LA CORREGGESE CALA IL POKER DI VITTORIE
26 gennaio 2020


CORREGGIO, 26 gennaio 2020. La Correggese soffre davanti al proprio pubblico contro l’Alfonsine, ma riesce comunque a portare a casa un’altra vittoria, la quarta consecutiva in questo inizio di girone di ritorno grazie al gol di Calanca nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella prima frazione di gioco i biancorossi non riescono a capitalizzare altre tre nitide palle gol e, nella ripresa difendono il risultato dagli assalti degli ospiti, mantenendo inviolata la porta di Sorzi per la quarta volta di fila.

Sul terreno di gioco del Borelli la Correggese cambia pelle rispetto alle ultime uscite. Il tecnico Serpini si affida alla difesa a 3, con Ghizzardi e Riccò larghi sugli esterni per poter far male all’Alfonsine. E dopo i primi 10’ di assestamento i biancorossi prendono in mano le redini della partita. Il primo squillo dei padroni di casa arriva con capitan Landi, dopo un guizzo sulla destra di Carrasco. L’attaccante biancorosso serve al centro l’accorrente Landi che non calcia di prima intenzione e perde il tempo per concludere a rete, dando il tempo alla difesa di rimediare e deviare la sfera in calcio d’angolo.

I padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore e sfruttando la velocità di Carrascono provano a mettere in difficoltà i difensori dell’Alfonsine. E’ proprio l’attaccante panamense che al 24’ ha sui piedi la palla del vantaggio dopo essersi liberato perfettamente del proprio diretto avversario. A tu per tu con il portiere Carrasco prova ad ingannare Carroli che è però bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo istante e a deviare poi con la punta del piede il tiro a botta sicura della punta di casa. Il gol della Correggese è nell’aria e arriva al 26’ su un perfetto schema da calcio d’angolo, dopo che il portiere dell’Alfonsine è bravo a deviare un tiro di Franchini. Landi serve Franchini sul vertice sinistro dell’area di rigore, cross basso in area su cui si avventa Calanca e mette la sfera alle spalle del portiere.

Sopra di un gol i biancorossi hanno la palla per raddoppiare ancora con Carrasco, che in velocità salta il portiere dell’Alfonsine Carroli, ma invece di servire Saporetti cerca il gol personale e il suo tiro viene deviato sulla linea di porta da Ricci Maccarini.

Nella ripresa l’Alfonsine si lancia in avanti, provando a mettere in difficoltà i biancorossi con un pressing asfissiante e togliendo alla Correggese le proprie consuete trame di gioco. I biancorossi, non riuscendo più a trovare spazi in avanti si chiudono in difesa non consentendo agli ospiti di avvicinarsi all’area di rigore. E quando non ci arrivano i difensori è Sorzi che dice di no all’Alfonsine con una splendida parata su un tiro dalla distanza di Manara. Il numero uno della Correggese si tuffa sulla propria sinistra andando letteralmente a togliere la sfera da sotto la traversa.

Nei minuti finali la Correggese alza il muro, riuscendo a portare a casa un’altra vittoria in questo girone di ritorno iniziato nel migliore dei modi per la squadra di mister Serpini.

Il tabellino dell'incontro

CORREGGESE – ALFONSINE 1-0

CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi (25’ st Fiorini), Calanca, Valeriani, Mandelli (42’ st Sarzi Maddidini), Casini, Carrasco (14’ st Bosio), Landi, Franchini (25’ st Davoli), Saporetti S., Riccò (1’ st Fattori). A disposizione: Rossi, Galli, Sarzi Maddidini, Sapucci, Barbieri, Davoli. Allenatore: Cristian Serpini.

ALFONSINE: Carroli, Ricci Maccarini, Manara (42’ st Savelli), Ricciotti, Bertoni, Giacomoni, Alessandrini (28’ st Santucci), Derjai (43’ st Innocenti F.), Innocenti R., De Rose (34’ st Maretti), Saporetti M. (28’ Tavolieri) A disposizione: Palermo, Maretti, Succi, Hysa, Savelli, Magri, Innocenti. Allenatore: Mattia Gori.

Reti: 26’ Calanca.

Arbitro: Stefano Grassi di Forlì (Gervasoni – Pastore).

 

Note: espulso Ricciotti (A) per somma di ammonizioni. Ammonito il tecnico dell’Alfonsine Gori per proteste, Davoli, Sarzi Maddidini (C). Angoli: 4 / 8. Recupero: 2’ pt, 5’ st. Spettatori: 300 persone presenti circa.

I risultati della 21° giornata del Girone D del campionato di Serie D

Correggese – Alfonsine 1-0

Crema – Sammaurese 1-1

Fanfulla – Lentigione 4-0

Fiorenzuola – Ciliverghe 2-1

Mantova – Vigor Carpaneto 1-1

Mezzolara – Calvina 0-2

Progresso – Breno 1-0

Sasso Marconi Zola – Forlì 3-1

Savignanese – Sporting Franciacorta 0-0

La classifica del Girone D

Mantova 47, Fiorenzuola 44, Correggese 39, Fanfulla 36, Mezzolara 33, Lentigione 31, Calvina, Progresso 29, Forlì 28, Sasso Marconi Zola 27, Breno 26, Sporting Franciacorta 25, Crema 22*, Sammaurese, Vigor Carpaneto 20, Alfonsine 18, Savignanese 17, Ciliverghe 14*.

*Ciliverghe e Crema hanno una partita in meno.

Il prossimo turno (02.02.20)

Breno – Alfonsine

Calvina – Progresso

Ciliverghe – Savignanese

Forlì – Mezzolara

Lentigione – Crema

Sammaurese – Correggese

Sasso Marconi Zola – Mantova

Sporting Franciacorta – Fanfulla

 

Vigor Carpaneto - Fiorenzuola


La news stata vista 131 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - ALFONSINE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
I TIFOSI ORGANIZZANO IL PULLMAN PER SAN MAURO PASCOLI
 
SETTORE GIOVANILE: UNA VITTORIA E UNA SCON
CORREGGIO, 28 febbraio 2020. Nell’ultimo weekend sono scese in campo entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso. La Juniores Nazionale non è riuscita a invertire il proprio momento positivo, me...
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA COCCONI
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La Correggese tutta, dal presidente Claudio Lazzaretti a tutti i propri tesserati del settore giovanile e della prima squadra, si stringe attorno alla famiglia Cocconi in questo momento di do...
ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La SSD CORREGGESE CALCIO 1948 arl (Codice Fiscale 9102045035), ai sensi della Legge 4 agosto 2017 (art. 1, commi 125 e 129), comunica di aver ricevuto dalla Pubblica Amministrazione e da enti...
CORREGGESE, SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI
CORREGGIO, 25 febbraio 2020. In seguito alle ordinanze emanate nei giorni scorsi per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti nella giornata di martedì 2...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st