CORREGGESE KO CONTRO IL MEZZOLARA
24 novembre 2019


CORREGGIO, 24 novembre 2019. La Correggese cade tra le mura amiche dello stadio Borelli contro il Mezzolara. I bolognesi si sono imposti per 3 a 1 al termine di una sfida che hanno comandato per lunghi tratti, salvo chiudersi in difesa nella parte finale di gara quando i biancorossi di casa hanno provato il tutto per tutto per riaprire il match.

La Correggese parte con alcune novità dal primo minuto di gioco e cerca di innescare soprattutto la velocità delle due punte Carrasco e Saporetti, pensando meno al possesso di palla e provando subito a verticalizzare l’azione. Nei minuti iniziali i biancorossi si fanno vedere dalle parti dell’area di rigore avversaria, soprattutto con Messori che prima prova una conclusione dal limite ben controllata dal portiere bolognese e, pochi minuti dopo con un inserimento dalla destra per pochi centimetri non arriva a colpire il pallone servitogli da Sarzi Maddidini. Il Mezzolara però mette subito grande pressione alla Correggese e, nella prima parte di gara pur non creando particolari pericoli dalle parti di Sorzi, riesce ad imbrigliare la manovra dei biancorossi e mantenere costante la propria presenza nella metà campo dei padroni di casa. Il gol del vantaggio ospite arriva al 43’ del primo tempo con Kharmoud che si avventa su un cross basso di Ianniello dalla sinistra. La sfera attraversa tutta l’area senza che nessun difensore riesca ad intervenire e l’esterno bolognese non ha difficoltà nel trafiggere Sorzi.

La ripresa si apre con gli ospiti subito all’attacco e dopo appena un minuto di gioco è Sorzi che dice di no a Rizzi. Il raddoppio però arriva all’11’ dal dischetto. Valeriani commette un fallo di mano e il direttore di gara decreta subito il rigore. Si incarica della battuta Sereni e l’ex di turno non sbaglia, con la sfera che si infila alla sinistra del portiere biancorosso che aveva indovinato la traiettoria senza però riuscire ad opporsi. Con la Correggese sotto di due gol è Bosio che prova a riaprire la partita con un colpo di testa a botta sicura, ma il portiere ospite si supera e respinge. Tre minuti più tardi ancora Sereni trova il terzo, respingendo in rete una ribattuta di Sorzi sul tiro di Rizzi.

Sotto di tre gol i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria e trovano con Franchini la rete che riapre la partita, prima che ancora Pierantozzi si opponga miracolosamente a Carrasco. Al 45’ della ripresa Saporetti si vede poi annullare un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo per fuorigioco, prima che il direttore di gara fischi la fine dell’incontro.

Il tabellino del match

CORREGGESE – MEZZOLARA 1-3

CORREGGESE: Sorzi, Casini (23’ st Barbieri), Calanca, Valeriani, Carrasco, Fattori (1’ st Ghizzardi), Messori (16’ st Franchini), Landi, Sarzi Maddidini (10’ st Bosio), Saporetti, Riccò (10’ st Fiorini). A disposizione: Rossi, Binini, Mandelli, Davoli. Allenatore: Cristian Serpini.

MEZZOLARA: Pierantozzi, De Lucca (31’ st Ferrari), Pappaianni, El Bouhali, Aguiari, Kharmoud, Roselli, Rizzi, Ianniello (25’ st Sala), Sereni (21’ st Rossi). A disposizione: Albertazzi, Salcuni, Boschini, Mazzoni, Negri, Sala, Mutti. Allenatore: Romulo Togni.

Arbitri: Giorgio di Cicco di Lanciano (Luca Noè Marseglia – Antonio Monardo).

Reti: 43’ Kharmoud, 12’ st. rig., 20’ st Sereni (M), 29’ st Franchini (C).

 

Note: ammoniti: Valeriani (C), Pierantozzi, Kharmoud, De Lucca (M). Angoli: 6/4. Recupero: 0’ pt, 4’ st. Gol annullato a Saporetti (C) al 45’ del secondo tempo.

I risultati della 13^ giornata del Girone D del campionato di Serie D

Alfonsine – Fanfulla 3-0

Breno – Sasso Marconi Zola 1-4

Calvina – Vigor Carpaneto 0-1

Ciliverghe – Forlì 1-4

Correggese – Mezzolara 1-3

Fiorenzuola – Sporting Fraciacorta 2-1

Progresso – Crema 1-1

Sammaurese – Lentigione 1-1

Savignanese – Mantova 1-2

La classifica del Girone D

Mantova 31 punti, Fiorenzuola 26, Mezzolara 23, Correggese, Fanfulla 22, Sporting Franciacorta, Forlì 20, Lentigione 19, Breno 18, Crema, Progresso 16, Alfonsine 14, Sasso Marconi Zola, Calvina 12, Sammaurese, Savignanese, Vigor Carpaneto, Ciliverghe 11.

Il prossimo turno (1.12.19)

Lentigione – Ciliverghe

Mezzolara – Progresso

Vigor Carpaneto – Sammaurese

Forlì – Breno

Crema – Fiorenzuola

Fanfulla – Savignanese

Mantova – Correggese

Sporting Franciacorta – Calvina

 

Sasso Marconi Zola - Alfonsine


La news stata vista 213 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE - MEZZOLARA: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
LA JUNIORES CADE IN CASA DELLA SAVIGNANESE
 
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND
CORREGGIO, 22 gennaio 2020. Entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso sono scese in campo nello scorso weekend, con la squadra Juniores Nazionale che ha disputato la terza giornata del girone di ritorno os...
CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGN
BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un t...
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 gennaio 2020. Due vittorie consecutive nelle prime due giornate del girone di ritorno. Questo è il bottino con cui la Correggese si presenterà a Breno nella giornata di domenica 19 gennaio per...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 17 gennaio 2020. Scendono in campo nella giornata di sabato 18 gennaio sia la formazione Juniores Nazionale, sia quella degli Allievi Provinciali che disputeranno un’amichevole in vista dell’inizio...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st