CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGNATA BRENO
19 gennaio 2020


BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un terreno di gioco molto ghiacciato su cui era davvero difficile riuscire a mantenere l’equilibrio e il controllo del pallone. Con questo successo per la formazioni di mister Serpini sono tre le vittorie consecutive e altrettante le gare in cui la porta di Matteo Sorzi rimane inviolata.

Nella prima frazione di gioco la Correggese mantiene il possesso di palla cercando il varco giusto per provare a far male agli avversari, ma il Breno si difende con ordine, con undici giocatori dietro la linea della palla senza lasciare spazi agli uomini di mister Serpini. Il piano partita dei padroni di casa è chiaro fin dai primi minuti, l’intenzione è quella di lasciare il possesso palla alla Correggese per poi ripartire velocemente e con tanti uomini non appena recuperata palla. Proprio per questo i reggiani vanno sempre alla ricerca del passaggio giusto, senza mai forzare la giocata anche perché le condizioni del terreno di gioco, con una fascia completamente ghiacciata, sconsiglia di correre dei rischi inutili.

Con il passare dei minuti però la pressione dei biancorossi aumenta e, soprattutto grazie alla velocità di Carrasco e Saporetti in avanti, la Correggese inizia a farsi vedere nei pressi dell’area di rigore avversaria, anche se manca precisione al momento della conclusione. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Saporetti che si libera bene dal proprio diretto avversario con un movimento in verticale, ma quando viene servito il terreno ghiacciato lo rallenta nel controllo del pallone dando così tempo alla difesa del Breno di recuperare.

A inizio ripresa arrivano subito i primi squilli del Breno che esce dagli spogliatoi alzando il proprio baricentro e provando a mettere pressione ai biancorossi. Al 10’ del secondo tempo ci pensa Sorzi a tenere in partita in biancorossi con un ottimo intervento su un tiro Merkaj dall’interno dell’area piccola. Superato lo spavento la Correggese riprede il controllo del pallone e al 26’ arriva il gol che decide la partita. Un’azione in velocità nata da un perfetto anticipo di Calanca a centrocampo e poi Saporetti che di tacco serve Carrasco che in pochi metri brucia il proprio diretto marcatore prima di trafiggere Serio per la sua terza rete personale in questo girone di ritorno.

Sotto di un gol il Breno inizia a scaraventare il pallone nella metà campo della Correggese, ma la difesa dei biancorossi regge l’urto senza mai concedere occasioni ai padroni di casa. La conclusione più pericolosa arriva da un calcio piazzato calciato dal portiere Serio vicino alla linea di centrocampo, con la palla che finisce alta sulla traversa. Mentre la Correggese ha due occasioni prima con Landi e poi con Calanca per raddoppiare, ma entrambe le conclusioni finiscono a lato di poco. E dopo 4’ di recupero il direttore di gara fischia la fine sancendo la terza vittoria consecutiva per la Correggese in questo girone di ritorno.

Il tabellino del match

BRENO – CORREGGESE 0-1

BRENO: Serio, Carminati, Ndiour, Magrin (30’ st Triglia), Zanoni, Tagliani, Moraschi, Galati, Merhaj, Melchiori (34’ st Boldini), Tanghetti. A disposizione: Botti, Marku, Amendola, Manzoni, Baccanelli, Szafran, Crea. Allenatore: Mario Tacchinardi.

CORREGGESE: Sorzi, Fattori, Calanca, Valeriani, Mandelli, Casini, Carrasco (33’ Davoli), Landi, Franchini (21’ st Bosio), Saporetti (42’ st Sapucci), Ghizzardi (11’ st Riccò). A disposizione: Rossi, Fiorini, Galli, Malavolti, Barbieri. Allenatore: Cristian Serpini.

Reti: 26’ pt Carrasco.

Arbitro: Michael Poto di Mestre (Minniti – Scifo).

Note: ammoniti: Tagliani, Ndiour, Carminati (B), Mandelli, Casini, Bosio (C). Angoli: 3 / 4. Recupero: 0’ pt / 4’st.

I risultati della 20° giornata del Girone D del campionato di Serie D

Alfonsine – Savignanese 1-2

Breno – Correggese 0-1

Calvina – Crema 0-0

Ciliverghe – Progresso 0-1

Forlì – Fanfulla 0-1

Lentigione – Mantova 2-2

Sammaurese – Fiorenzuola 1-2

Sporting Franciacorta – Sasso Marconi Zola 1-2

Vigor Carpaneto – Mezzolara 1-1

La classifica del Girone D

Mantova 46, Fiorenzuola 41, Correggese 36, Mezzolara, Fanfulla 33, Lentigione 31, Forlì 28, Breno, Progresso, Calvina 26, Sasso Marconi Zola, Sporting Franciacorta 24, Crema 21, Sammaurese, Vigor Carpaneto 19, Alfonsine 18, Ciliverghe 17, Savignanese 16.

Il prossimo turno (26.01.20)

Correggese – Alfonsine

Crema – Sammaurese

Fanfulla – Lentigione

Fiorenzuola – Ciliverghe

Mantova – Vigor Carpaneto

Mezzolara – Calvina

Progresso – Breno

Sasso Marconi Zola – Forlì

Savignanese – Sporting Franciacorta 


La news stata vista 135 volte

Notizia precedente:
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND
 
SETTORE GIOVANILE: UNA VITTORIA E UNA SCON
CORREGGIO, 28 febbraio 2020. Nell’ultimo weekend sono scese in campo entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso. La Juniores Nazionale non è riuscita a invertire il proprio momento positivo, me...
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA COCCONI
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La Correggese tutta, dal presidente Claudio Lazzaretti a tutti i propri tesserati del settore giovanile e della prima squadra, si stringe attorno alla famiglia Cocconi in questo momento di do...
ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La SSD CORREGGESE CALCIO 1948 arl (Codice Fiscale 9102045035), ai sensi della Legge 4 agosto 2017 (art. 1, commi 125 e 129), comunica di aver ricevuto dalla Pubblica Amministrazione e da enti...
CORREGGESE, SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI
CORREGGIO, 25 febbraio 2020. In seguito alle ordinanze emanate nei giorni scorsi per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti nella giornata di martedì 2...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st