LA CORREGGESE ESPUGNA IL CAMPO DEL CILIVERGHE
6 ottobre 2019


MAZZANO, 6 ottobre 2019. La Correggese espugna il campo del Ciliverghe Mazzano con un gol di Carrasco nel secondo minuto di recupero, dopo un primo tempo spumeggiante terminato sul 2 a 2 e una ripresa in cui entrambe le squadre avevano provato a conquistare i tre punti. 

 

Dopo un’iniziale fase di studio la Correggese inizia a prendere campo controllando il possesso di palla e, affidandosi in avanti alla velocità di Saporetti e Carrasco. Sono proprio i due attaccanti biancorossi che impensieriscono maggiormente la retroguardia dei padroni di casa, con Saporetti che al 15’ del primo tempo impegna Valtorta e, pochi minuti dopo calcia a lato da buona posizione. 

 

La Correggese ha in mano le redini del gioco e trova il vantaggio con una perla di Franchini: il numero nove biancorosso cerca la porta direttamente da calcio d’angolo trovando l’incrocio dei pali. Sotto di un gol i padroni di casa si rovesciano in avanti, affidandosi alla qualità dei propri attaccanti e al 25’ conquistano un calcio di rigore per un contrasto su una palla vagante in area. Sul dischetto si presenta Confalonieri che non sbaglia e fa 1 a 1. 

 

La partita vive di continui ribaltamenti di fronte e 5’ più tardi è la Correggese a trovare di nuovo il vantaggio con Landi, con un destro al volo ad incrociare su cross di Messori. In vantaggio di un gol la Correggese sciupa alcune occasioni per aumentare il vantaggio e a 1’ dall’intervallo Miglio di testa dall’interno dell’area di rigore batte Sorzi.

 

Nella ripresa entrambe le squadre provano a conquistare la vittoria, con i padroni di casa che provano in un paio di occasioni a rendersi pericolosi, ma Sorzi chiude la porta permettendo ai suoi di mantenere invariato il risultato.

 

La sfida vive di continui ribaltamenti di fronte, il tecnico di casa butta nella mischia anche Berta, tenuto inizialmente in panchina a causa di un infortunio subito nella giornata di giovedì, ma il risultato non cambia.

 

La Correggese non snatura il proprio gioco e può anche recriminare per un calcio di rigore su Carrasco che il direttore di gara non fischia ai biancorossi, ma sul finale quando la sfida sembrava ormai indirizzata verso il pareggio, è proprio Carrasco a decidere la gara. Ripartenza perfetta dei biancorossi: Franchini innesca la velocità dell’attaccante biancorosso che a campo aperto ruba il tempo a Belotti e con un perfetto diagonale dal limite dell’area infila la sfera all’angolino basso alla destra di Valtorta, facendo esplodere di gioia i tifosi presenti in tribuna.

 

La Correggese torna così a sorridere dopo la battuta d’arresto subita contro la Sammaurese sette giorni prima.

 

Il tabellino della sfida vinta dalla Correggese in casa del Ciliverghe Mazzano

 

CILIVERGHE - CORREGGESE 2 - 3

 

CILIVERGHE: Valtorta, Chimini (31’ st Licini), Menni, Mozzanica, Sanni, Belotti (48’ st Scalvini), Comotti (17’ st Berta), Vignali, Confalonieri (35’ st Maspero), Franzoni, Miglio (30’ st Faccioli). A disposizione: Magoni, Avesani, Coulibaly, Sola. Allenatore: Filippo Carobbio.

 

CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi, Casini (38’ st Barbieri), Valeriani, Bertozzini (30’ st Calanca), Mandelli (24’ st Sarzi), Carrasco, Landi, Franchini, Saporetti (12’ st Bosio), Messori (31’ st Ricco). A disposizione: Rossi, Fattori, Retucci, Lessa. Allenatore: Cristian Serpini.

 

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Policoro. Assistenti: Matteo Pinna di Pinerolo e Salvatore Ielardi di Novara.

 

Reti: 18’ pt Franchini, 30’ Landi, 47’ st Carrasco (CO), 25’ pt rig. Confalonieri, 45’ pt Miglio (CI)

 

Note: ammoniti: Casini, Mandelli (CO). Angoli: 6/7. Recupero: 1’ pt, 6’ st.

 

 

I risultati della &^ giornata del Girone D di Serie D:

 

Calvina - Fiorenzuola 0-1 (giocata sabato 5 ottobre)

Breno - Savignanese 0-0

Ciliverghe Mazzano - Correggese 2-3

Lentigione - Mezzolara 1-0

Sammaurese - Progresso 1-1

Sasso Marconi Zola - Fanfulla 2-0

Sporting Franciacrota - Alfnsine 1-2

Vigor Carpaneto - Crema 0-1

Forlì Mantova 1-1

 

La classifica del Girone D:

 

Mantova 16 punti, Fiorenzuola 14, Correggese 13, Mezzolara, Crema 12, Fanfulla 11, Breno, Progresso, Lentigione 10, Ciliverghe Mazzano 8, Sporting Franciacorta 7, Forlì 6, Sasso Marconi Zola, Alfonsine 5, Sammaurese 4, Savignanese 3, Vigor Carpaneto 2, Calvina 0.


La news stata vista 397 volte

Notizia precedente:
CILIVERGHE MAZZANO VS CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
JUNIORES E ALLIEVI: DUE PAREGGI NEL WEEKEND
 
I TIFOSI ORGANIZZANO IL PULLMAN PER SAN MA
CORREGGIO, 27 gennaio 2020. Dopo la vittoria ottenuta contro l’Alfonsine nell’ultimo turno di campionato, la quarta consecutiva in questo girone di ritorno, i tifosi della Correggese si apprestano già ...
LA CORREGGESE CALA IL POKER DI VITTORIE
CORREGGIO, 26 gennaio 2020. La Correggese soffre davanti al proprio pubblico contro l’Alfonsine, ma riesce comunque a portare a casa un’altra vittoria, la quarta consecutiva in questo inizio di girone di rito...
CORREGGESE - ALFONSINE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 25 gennaio 2020. Dopo tre vittorie consecutive la Correggese ritorna davanti al proprio pubblico nella giornata di domenica 26 gennaio quando, alle ore 14.30, la formazione di mister Serpini ospiterà al...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 24 gennaio 2020. E’ di nuovo tempo di campionato per entrambe le formazioni del settore giovanile della Correggese. La formazione Juniores Nazionale sarà infatti impegnata sabato 25 gennaio in cas...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st