CORREGGESE PAREGGIO IN BIANCO
09/02/2020


CORREGGIO, 9 febbraio 2020. La Correggese, nella 23esima giornata del Campionato di Serie D, non va oltre al pareggio interno per zero a zero con il Ciliverghe Mazzano in una gara nella quale ai biancorossi sono mancate le reti ma non certo la prestazione.

La squadra di mister Serpini, che nelle ultime ore ha dovuto rinunciare ai febbricitanti Fattori e Fiorini, parte subito bene ed al 4° Carrasco si incunea in area, passaggio a ritroso per l’accorrente Davoli che, da buona posizione, calcia alto.
Al 13° sono ancora i biancorossi a farsi pericolosi con Saporetti che da fuori area si aggiusta la palla e fa partire un tiro insidioso che costringe il portiere avversario Valtorta al primo dei numerosi interventi di giornata, con una deviazione in calcio d’angolo.
Al 26° è ancora Saporetti ad andare vicino alla rete del vantaggio: lancio con il contagiri di un eccellente Landi, l’attaccante romagnolo prende tempo e posizione ai difensori avversari, si presenta davanti a Valtorta ma il tiro di destro non centra lo specchio della porta.
Il Ciliverghe prende coraggio e sono i lombardi ad impensierire Sorzi al 37° quando Licini, in un’azione personale palla al piede, arriva a calciare in porta da buona posizione, con la palla che esce di poco alla sinistra del portiere locale.
Nella ripresa i biancorossi cambiano l’assetto della squadra con l’inserimento di Ghizzardi sulla fascia destra e premono subito sull’acceleratore. Sono tuttavia gli ospiti ad andare vicini alla rete con un contropiede di De Angelis, che, al 59°, si invola, sfruttando un’ingenuità difensiva locale, ma arrivato davanti a Sorzi calcia alto.
L’ultima mezzora è pressoché tutta di marca correggese. Al 61° Ghizzardi mette il turbo, arriva sul fondo, palla da manuale al centro, Mandelli calcia a rete ma la palla viene respinta da un difensore del Ciliverghe con il sospetto del braccio. Passano pochi muniti ed al 63° i ragazzi di mister Serpini hanno la palla gol del match: dribbling di Franchini che salta almeno più avversari, entra in area e di sinistro calcia imparabilmente per Valtorta, ma la palla si stampa sul palo. La Correggese ci crede e spinge sempre di più: al 65° è Landi che, dopo un preciso triangolo con Mandelli, si presenta davanti all’estremo difensore avversario, calciando però fuori di un nulla.
Il Ciliverghe dal 63° al 78° effettua tutti i cinque cambi disponibili, con l’intento di rallentare i ritmi dei biancorossi che, al 74°, hanno l’ennesima palla gol: questa volta è Bosio, entrato al posto di Mandelli, che di testa costringe Valtorta alla parata da raccontare con il classico colpo di reni.
Il forcing della Correggese è interrotto solo all’81° quando il Ciliverghe esce dalla propria metà campo in un’azione di alleggerimento e con Ait Bakrim da buona posizione calcia fuori.
Al 95° l’ultima emozione con Franchini che, da fuori area, calcia un tiro insidioso che passa tra tante gambe, costringendo Valtorta all’ennesima pesante deviazione, con una palla che vaga per l’area per alcuni interminabili istanti prima di essere definitivamente allontanata.
Alla quale fa seguito il triplice fischio dell’arbitro Angelillo.


TABELLINO
CORREGGESE- CILIVERGHE MAZZANO 0 - 0
(pt 0 – 0)

CORREGGESE: Sorzi, Riccò, Calanca, Mandelli (70° Bosio), Casini, Carrasco, Landi, Franchini, Saporetti, Davoli (46° Ghizzardi). A disposizione: Rossi, Galli, Lessa Locko, Barbieri, Fiorini, Antonowicz, Sapucci. Allenatore: Cristian Serpini.
CILIVERGHE MAZZANO: Valtorta, Licini (75° Avesani), Menni, Andriani, Belotti (78° Sanni), Maspero (66° Vignali), Careccia (63° Garofalo), Mozzanica, De Angelis, Franzoni, Paudice (68° Ait Bakrim). A disposizione: Magoni, Confalonieri, Cruz Da Silveira, Manu Aning. Allenatore: Vincenzo Cogliandro.

ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola (Assistenti: Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e da Lorenzo D'Alessandris di Frosinone).

AMMONITI: 4° Andriani (CM), 67° Casini (Co), 92° Vignani (CM)

 

RISULTATI XXIII turno del Girone D del Campionato di Serie D
Alfonsine – SportingFranciacorta 1 - 0
CORREGGESE – CilivergheMazzano 0 - 0
Crema – VigorCarpaneto 1 - 2
Fanfulla – SassoMarconiZola 2 - 1
Fiorenzuola – CalvinaSport 0 - 1
Mantova – Forlì 1 - 0
Mezzolara – Lentigione 2 - 4
Progresso Sammaurese 0 - 1
Savignanese – Breno 1 - 0

 

CLASSIFICA
Mantova punti 51; Fiorenzuola 44, CORREGGESE 41, Fanfulla 39, Lentigione 37, CalvinaSport 35, Mezzolara 34, Forlì, Breno, Progresso 29, SassoMarconiZola, SportingFranciacorta 28, VigorCarpaneto 26, Sammaurese 24, Crema 22, Alfonsine, Ciliverghe Mazzano 21, Savignanese 20.

 


La news stata vista 242 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - CILIVERGHE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND
 
DOPPIO COLPO IN CASA CORREGGESE: TOMMASO C
CORREGGIO, 22 settembre 2020. Nella settimana che porta all’inizio ufficiale della stagione la Correggese si rinforza ulteriormente con due volti nuovi che vanno ad aggiungersi alla rosa già a disposizione d...
LA CORREGGESE CHIUDE IL PRECAMPIONATO CON
CORREGGIO, 19 settembre 2020. La Correggese chiude il suo precampionato con una vittoria convincente, superando sul campo dello stadio Borelli il Caldiero per 4 a 2 al termine di una partita che aveva già il sapor...
IL CALENDARIO DELLA CORREGGESE PER IL CAMP
CORREGGIO, 19 settembre 2020. La Lega Nazionale Dilettanti nel pomeriggio di oggi ha pubblicato il calendario del prossimo campionato di Serie D, campionato che prenderà il via domenica 27 settembre. La Correggese...
CONTRO IL CALDIERO IN CAMPO A PORTE CHIUSE
CORREGGIO, 18 settembre 2020. Nella giornata di oggi in seguito alle ultime informazioni sui protocolli con le normative anti contagio da seguire e dopo un lungo confronto la società ha deciso che l'allenamento co...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st