGGESE – LUZZARA 2-0

CORREGGESE: Cerini, Le Pera, Lugli, Incerti (17’ st Cabassi), Re, Gremmo, Morini (34’ st Lal), El Hassani, Piccolo, Franchini, Morelli (9’ st Ndrejaj). Allenatore: Roberto Nicolini.

LUZZARA: Singh, Benedetti, Maretti, Berni, Donato, Pepic, Aufiero, Rossi, Fiaccadori, Singh Satvir, Carceo. A disposizione: Molinari, Mandina.

Reti: 4’ pt Piccolo, 10’ st Ndrejaj.

Arbitro: Alberto Burani di Reggio Emilia.

Note: ammoniti: Lugli.

I risultati della 3° giornata del Girone B della Fase Primaverile

Correggese – Luzzara 2-0

Guastalla – Tricolore Reggiana 0-2

Virtus Bagnolo – Gattatico Club 1-1

La classifica del Girone B

Correggese, Tricolore Reggiana 6, Gattatico Club 4, Virtus Bagnolo 1, Guastalla, Luzzara 0.

Il prossimo turno (16.02.20)

Correggese – Guastalla

Luzzara – Virtus Bagnolo

Tricolore Reggiana – Gattatico Club


La news stata vista 142 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE PAREGGIO IN BIANCO
Notizia successiva:
RAFFAELE GAVIGLIA IN RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE
 
CORREGGESE FERMA IN ATTESA DI NUOVE INDICA
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Nel rispetto delle norme emanate dal nuovo decreto sull’emergenza Coronavirus e in seguito al comunicato emesso dalla Federazione Medico Sportiva Italiana in data 17 marzo 2020, la Corregg...
LA PRIMA SQUADRA RESTA FERMA
Nel rispetto delle norme emanate dal nuovo decreto in seguito alla continua evoluzione della situazione Coronavirus e a tutela della salute di tutti i propri tesserati la Correggese Calcio 1948 ha deciso in via cautelati...
IL SETTORE GIOVANILE RIMANE FERMO FINO AL
CORREGGIO, 9 marzo 2020. In seguito a quanto previsto dal D.P.C.M 8.3.2020 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale domenica 8 marzo 2020, per provare a contrastare l'emergenza del diffondersi del Coronavirus denominato Cov...
IL CAMPIONATO DI SERIE D SI FERMA FINO AL
CORREGGIO, 9 marzo 2020. Nella giornata di oggi, lunedì 9 marzo 2020 il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, prendendo atto della situazione verificatasi in seguito all’emergenza sanitaria in...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st