LA CORREGGESE VIENE FERMATA SUL PARI DALLA SAMMAURESE
2 febbraio 2020


SAN MAURO PASCOLI, 2 febbraio 2020. La Sammaurese si conferma avversario ostico per la Correggese e, dopo aver espugnato il Borelli nel girone d’andata, costringe i biancorossi al pareggio per nella sfida disputata in Romagna, con la squadra di mister Serpini che passa in vantaggio con Franchini nel primo tempo, poi nella ripresa si vedere rimontare dai padroni di casa prima della rete di Saporetti che fissa il risultato sul definitivo 2 a 2.

Il piano partita delle due squadre è chiaro fin dal fischio d’inizio, con la Correggese che mantiene il possesso di palla in cerca dello spazio giusto per servire i propri attaccanti, mentre la Sammaurese si chiude in difesa cercando di fare male in contropiede affidandosi alla velocità di Afri e Costantini sulle corsie laterali.

La formazione di mister Serpini mantiene il controllo della sfera per la maggior parte della prima frazione di gioco, ma non è semplice trovare un varco tra le linee della Sammaurese visto che i romagnoli stanno molto attenti a non concedere spazio ai biancorossi. Il modo di giocare della Correggese però non cambia e con pazienza continua il proprio piano partita e la prima conclusione verso la porta arriva al 17’ con Mandelli, ma il sinistro del centrocampista biancorosso viene deviato in corner. La squadra reggiana prova ad aumentare la pressione nella metà campo dei padroni di casa, portando sempre tanti uomini nell’ultima porzione di campo e al 28’ Landi, dopo un cambio nello stretto con capitan Davoli viene atterrato in area. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il rigore tra le proteste dei giocatori locali e soprattutto dei supporters romagnoli. Sul dischetto si presenta Franchini che con freddezza spiazza Baldassarri calciando alla sinistra del portiere.

Trovato il vantaggio la Correggese continua a premere sull’acceleratore e si fa vedere dalle parti di Baldassarri in altre due occasioni, prima con Carrasco che viene fermato all’ultimo istante in area di rigore e successivamente con Ghizzardi che lanciato in velocità sulla destra mette in area di rigore un cross basso e teso che il portiere di casa è bravo a bloccare anticipando gli attaccanti reggiani. La Sammaurese nella prima frazione di gioca è tutta in un colpo di testa di Diop sugli sviluppi di un calcio d’angolo che finisce abbondantemente a lato.

A inizio ripresa la Correggese ha subito l’occasione per il raddoppio quando al 6’ Carrasco si invola in velocità verso la porta di Baldassarri, ma trovandosi a tu per tu con l’estremo difensore avversario si vede respingere la propria conclusione. Superato l’iniziale spavento i padroni di casa iniziano a premere sull’acceleratore alla ricerca del gol del pareggio. Gol che arriva al 14’ della ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo che la Sammaurese batte molto velocemente e dopo uno scambio all’altezza della bandierina la palla arriva Diop che sul primo palo anticipa tutta la difesa biancorossa impattando il risultato.

Il gol realizzato galvanizza la Sammaurese che dieci minuti dopo raddoppia, ancora con Diop che questa volta è bravo di fisico ad anticipare il proprio diretto avversario e battere nuovamente Sorzi. L’uno – due della Sammaurese risveglia la Correggese che riprende possesso della metà campo avversaria alla ricerca del gol del pari, rete che arriva con Saporetti al 37’ con l’attaccante biancorosso bravo a trafiggere Baldassarri con un preciso sinistro.

Negli ultimi dieci minuti di gioco le squadre si allungano, anche se le occasioni migliori sono ancora di marca Correggese, prima con un tiro di Landi deviato in corner da un avversario e poi con Bosio che trafigge di nuovo Baldassarri, ma il direttore di gara aveva fermato il gioco per un fuorigioco dell’attaccante. E così la Correggese esce dal campo con un pareggio che le consente comunque di proseguire la propria striscia positiva in questo girone di ritorno, visto che la formazione di mister Serpini è imbattuta da cinque giornate in questo 2020.

Il tabellino del match

SAMMAURESE – CORREGGESE 2-2

SAMMAURESE: Baldassarri, Merciari, Mingucci, Brighi, Lombardi N., Dalmasso (10’ st Nicoli), Lombardi L. (42’ st Pieri), Scarponi, Diop (42’ st Solla), Costantini (32’ st Cordella), Afri (35’ st Gjorretaj). A disposizione: Ramenghi, Nicoli, Deniku, Gjorretaj, Noschese, Solla, Cordella, Pieri, Grieco. Allenatore: Stefano Protti.

CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi (24’ st Fiorini), Calanca, Fattori, Mandelli, Casini, Carrasco, Landi, Franchini (27’ st Sapucci), Saporetti, Davoli (17’ st Bosio). A disposizione: Rossi, Fiorini, Galli, Riccò, Sarzi Maddidini, Sapucci, Barbieri, Bosio, Valeriani. Allenatore: Cristian Serpini.

Reti: 28’ pt rig. Franchini, 37’ st Saporetti (C), 14’ st, 24’ st Diop (S).

Arbitro: Verrocchi di Sulmona (Roccaforte – Porcu).

Note: ammoniti: Diop, Brighi (S). Angoli: 6 / 4. Recupero: 0’ pt, 5’ st.

I risultati della 22° giornata del Girone D del campionato di Serie D

Breno – Alfonsine 2-0

Calvina – Progresso 5-0

Ciliverghe – Savignanese 3-2

Forlì – Mezzolara 0-0

Lentigione – Crema 2-1

Sammaurese – Correggese 2-2

Sasso Marconi Zola – Mantova 1-1

Sporting Franciacorta – Fanfulla 3-1

Vigor Carpaneto – Fiorenzuola 2-1

La classifica del Girone D

Mantova 48, Fiorenzuola 44, Correggese 40, Fanfulla 36, Lentigione, Mezzolara 34, Calvina 32, Breno, Forlì, Progresso 29, Sasso Marconi Zola, Sporting Franciacorta 28, Vigor Carpaneto 23, Crema* 22, Sammaurese 21, Alfonsine 28, Ciliverghe*, Savignanese 17.

*Ciliverghe e Crema con una partita in meno.

Il prossimo turno (09.02.20)

Alfonsine – Sporting Franciacorta

Correggese – Ciliverghe

Crema – Vigor Carpaneto

Fanfulla – Sasso Marconi Zola

Fiorenzuola – Calvina

Mantova – Forlì

Mezzolara – Lentigione

Progresso – Sammaurese

Savignanese - Breno 


La news stata vista 181 volte

Notizia precedente:
SAMMAURESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
ALLA CORREGGESE ARRIVA DAVIDE ROMEO
 
SETTORE GIOVANILE: UNA VITTORIA E UNA SCON
CORREGGIO, 28 febbraio 2020. Nell’ultimo weekend sono scese in campo entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso. La Juniores Nazionale non è riuscita a invertire il proprio momento positivo, me...
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA COCCONI
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La Correggese tutta, dal presidente Claudio Lazzaretti a tutti i propri tesserati del settore giovanile e della prima squadra, si stringe attorno alla famiglia Cocconi in questo momento di do...
ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La SSD CORREGGESE CALCIO 1948 arl (Codice Fiscale 9102045035), ai sensi della Legge 4 agosto 2017 (art. 1, commi 125 e 129), comunica di aver ricevuto dalla Pubblica Amministrazione e da enti...
CORREGGESE, SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI
CORREGGIO, 25 febbraio 2020. In seguito alle ordinanze emanate nei giorni scorsi per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti nella giornata di martedì 2...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st