LA CORREGGESE FRENA A SASSO MARCONI
17 novembre 2019


CORREGGIO, 17 novembre 2019. La Correggese impatta per 2 a 2 sul campo del Sasso Marconi in una sfida che ha visto i biancorossi fallire all’ultimo secondo il rigore che avrebbe potuto regalargli la vittoria in una partita che erano riusciti prima a rimontare e poi a passare in vantaggio grazie alla doppietta in 4’ di Saporetti.

 

Nel primo tempo è la Correggese a mantenere il pallino del gioco, com’è nelle caratteristiche della formazione di mister Serpini, anche se i primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa dopo appena 4’ di gioco con Seck più veloce di tutti ad avventarsi sul primo palo, ma l’attaccante del Sasso Marconi trova Sorzi sulla sua strada. Superato lo spavento la Correggese inizia a prendere il predominio della metà campo avversaria e Carrasco con la sua velocità mette in crisi la difesa bolognese, ma Masinara gli dice di no riuscendo a deviare la sfera.

 

La Correggese macina gioco e grazie al suo possesso palla riesce spesso a sfondare sulla destra con Ghizzardi, ma senza riuscire a trovare la via della rete. Prima è Bosio che per un soffio non riesce ad arrivare sul cross basso dalla destra di Ghizzardi e poi Landi si vede ribattere dalla difesa di casa il suo tiro. 

Sul finire di primo tempo si fa rivedere il Sasso Marconi con Seck che dopo una percussione centrale si ritrova il pallone tra i piedi dopo un rimpallo, ma la sua conclusione si spegne di poco sul fondo alla destra di Sorzi.

 

Il secondo tempo che inizia con la Correggese nella metà campo avversaria, ma sono i padroni a passare in vantaggio alla prima occasione con Grazdhani, freddo nel trasformare un calcio di rigore conquistato da Della Rocca. Sotto di un gol i biancorossi si riversano in avanti e al 24’ di gioco Landi conquista una punizione dal limite dell’area. Appena prima di battere mister Serpini fa entrare Saporetti ed è proprio lui ad incaricarsi della punizione: palla a che scavalca la barriera e si infila in rete.

 

L’attaccante biancorosso si scatena e 4’ dopo porta a spasso tutta la difesa del Sasso Marconi e di sinistro infila in rete il pallone che vale il 2 a 1 per la Correggese. I padroni di casa sbandano e il portiere Masinara tiene in partita la sua squadra con un paio di interventi provvidenziali su Carrasco e Landi. Il Sasso Marconi agguanta il pari al 36’ ancora con Grazdhani che svetta di testa sugli sviluppi di una punizione.

Al 94’ i biancorossi hanno l’occasione della vittoria: Carrasco entra in area dalla sinistra e viene steso da Mele. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty, sul dischetto si presenta Saporetti, ma il suo tiro ad incrociare viene parato in due tempi da Masinara, lasciando tanto rammarico in casa biancorossa.

Il tabellino del match

SASSO MARCONI - CORREGGESE 2-2


SASSO MARCONI: Masinara, Mele, Minutolo, Prati (29’ st Tonelli), Cosner, Serra, Seck (26’ st Magliozzi), Monti (37’ st Satalino), Della Rocca, Draghetti (9’ st Grazdhani), Rrapay. A disposizione: Cordisco, Grazdhani, Monnolo, Garni, Borrello, Zannoni. Allenatore: Franco Farneti.


CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi (17’ st Fiorini), Calanca, Valeriani, Mandelli (23’ st Saporetti), Casini, Carrasco, Landi, Bosio, Franchini (17’ st Sarzi Maddidini), Messori. A disposizione: Rossi, Fattori, Riccò, Barbieri, Binini, Davoli. Allenatore: Cristian Serpini.


Arbitro: Baratta di Rossano (Dandolfo - Giangregorio).

Reti: 16’ st rig., 36’ st Grazdhani (S), 24’ st, 28’ st Saporetti (C).

 

Note: ammoniti: Monti, Serra, Cosner (S), Casini (C). Angoli: 7/1. Recupero: 0’ pt, 4’ st.

 
I risultati della 12^ giornata del Girone D di Serie D


Calvina - Ciliverghe 2-1

Fanfulla - Progresso 2-1

Forlì - Savignanese 1-0

Lentigione - Alfonsine 3-0

Mantova - Fiorenzuola 3-3

Mezzolara - Crema 1-1

Sasso Marconi Zola - Correggese 2-2

Sporting Franciacorta - Sammaurese 1-1

Vigor Carpaneto - Breno 0-3


La classifica del Girone D


Mantova 28, Fiorenzuola 23, Correggese, Fanfulla 22, Sporting Franciacorta, Mezzolara 20, Breno, Lentigione 18, Forlì 17, Crema, Progresso 15, Calvina 12, Ciliverghe, Savignanese, Alfonsine 11, Sammaurese 10, Sasso Marconi Zola 9, Vigor Carpaneto 8.


La news stata vista 262 volte

Notizia precedente:
SASSO MARCONI ZOLA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
JUNIORES KO IN CASA, SOSPESA LA GARA DEGLI ALLIEVI
 
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND
CORREGGIO, 22 gennaio 2020. Entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso sono scese in campo nello scorso weekend, con la squadra Juniores Nazionale che ha disputato la terza giornata del girone di ritorno os...
CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGN
BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un t...
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 gennaio 2020. Due vittorie consecutive nelle prime due giornate del girone di ritorno. Questo è il bottino con cui la Correggese si presenterà a Breno nella giornata di domenica 19 gennaio per...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 17 gennaio 2020. Scendono in campo nella giornata di sabato 18 gennaio sia la formazione Juniores Nazionale, sia quella degli Allievi Provinciali che disputeranno un’amichevole in vista dell’inizio...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st