LA CORREGGESE CADE CONTRO IL FIORENZUOLA
22 dicembre 2019


CORREGGIO, 22 dicembre 2019. La Correggese chiude il girone di andata con una sconfitta casalinga contro il Fiorenzuola. Ai biancorossi non è bastato tenere in mano il pallino del gioco per tutta la durata dell’incontro, perché alla fine sono stati gli ospiti a festeggiare grazie ai tre gol realizzati a cavallo tra il primo e il secondo tempo. Per la Correggese è andato ancora in rete per due volte Saporetti, con l’attaccante biancorosso che all’ultimo minuto ha sbagliato il rigore del possibile pareggio.

La sfida tra Correggese e Fiorenzuola prende il via con 45’ di ritardo, poiché il direttore di gara ha aspettato che venissero liberate alcune aree del terreno di gioco dall’acqua in seguito alle ingenti piogge cadute nella notte tra sabato e domenica. Quella che scende in campo poi è una Correggese determinata e vogliosa di riscattarsi dopo il pari di mercoledì a Castel Maggiore. I biancorossi chiudono il Fiorenzuola secondo della classe nella propria metà campo e iniziano a macinare gioco. Dopo 7’ la squadra di mister Serpini è già in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Saporetti controlla di petto e praticamente dalla linea di fondo campo di esterno destro trafigge Battaiola.

Una volta in vantaggio la Correggese gioca sulle ali dell’entusiasmo, ma non riesce a trovare il gol del raddoppio, con il Fiorenzuola che all’ultimo istante riesce sempre a impedire ai biancorossi di trovare la via della rete, come in occasione dei tiri di Franchini e Saporetti o quando il portiere Battaiola in uscita liscia completamente il pallone, ma i propri compagni all’ultimo istante riescono a rimediare.

A due minuti dall’intervallo il Fiorenzuola trova il pari, dopo aver rubato palla a centrocampo in seguito a un fallo su Landi non sanzionato dal direttore di gara. Percussione centrale di Corbari che scarica il pallone su Piraccini che trafigge Sorzi in diagonale.

La Correggese accusa il colpo e a inizio ripresa il Fiorenzuola ribalta la partita. L’azione del secondo gol inizia ancora con un fallo ai danni di Landi non sanzionato dal direttore di gara e dopo un lungo lancio in favore di Tognoni, il portiere biancorosso Matteo Sorzi non riesce a trattenere il tiro e sulla respinta si avventa Pozzebon che infila la palla in rete. Due minuti dopo il Fiorenzuola segna il terzo gol, ancora con Pozzebon che scaglia la palla in rete da pochi passi dopo un’azione confusa sulla corsia di destra e una deviazione che fa arrivare il pallone proprio sui piedi dell’attaccante a due passi dalla linea di porta.

I biancorssi reagiscono e si insediano stabilmente nella metà campo avversaria, mentre il Fiorenzuola pensa soprattutto a chiudersi in difesa provando a far male in contropiede. Mister Serpini inserisce anche Lessa Locko giocandosi la carta delle tre punte e la Correggese arriva con facilità nell’area avversaria e, ancora con Saporetti trova al 16’ della ripresa il gol che riapre l’incontro. La pressione dei biancorossi aumenta ulteriormente, ma il gol del pareggio non arriva. L’ultima occasione è ancora sui piedi di Saporetti dal dischetto del rigore al 45’, dopo che l’arbitro aveva decretato il penalty, senza però espellere il difensore piacentino, in seguito a un fallo ai danni di Carrasco lanciato a rete completamente solo. Il sinistro di Saporetti però viene respinto dall’estremo difensore del Fiorenzuola e per la Correggese rimane solamente tanto amaro in bocca al termine di una partita dove avrebbe meritato sicuramente molto di più di quanto ottenuto.

Il tabellino del match

CORREGGESE – FIORENZUOLA 2-3

CORREGGESE: Sorzi, Barbieri, Calanca (36’ st Ghizzardi), Valeriani, Mandelli, Riccò (36’ st Fattori), Sarzi Maddidini (16’ st Lessa Locko), Landi, Franchini (41’ st Messori), Saporetti, Carrasco. A disposizione: Rossi, Galli, Fiorini, Casini, Davoli, Messori. Allenatore: Cristian Serpini.

FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera, Guglieri, Zaccariello A. (30’ st Arrondini), Bruzzone, Cavalli, Tognoni (44’ st Carrara), Corbari, Piraccini (30’ st Boilini), Guerrini (14’ st Colantonio), Pozzebon (30’ st Tunesi). A disposizione: D’Apolito, Facchini, Hathaway, Zaccariello G. Allenatore: Luca Tabbiani.

Reti: 7’ pt, 16’ st Saporetti (C), 43’ pt, 7’ st, 9’ st Pieraccini (F).

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 (De Santis – Miccoli).

Note: ammonito il tecnico della Correggese Cristian Serpini. Ammoniti: Landi, Carrasco (C), Cavalli (F). Angoli: 6 / 4. Recupero: 0’ pt, 4’st. Spettatori presenti: 400 persone circa.

I risultati della 17° giornata del Giorne D del campionato di Serie D

Alfonsine – Mezzolara 0-1

Breno – Mantova 1-2

Calvina – Forlì 3-0

Ciliverghe – Fanfulla 1-4

Correggese – Fiorenzuola 2-3

Sammaurese – Sasso Marconi Zola 3-3

Savignanese – Crema 0-1

Sporting Franciacorta – Progresso 2-2

Vigor Carpaneto – Lentigione 1-3

La classifica del Girone D

Mantova 41, Fiorenzuola 35, Mezzolara 31, Fanfulla 30, Lentigione 29, Correggese 27, Forlì 25, Progresso 22, Sporting Franciacorta, Calvina 21, Breno, Crema 20, Sasso Marconi Zola 17, Sammaurese 16, Vigor Carpaneto, Alfonsine 15, Ciliverghe 13, Savignanese 12.

Il prossimo turno (5.1.2020)

Alfonsine – Progresso

Breno – Fiorenzuola

Calvina – Mantova

Ciliverghe – Crema

Lentigione – Sasso Marconi Zola

Sammaurese – Mezzolara

Savignanese – Correggese

Sporting Franciacorta – Forlì

Vigor Carpaneto – Fanfulla 


La news stata vista 154 volte

Notizia precedente:
UN SENTITO GRAZIE ALLA PROTEZIONE CIVILE
Notizia successiva:
LA CORREGGESE AUGURA A TUTTI BUON NATALE
 
I TIFOSI ORGANIZZANO IL PULLMAN PER SAN MA
CORREGGIO, 27 gennaio 2020. Dopo la vittoria ottenuta contro l’Alfonsine nell’ultimo turno di campionato, la quarta consecutiva in questo girone di ritorno, i tifosi della Correggese si apprestano già ...
LA CORREGGESE CALA IL POKER DI VITTORIE
CORREGGIO, 26 gennaio 2020. La Correggese soffre davanti al proprio pubblico contro l’Alfonsine, ma riesce comunque a portare a casa un’altra vittoria, la quarta consecutiva in questo inizio di girone di rito...
CORREGGESE - ALFONSINE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 25 gennaio 2020. Dopo tre vittorie consecutive la Correggese ritorna davanti al proprio pubblico nella giornata di domenica 26 gennaio quando, alle ore 14.30, la formazione di mister Serpini ospiterà al...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 24 gennaio 2020. E’ di nuovo tempo di campionato per entrambe le formazioni del settore giovanile della Correggese. La formazione Juniores Nazionale sarà infatti impegnata sabato 25 gennaio in cas...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st