PAREGGIO CON MERITO NEL FRANCIACORTA
08.09.2019


CORREGGIO, 8 settembre 2019. Una buona Correggese pareggia per uno ad uno in casa dello Sporting Franciacorta e porta meritatamente a casa un punto da Adro.

La squadra biancorossa, con personalità e cuore, riesce a recuperare a fine gara la rete segnata dai padroni di casa ad inizio del secondo tempo, nonostante un'inferiorità numerica scaturita per l'espulsione di Valeriani al 42' della prima frazione di gioco.

La Correggese parte subito forte, pronti via ed al primo minuto i ragazzi di Mister Serpini sono già pericolosi: calcio d'angolo di Landi, la difesa avversaria si dimentica di Valeriani che solo al limite dell'area calcia al volo, la palla però è alta.

All'11 ancora la Correggese vicina al vantaggio: tipico fraseggio insistito dei biancorossi che alla fine consentono a Carrasco di smarcarsi e di arrivare a tu per tu con il portiere Arrighi che è bravo a chiudere lo specchio ed a respingere.

Al 32' è lo Sporting Franciacorta ad impensierire Sorzi che si fa trovare pronto e si oppone con bravura ad una conclusione ravvicinata di Bertazzoli.

La Correggese fa la partita, arrivando più volte con continuità ed eleganza al limite dell'area di rigore avversaria, ma ad aumentare è solo lo score dei calci d'angolo.

Al 42' una prima svolta nella storia della partita: dopo un altro calcio dalla bandierina, Valeriani, in fase di attacco, si scontra con Laner che cade a terra, per l'arbitro Stabile di Padova ci sono gli estremi della volontarietà di un fallo lontano dal gioco con conseguente rosso diretto.

Ad inizio del secondo tempo Serpini ridisegna la squadra: fuori Saporetti e Franchini a favore di Bertozzini e Ricco'. Ma al 50' il Franciacorta trova il gol: dalla trequarti di destra traversone al centro di Torri, si inserisce bene Laner  che con un tapin di prima intenzione supera l'incolpevole Sorzi.

La Correggese non si disunisce e con ordine continua ad attaccare sfruttando le geometrie di un ottimo Sarzi Maddidini e la velocità degli avanti Ricco' e Carrasco. Questi ultimi si rendono pericolosi prima al 55' con Ricco' solo davanti ad Arrighi, abile a chiudere lo specchio della porta. E poi con Carrasco, contropiede a tutto gas, ma poi assist finale di Messori impreciso, che consente alla difesa di liberare con affanno.

Al 76' entra Bosio al posto di Calanca: un attaccante per un difensore centrale che è più di una dichiarazione delle intenzioni dei biancorossi.

All'84' vi è l’ennesimo calcio d'angolo per la Correggese (alla fine saranno 11 a 5 a favore degli ospiti), la palla va sui piedi di Casini che calcia forte al centro dell’area, un braccio di un difensore la devia, per l'arbitro è rigore. Va sul dischetto Bosio che con sicurezza spiazza il portiere e sancisce il pareggio finale.


TABELLINO
SPORTING FRANCIACORTA - CORREGGESE- 1 - 1 (pt 0 - 0)

RETI: Laner al 50’ (SP), Bosio all'84' R (C)

SPORTING FRANCIACORTA: Arrighi, Ruffini, Lamberti (al 76’ Bithiene) Laner, Rossi, Ferri, Torri, Giorgino, Bertazzoli, Bardelloni (al 76’ Zambelli), Andreoli (a 71’ Guerini). A disposizione: Festa, Fiorentino, Farimbella, Zugno, Paradisi, Mangiarotti. Allenatore: Sergio Volpi.

CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi, Calanca (al 76’ Bosio), Valeriani, Sarzi Maddidini, Casini, Carrasco (al 85’ Fattori), Landi, Franchini (al 46’ Riccò), Saporetti (al 46’ Bertozzini) Messori (al 81’ Retucci). A disposizione: Nicolosi, Binini, Barbieri, Fiorini. Allenatore: Cristian Serpini.

ARBITRO: Mauro Stabile di Padova (Assistenti: Tommaso Menolli di Rovereto; Roberto Scardino di Trento)

ESPULSO: 42' Valeriani (C)

AMMONITI: 28’ Calanca (C), 33' Giorgino (SF), 78’  Laner (SF)

 

RISULTATI
II turno del Girone D del Campionato di Serie D
Alfonsine – Fiorenzuola 0 - 0
Breno – Crema 2 - 1
Calvina Sport – Fanfulla 0 - 2
Ciliverghe Mazzano – Mezzolara 2 - 0
Lentigione – Forlì 1 - 1
Sammaurese – Mantova 2 - 5
Savignanese – Progresso 0 - 2
Sporting Franciacorta – CORREGGESE 1 - 1
Vigor Carpaneto – SassoMarconiZola 1 - 1

CLASSIFICA
Mantova, Progresso punti 6; CORREGGESE, Fanfulla, Fiorenzuola, Lentigione 4; Ciliverghe Mazzano, Crema, Breno, Mezzolara 3; Forlì, SportingFranciacorta, VigorCarpaneto 2; SassoMarconiZola, Alfonsine 1; Sammaurese, Savignanese, CalvinaSport 0.



 


La news stata vista 246 volte

Notizia precedente:
SPORTING FRANCIACORTA VS. CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
GIUSTIZIA SPORTIVA
 
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEKEND
CORREGGIO, 22 gennaio 2020. Entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso sono scese in campo nello scorso weekend, con la squadra Juniores Nazionale che ha disputato la terza giornata del girone di ritorno os...
CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGN
BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un t...
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 gennaio 2020. Due vittorie consecutive nelle prime due giornate del girone di ritorno. Questo è il bottino con cui la Correggese si presenterà a Breno nella giornata di domenica 19 gennaio per...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 17 gennaio 2020. Scendono in campo nella giornata di sabato 18 gennaio sia la formazione Juniores Nazionale, sia quella degli Allievi Provinciali che disputeranno un’amichevole in vista dell’inizio...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st