LA CORREGGESE CADE CONTRO IL FANFULLA
10 novembre 2019



CORREGGIO, 10 novembre 2019. La Correggese cade tra le mura amiche dello stadio Borelli contro il Fanfulla, con i lombardi che si sono imposti per 1 a 0 grazie alla rete realizzata da Pascali al 13’ del primo tempo. Un risultato che sta stretto alla formazione biancorossa che ha creato diversi presupposti per trovare la via della rete, ma ha dovuto fare i conti con la buona difesa della squadra di mister Ciceri e con un pizzico di imprecisione.

Pronti via e la Correggese ha subito la palla per passare in vantaggio con Saporetti al 4’ di gioco. L’attaccante biancorosso è il più lesto ad arrivare sulla respinta corta del portiere ospite sul tiro di Franchini, ma a porta praticamente spalancata ha calciato a lato. Alla prima occasione il Fanfulla passa in vantaggio: Pascali salta più in alto di tutti su un cross dalla sinistra di Radaelli e infila la sfera all’angolino alla destra di Sorzi, dove il portiere biancorosso non può arrivare. 

Sotto di un gol i biancorossi hanno una fase di sbandamento, in cui non riescono a trovare le consuete geometrie e soffrono la fisicità degli avversari. Il Fanfulla sfiora il pareggio ancora con Pascali, ma il colpo di testa del difensore questa volta si ferma sulla traversa. Poco prima dell’intervallo ancora Saporetti prova a deviare in rete un cross dalla sinistra di Riccò, ma la sfera finisce alta sulla traversa e le squadre vanno negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa l’atteggiamento dei biancorossi cambia completamente. Mister Serpini inserisce Bosio al centro dell’attacco con Saporetti e Carrasco ai suoi lati e, il Fanfulla abbassa il proprio baricentro. La Correggese inizia a macinare gioco, Saporetti si vede ribattere una conclusione da un avversario dall’interno dell’area di rigore, mentre Bosio dal limite calcia a lato di poco, dando anche l’impressione del gol agli oltre 300 tifosi presenti nella tribuna dello stadio Borelli. 

Carrasco sulla corsia di destra inizia a mettere in difficoltà la difesa lombarda grazie alla sua velocità, ma in due occasioni i difensori del Fanfulla riescono a fermarlo sul più bello evitando guai peggiori per la propria porta. Al 75’ sugli sviluppi di un corner Calanca si trova solo in area di rigore, ma di testa non riesce a dare forza al pallone che viene controllato da Cizza.

L’assalto finale dei biancorossi non sortisce gli effetti sperati e al triplice fischio del direttore di gara è il Fanfulla ad esultare.

 

Il tabellino del match

CORREGGESE - FANFULLA 0-1


CORREGGESE: Sorzi, Casini, Calanca, Valeriani, Mandelli (26’ st Ghizzardi), Sarzi Maddidini (6’ st Bosio), Carrasco, Landi, Franchini (16’ st Messori), Saporetti, Riccò. A disposizione: Rossi, Fattori, Fiorini, Barbieri, Binini, Davoli. Allenatore: Cristian Serpini.


FANFULLA: Cizza, Baggi, Bernardini (15’ st Negri), Laribi, Pascali, Fabiani, Sylla, Palmieri (47’ st Aprile), Catta (15’ st Gibillini), Rossi (43’ st Arodi), Radaelli. A disposizione: Frontori, Toure, Brognoli, Qeros, Scaramuzza. Allenatore: Andrea Ciceri.


Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2 (Daljit Singh di Macerata - Marco Tonti di Ancona).

Reti: 13’ pt Pascali (F).

 

Note: ammoniti: Pascali, Fabiani, Baggi (F), Bosio (C). Angoli: 8/5. Recupero: 1’ pt, 4’ st. Spettatori presenti: 350.


 

I risultati dell’11^ giornata del Girone D di Serie D


Alfonsine - Forlì 0-0

Breno - Lentigione 1-1

Ciliverghe - Vigor Carpaneto 0-2

Correggese - Fanfulla 0-1

Crema - Sporting Franciacorta 1-2

Fiorenzuola - Mezzolara 2-4

Progresso - Mantova 2-2

Sammaurese - Calvina 4-0

Savignanese - Sasso Marconi Zola 2-2


La classifica del Girone D


Mantova 27 punti, Fiorenzuola 22, Correggese 21, Sporting Franciacorta, Fanfulla, Mezzolara 19, Breno, Lentigione, Progresso 15, Forlì, Crema 14, Ciliverghe, Savignanese, Alfonsine 11, Sammaurese, Calvina 9, Vigor Carpaneto, Sasso Marconi Zola 8.


La news stata vista 233 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE vs FANFULLA: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
SETTORE GIOVANILE: UN PARI E UNA SCONFITTA NEL WEEKEND
 
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND
CORREGGIO, 22 gennaio 2020. Entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso sono scese in campo nello scorso weekend, con la squadra Juniores Nazionale che ha disputato la terza giornata del girone di ritorno os...
CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGN
BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un t...
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 gennaio 2020. Due vittorie consecutive nelle prime due giornate del girone di ritorno. Questo è il bottino con cui la Correggese si presenterà a Breno nella giornata di domenica 19 gennaio per...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 17 gennaio 2020. Scendono in campo nella giornata di sabato 18 gennaio sia la formazione Juniores Nazionale, sia quella degli Allievi Provinciali che disputeranno un’amichevole in vista dell’inizio...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st