CORREGGESE CORSARA IN CASA DEL CALVINA
20 ottobre 2019


 

DESENZANO DEL GARDA, 20 ottobre 2019. Vittoria sofferta ma importantissima della Correggese che nei minuti finali ribalta la sfida con il Calvina dopo aver chiuso gli avversari nella propria metà campo per tutto il secondo tempo, colpendo anche una traversa con Franchini.

Primo tempo complicato perla Correggese che ha mantenuto il possesso di palla senza però riuscire a sfondare il muro difensivo del Calvina. Sono proprio i biancorossi i primi a rendersi pericolosi da calci d’angolo con Franchini che, direttamente dalla bandierina, prima impegna Sellitto costringendolo a deviare la sfera nuovamente in corner e, nel successivo la sfera sfiorata di testa da Carrasco si infrange sul palo. 

Al 19’ i padroni di casa passano in vantaggio. Prima Baronio impegna Sorzi costringendolo a deviare la conclusione in angolo e, dagli sviluppi del corner Brunelli trova l’angolino basso con un destro al volo dal limite dell’area dopo una respinta di Sorzi.

Sotto di un gol la Correggese ha provato ad accelerare la manovra offensiva, trovandosi però spesso di fronte un muro di difensori avversari che si sono chiusi nella propria metà campo provando poi a colpire in contropiede sfruttando la velocità di Bittaye. Proprio il numero 10 di casa ha avuto sul finale del primo tempo una ghiotta occasione per raddoppiare, ma da pochi passi ha calciato a lato.

 

Nella ripresa i biancorossi cambiano passo, iniziano a velocizzare la manovra e chiudono gli avversari nella propria metà campo. Il primo a rendersi pericoloso è Saporetti che da buona posizione calcia sull’esterno della rete, poi è Franchini che su calcio di punizione vede la sfera infrangersi sulla traversa dopo una leggera deviazione del portiere di casa. Il Calvina non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e il gioco inizia a spezzettarsi, con i padroni di casa che provano a perdere tempo ad ogni occasione. Mister Serpini schiera in campo tutti i suoi attaccanti, con Carrasco e Saporetti sugli esterni e Bosio e Lessa Locko in avanti. E questo schieramento da i suoi frutti con Riccò che si incunea in area di rigore, viene steso e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Saporetti che non sbaglia. La Correggese continua a macinare gioco sulle ali dell’entusiasmo e a 1’ dal termine Lessa Locko viene servito perfettamente a tu per tu con il portiere, palla nell’angolino basso e biancorossi in festa insieme ai tifosi arrivati in riva al lago di Garda da Correggio.

 

Il tabellino della partita

 

CALVINA - CORREGGESE 1-2

CALVINA: Sellitto, Turlini, Broli, Meduri, Chiari, Sorbo, Brunelli, Crema, Recino, Bittaye, Baronio (dal 24’ st Maffioletti). A disposizione: Garletti, Zanolla, Bimbasic, Pellegrini, Vavapini, Gbelle, Bracaletti, Veneziani. Allenatore: Michele Florindo.

CORREGGESE: Sorzi, Casini (dal 30’ st Barbieri), Calanca, Valeriani, Sarzi Maddidini (dal 14’ st Bosio), Ghizzardi (dal 30’ st Lessa Locko), Carrasco, Landi, Franchini, Saporetti (dal 89’ st Mandelli), Messori (dal 14’ st Riccò). A disposizione: Rossi, Fattori, Fiorini, Mandelli, Retucci. Allenatore: Cristian Serpini.

Arbitro: Petrov di Roma 1 (Pacifici di Arezzo - Piomboni di Città di Castello)

Reti: 19’ pt Brunelli (CA), 38’ st rig. Saporetti, 43’ st Lessa Locko (CO).

Note: ammoniti: Ghizzardi (CO), Crema, Maffioletti (CA). Angoli: 1/11 Recupero: 1’ pt, 4’ st

 

I risultati dell’8^ giornata del Girone D di Serie D

 

Sasso Marconi Zola - Mezzolara 0-2 (giocata sabato 19 ottobre)

Lentigione - Fiorenzuola 0-2

Sammaurese - Savignanese 0-2

Vigor Carpaneto - Progresso 1-1

Forlì - Crema 2-1

Calvina - Correggese 1-2

Ciliverghe - Alfonsine 0-1

Fanfulla - Mantova 0-1

Sporting Franciacorta - Breno 0-2

 

La classifica del Girone D

 

Mantova 22 punti, Fiorenzuola 20, Correggese 17, Mezzolara 16, Breno, Lentigione, Crema 13, Fanfulla 12, Progresso 11, Sporting Franciacorta 10, Forlì, Alfonsine 9, Ciliverghe 8, Savignanese, Sasso Marconi Zola 6, Sammaurese 5, Vigor Carpaneto 4, Calvina 3.

 

Il prossimo Turno

 

Correggese - Forlì

Progresso - Sasso Marconi Zola

Fiorenzuola - Fanfulla

Alfonsine - Vigor Carpaneto

Savignanese - Lentigione

Mezzolara - Sporting Franciacorta

Ciliverghe - Sammaurese

Crema - Mantova

Breno - Calvina 


La news stata vista 182 volte

Notizia precedente:
CALVINA vs CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
UNA VITTORIA E UN PAREGGIO PER I GIOVANI BIANCOROSSI
 
SASSO MARCONI ZOLA - CORREGGESE: MATCH PRE
CORREGGIO, 16 novembre 2019. La Correggese torna in campo dopo la sconfitta nell’ultima giornata di campionato. I biancorossi domenica 17 novembre saranno di scena sul terreno di gioco dello stadio Carbonchi di...
LA JUNIORES OSPITA IL FIORENZUOLA, SOSPESA
CORREGGIO, 15 novembre 2019. Tornano in campo sabato 16 novembre gli Juniores Nazionali della Correggese, mentre l’ultimo turno del girone autunnale degli Allievi Provinciali in programma domenica 16 novembre &egra...
SETTORE GIOVANILE: UN PARI E UNA SCONFITTA
CORREGGESE, 14 novembre 2019. Ultimo turno di campionato senza vittorie per le formazioni del settore giovanile della Correggese che, in due, ottengono solamente un punto con la formazione Juniores Nazionale sul camp...
LA CORREGGESE CADE CONTRO IL FANFULLA
CORREGGIO, 10 novembre 2019. La Correggese cade tra le mura amiche dello stadio Borelli contro il Fanfulla, con i lombardi che si sono imposti per 1 a 0 grazie alla rete realizzata da Pascali al 13’ del primo t...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st