LA CORREGGESE ALL'ULTIMO RESPIRO RIAGGUANTA IL FORLI'
27 ottobre 2019


 

CORREGGIO, 27 ottobre 2019. Pareggio casalingo per la Correggese che, davanti ai propri tifosi, riagguanta il Forlì all’ultimo respiro grazie a una conclusione dalla distanza di Sarzi Maddidini deviata da due avversari. Una sfida combattuta, con le due squadre che hanno creato poche occasioni da rete, anche se i biancorossi possono recriminare per un calcio di rigore sbagliato da Bosio quando ancora la sfida era sullo 0 a 0.

Pronti via ed è subito la Correggese a farsi pericolosa con Carrasco, imbeccato bene in profondità da Saporetti, ma la conclusione dell’attaccante biancorosso viene ribattuta da Zavaglia, bravo a fare la diagonale difensiva e respingere il pallone proprio all’ultimo respiro. La Correggese per il resto della prima frazione ha faticato ad imbeccare i suoi attaccanti, nonostante abbia spesso mantenuto il controllo del pallone, mentre gli ospiti si sono affidati alla grande corsa di Zavaglia sulla corsia di destra, senza però creare grossi pericoli dalle parti di Sorzi che per tutto il primo tempo si è dedicato solamente all’ordinaria amministrazione.

Nella ripresa la Correggese è cresciuta, provando a chiudere gli avversari nella propria metà campo alla ricerca di quella vittoria che davanti al pubblico del Borelli manca dalla 3a giornata. Per contrastare la fisicità dei difensori romagnoli mister Serpini ha buttato nella mischia Bosio ed è proprio il neo entrato che si è presentato sul dischetto quando, al 18’ della ripresa, il direttore di gara ha decretato il penalty in seguito ad un intervento di Zavaglia su Riccò. De Gori intuisce però le intenzioni dell’attaccante biancorosso e, tuffandosi alla propria sinistra, respinge la conclusione. Gli ospiti passano in vantaggio nell’unica occasione creata nella ripresa: errore della Correggese e contropiede perfettamente orchestrato dal Forlì con Gomez che dalla sinistra calcia in area un pallone forte e teso che Pacchioni, da poco entrato, non deve fare altro che calciare in rete.

La reazione della Correggese è rabbiosa. I biancorossi si gettano in avanti aumentando la pressione nell’area di rigore avversaria, conquistando punizioni e calci d’angolo in serie. E proprio dall’ultimo corner, all’ultimo respiro, arriva il gol che fa esplodere il Borelli: Franchini calcia verso la porta, la retroguardia del Forlì respinge ma la sfera arriva sui piedi di Sarzi Maddidini che di sinistro cerca di piazzare il pallone che, dopo due deviazioni, si insacca nella porta di De Grandi.

 

Il tabellino del match

 

CORREGGESE - FORLI’ 1 - 1

 

CORREGGESE: Sorzi, Casini (33’ st Barbieri), Calanca, Valeriani, Mandelli (40’ st Sarzi Maddidini), Ghizzardi (30’ st Lessa Locko), Carrasco, Landi, Franchini, Saporetti (11’ st Bosio), Messori (11’ st Riccò). A disposizione: Rossi, Fattori, Fiorini, Barbieri, Binini. Allenatore: Cristian Serpini.

 

FORLI’: De Gori, Zamagni, Biasoli, Sediol, Souare (26’ st Pacchioni), Gkertsos, Gomez, Albonetti (32’ st Pop), Ballardini (29’ pt Favo), Pellecchia (13’ st Bonandi), Bounocunto. A disposizione: Stella, Pastorelli, Galanti, Zabre, Vesi. Allenatore: Massimo Paci.

 

Arbitro: Eraml Bullari di Brescia (Michele Decorato di Cosenza - Stefania Signorelli di Paola).

Reti: 29’ st Pacchioni (F), 50’ st Sarzi Maddidini (C).

 

Note: espulso al 50’ del secondo tempo il team manager del Forlì Fausto Fulgani. Ammonito l’allenatore del Forlì Massimo Paci per proteste. Giocatori ammoniti: Zamagni, Biasioli, Alboretti, Sedioli, Pop (F). Angoli: 3 / 7. Recupero: 3’ pt, 4’ st. Spettatori: 350 circa.

 

I risultati del Girone D di Serie D

 

Alfonsine - Vigor Carpaneto 1-1

Breno - Calvina 2-3

Ciliverghe - Sammaurese 2-0

Correggese - Forlì 1-1

Crema - Mantova 2-2

Fiorenzuola - Fanfulla 1-1

Mezzolara - Sporting Franciacorta 1-4

Progresso - Sasso Marconi Zola 3-2

Savignanese - Lentigione 2-2

 

La classifica del Girone D

 

 

Mantova 23, Fiorenzuola 21, Correggese 18, Mezzolara 16, Lentigione, Progresso, Crema 14, Sporting Franciacorta, Fanfulla, Breno 13, Ciliverghe 11, Forlì, Alfonsine 10, Savignanese 7, Sasso Marconi Zola Calvina 6, Vigor Carpaneto, Sammaurese 5.


La news č stata vista 235 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE vs FORLė: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
UN RINGRAZIAMENTO AL COMUNE E AI VOLONTARI
 
SASSO MARCONI ZOLA - CORREGGESE: MATCH PRE
CORREGGIO, 16 novembre 2019. La Correggese torna in campo dopo la sconfitta nell’ultima giornata di campionato. I biancorossi domenica 17 novembre saranno di scena sul terreno di gioco dello stadio Carbonchi di...
LA JUNIORES OSPITA IL FIORENZUOLA, SOSPESA
CORREGGIO, 15 novembre 2019. Tornano in campo sabato 16 novembre gli Juniores Nazionali della Correggese, mentre l’ultimo turno del girone autunnale degli Allievi Provinciali in programma domenica 16 novembre &egra...
SETTORE GIOVANILE: UN PARI E UNA SCONFITTA
CORREGGESE, 14 novembre 2019. Ultimo turno di campionato senza vittorie per le formazioni del settore giovanile della Correggese che, in due, ottengono solamente un punto con la formazione Juniores Nazionale sul camp...
LA CORREGGESE CADE CONTRO IL FANFULLA
CORREGGIO, 10 novembre 2019. La Correggese cade tra le mura amiche dello stadio Borelli contro il Fanfulla, con i lombardi che si sono imposti per 1 a 0 grazie alla rete realizzata da Pascali al 13’ del primo t...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st