FESTA CORREGGESE AL BORELLI: 3-0 AL FRANCIACORTA
12 gennaio 2020


CORREGGIO, 12 gennaio 2020. Davanti ai propri tifosi la Correggese conquista la seconda vittoria consecutiva in questo girone di ritorno, superando in dieci uomini lo Sporting Franciacorta per 3 a 0, grazie alle reti di Carrasco, Riccò e Ghizzardi, al termine di una sfida in cui la formazione di mister Serpini ha gettato il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa tre punti pesantissimi.

Al Borelli di Correggio i biancorossi si trovano di fronte uno Sporting Franciacorta che è una delle migliori formazioni del girone, con il secondo attacco più prolifico alle spalle del Mantova, ma i biancorossi scendono in campo senza paura consapevoli che se tengono loro in mano il pallino del gioco gli ospiti faranno fatica ad innescare le punte. E nella prima frazione di gioco il piano partita della Correggese viene rispettato alla perfezione, con i padroni di casa che muovono velocemente la sfera alla ricerca del varco giusto per provare ad andare a fare male allo Sporting Franciacorta.

Dopo uno squillo iniziale di Franchini da calcio di punizione, il più pericoloso in casa Correggese è Saporetti che al 30’ costringe Viotti a deviare la sfera in angolo. I padroni di casa continuano a spingere, con la velocità di Carrasco e Saporetti che mette in difficoltà la retroguardia degli ospiti. E’ proprio da una combinazione tra i due attaccanti dopo una bella giocata di Carrasco sulla destra che Saporetti arriva a calciare tutto solo dall’altezza del dischetto del rigore, ma il tiro di destro è alto sopra la traversa.

La Correggese però trova sempre più fiducia e preme sull’acceleratore, trovando la rete del vantaggio proprio prima dell’intervallo. Con l’azione che si sviluppa sulla sinistra Casini serve al centro dell’area Carrasco che, tutto solo, tarfigge Viotti portando in vantaggio i suoi.

La ripresa è stata subito condizionata dall’espulsione di Sarzi Maddidini per doppia ammonizione dopo 5’ di gioco e, in quel momento la Correggese ha stretto i denti mettendo sul terreno di gioco tutta l’energia possibile per provare a resistere agli attacchi degli avversari. Lo Sporting Franciacorta infatti ha immediatamente rivoluzionato la squadra, inserendo elementi importanti come Giorgino e Bardelloni per provare ad aumentare la pressione in avanti, ma i biancorossi non demordono.

La linea difensiva della Correggese regge l’urto, concedendo pochi palloni in area di rigore agli avversari, che provano a pungere solamente al 20’ della ripresa con Bertazzoli, veloce a calciare verso la porta dall’area piccola dopo un rimpallo, ma Sorzi compie un vero miracolo tenendo in partita i suoi.

Scampato il pericolo i biancorossi provano ad abbassare il ritmo della gara mantenendo il controllo del pallone e, una fiammata di Landi fa esplodere di gioia lo stadio. Il capitano della Correggese recupera il pallone e serve sulla destra Fattori che vede Riccò in area di rigore e, a 7’ dal termine, il centrocampista biancorosso realizza il gol del 2 a 0. Sotto di due gol gli ospiti si riversano in avanti e, i padroni di casa chiudono il match: Bosio di testa trova Ghizzardi che in velocità supera il suo diretto marcatore prima di trafiggere Viotti con un diagonale che dà inizio alla festa sugli spalti del Borelli per la seconda vittoria consecutiva della Correggese in questo girone di ritorno.

Il tabellino del match

CORREGGESE – SPORTING FRANCIACORTA 3-0

CORREGGESE: Sorzi, Fattori (45’ st Fiorini), Calanca, Valeriani, Mandelli, Casini, Carrasco (9’ st Riccò), Landi, Franchini (33’ st Ghizzardi), Saporetti (36’ st Bosio), Sarzi Maddidini. A disposizione: Rossi, Galli, Sapucci, Malavolti, Barbieri. Allenatore: Cristian Serpini.

SPORTING FRANCIACORTA: Viotti, Fiorentino (13’ st Firetto), Lamberti, Gregorio (13’ st Giorgino), Rossi, Ferri, Guerini (18’ st Zambelli), Andreoli, Bertazzoli, Pandiani (43’ st Bitihene), Boschetti (13’ st Bardelloni). A disposizione: Festa, Amoo, Zampatti, Ndiaye. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Reti: 44’ pt Carrasco, 37’ st Riccò, 47’ st Ghizzardi (C).

Arbitro: Gerardo Garofalo di Torre del Greco (Mititelu – De Simone).

 

Note: espulso Sarzi Maddidini al 5’ del secondo tempo per somma di ammonizioni. Ammoniti: Fattori (C), Fiorentino, Firetto, Pandiani (SF). Angoli: 2 / 4. Recupero: 2’ pt, 4’ st. Spettatori: 250 circa.

I risultati della 19° giornata del Girone D del campionato di Serie D

Correggese – Sporting Franciacorta 3-0

Crema – Breno 0-1

Fanfulla – Calvina 1-2

Fiorenzuola – Alfonsine 2-1

Forlì – Lentigione 2-1

Mantova – Sammaurese 2-1

Mezzolara – Ciliverghe 1-1

Progresso – Savignanese 0-0

Sasso Marconi Zola – Vigor Carpaneto 3-2

La classifica del Girone D

Mantova 45, Fiorenzuola 38, Correggese 33, Mezzolara 32, Lentigione, Fanfulla 30, Forlì 28, Breno 26, Calvina 25, Sporting Franciacorta 24, Progresso 23, Sasso Marconi Zola 21, Crema 20, Sammaurese 19, Vigor Carpaneto, Alfonsine 18, Ciliverghe 17, Savignanese 13.

Il prossimo turno (19.01.20)

Alfonsine – Savignanese

Breno – Correggese

Calvina – Crema

Ciliverghe – Progresso

Forlì – Fanfulla

Lentigione – Mantova

Sammaurese – Fiorenzuola

Sporting Franciacorta – Sasso Marconi Zola

 

Vigor Carpaneto - Mezzolara


La news stata vista 97 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - SPORTING FRANCIACORTA: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
I TIFOSI ORGANIZZANO IL PULLMAN PER BRENO
 
I TIFOSI ORGANIZZANO IL PULLMAN PER SAN MA
CORREGGIO, 27 gennaio 2020. Dopo la vittoria ottenuta contro l’Alfonsine nell’ultimo turno di campionato, la quarta consecutiva in questo girone di ritorno, i tifosi della Correggese si apprestano già ...
LA CORREGGESE CALA IL POKER DI VITTORIE
CORREGGIO, 26 gennaio 2020. La Correggese soffre davanti al proprio pubblico contro l’Alfonsine, ma riesce comunque a portare a casa un’altra vittoria, la quarta consecutiva in questo inizio di girone di rito...
CORREGGESE - ALFONSINE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 25 gennaio 2020. Dopo tre vittorie consecutive la Correggese ritorna davanti al proprio pubblico nella giornata di domenica 26 gennaio quando, alle ore 14.30, la formazione di mister Serpini ospiterà al...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 24 gennaio 2020. E’ di nuovo tempo di campionato per entrambe le formazioni del settore giovanile della Correggese. La formazione Juniores Nazionale sarà infatti impegnata sabato 25 gennaio in cas...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st