SETTORE GIOVANILE: UN PARI E UNA SCONFITTA NEL WEEKEND
14 novembre 2019



CORREGGESE, 14 novembre 2019. Ultimo turno di campionato senza vittorie per le formazioni del settore giovanile della Correggese che, in due, ottengono solamente un punto con la formazione Juniores Nazionale sul campo del Forlì, mentre gli Allievi Provinciali soccombono in casa dell’Invicta Gavasseto.


JUNIORES NASIONALI


Non vanno oltre lo 0 a 0 i ragazzi guidati da mister Gherardi sul campo del Forlì, nonostante una seconda parte della ripresa giocata in superiorità numerica. Per tutto l’arco dei 90’ le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, creando occasioni sia da una parte che dall’altra. Nella seconda parte della ripresa i biancorossi, forti anche della superiorità numerica, provano ad aumentare la pressione verso l’aria avversaria, ma non riescono a trovare la via della rete. Il Forlì al 33’ del secondo tempo ha anche una clamorosa occasione per passare in vantaggio con il rigore decretato dal direttore di gara, sul dischetto si presenta Cozzino che però sbaglia la conclusione e i biancorossi conquistano comunque un punto che continua a muovere la classifica.


Il tabellino del match


FORLI’ - CORREGGESE 0-0


FORLII’: Stella, Delvecchio, Marzocchi, Togni (30’ st Benini), Samorè, Bedei, Cozzino (43’ st Bace), Carlucci, Zabre (26’ st Ndiaye), Ricuperato (26’ st Piancastelli), Castelli (13’ st Strada). A disposizione: Balestra, Gardella, Nisi, Corzani. Allenatore: Mattia Graffiedi. 


CORREGGESE: Nicolosi, Bottoni, Bondavalli, Luppi (23’ pt Le Pera), Grillenzoni (17’ st Ferrari), Casarini, Iori, Frontera (1’ st Malavolti), Pivetti (1’ st Venuta), Pedrazzoli, Randazzo (26’ st Boukal). A disposizione: Carnevali, Abruzzese, Tirelli, Yabre. Allenatore: Giorgio Gherardi.


Arbitro: Alessandro Casali di Rimini (Paolo Iannello - Marco Sartoni).

Note: espulso Marzocchi (F) al 19’ del secondo tempo per somma di ammonizioni. Ammoniti: Cozzino (F), Casarini, Malavolti (C).


I risultati del Girone E del campionato Juniores Nazionale


Vigor Carpaneto - Grassina 0-4

Fiorenzuola - Savignanese 0-0

Forlì - Correggese 0-0

Lentigione - Sammaurese 3-3

Mezzolara - Progresso 0-2

Prato - Alfonsine 6-0

Sasso Marconi Zola - Scandicci 0-1


La classifica del Girone E


Scandicci 22 punti, Prato, Grassina 21, Correggese, Fiorenzuola 15, Progresso 14, Sasso Marconi Zola, Vigor Carpaneto 12, Savignanese 11, Forlì 9, Lentigione 8, Sammaurese 7, Mezzolara 4, Alfonsine 2.


ALLIEVI PROVINCIALI


Si interrompe sul campo dell’Invicta Gavasseto la striscia di vittorie della formazione di mister Roberto Nicolini, I biancorossi cadono per 2 a 0, subendo entrambe le reti nel primo tempo e nel giro di 4’ di gioco. Un uno - due che sostanzialmente chiude subito la partita perché la Correggese non riesce a reagire e nella ripresa non riesce a trovare quella rete che avrebbe potuto riaprire la partita. A causa di questa sconfitta i biancorossi non sono riusciti a sfruttare il passo falso della capolista Montecchio, caduta in casa contro la Virtus Bagnolo, ma ancora in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla Correggese.


Il tabellino del match


INVICTA GAVASSETO - CORREGGESE 2-0


INVICTA GAVASSETO: Poli, Melli (36’ st Vangjeli), Riccio, Luongo, Formisano, Soncini, Bedogni (19’ st Panciroli), Gottardo (41’ st De Lisa), Menabò (39’ st Gabrietti), Cigarini (37’ st Stoia), Badodi. A disposizione: Gabe, Riccò,. Allenatore: Mauro Vecchi. 


CORREGGESE: Lusetti, Le Pera, Gaviglia, Incerti, Re, Gremmo, Cabassi (37’ st Chiessi), Morelli, Ndrejaj, Franchini, Lugli (9’ st Brancolini). A disposizione: Cerini, Davoli, Morini. Allenatore: Roberto Nicolini. 


Arbitro: Fausto Landini di Reggio Emilia.

Reti: 32’ pt, 36’ pt Gottardo.

Note: ammoniti Gottardo (IG), Franchini, Chiessi (C).


I risultati del Girone B del campionato Allievi Provinciali


Invicta Gavasseto - Correggese 2-0

Montecchio - Virtus Bagnolo 0-3

Rubierese - Guastalla 1-6


La classifica del Girone B


Montecchio 19 punti, Correggese 17, Invicta Gavasseto 16, Guastalla, Rubierese 10, Virtus Bagnolo 5.


La news stata vista 213 volte

Notizia precedente:
LA CORREGGESE CADE CONTRO IL FANFULLA
Notizia successiva:
LA JUNIORES OSPITA IL FIORENZUOLA, SOSPESA LA GARA DEGLI ALLIEVI
 
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND
CORREGGIO, 22 gennaio 2020. Entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso sono scese in campo nello scorso weekend, con la squadra Juniores Nazionale che ha disputato la terza giornata del girone di ritorno os...
CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGN
BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un t...
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 gennaio 2020. Due vittorie consecutive nelle prime due giornate del girone di ritorno. Questo è il bottino con cui la Correggese si presenterà a Breno nella giornata di domenica 19 gennaio per...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 17 gennaio 2020. Scendono in campo nella giornata di sabato 18 gennaio sia la formazione Juniores Nazionale, sia quella degli Allievi Provinciali che disputeranno un’amichevole in vista dell’inizio...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st