CORREGGESE BUONA LA PRIMA
01.09.2019


CORREGGIO, 1° settembre 2019. La Correggese inizia alla grande il proprio Campionato di Serie D e supera al Borelli per quattro a due la Savignanese.

Il primo tempo vede da subito i padroni di casa che fanno la partita con un significativo possesso di palla, ma la Savignanese si difende con ordine.

Al 30’ sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio: palla persa a metà a campo da parte della Correggese, ripartenza veloce dei romagnoli, palla a Longobardi che la gira al centro per l’accorrente Guidi che, solo, la mette dentro.

La Correggese con merito riesce a pareggiare prima della fine del tempo: al’ 41 lancio in profondità di Messori che fa correre Carrasco, il quale, in velocità, ruba il tempo ai difensori ed anticipa il portiere Pazzini in uscita con un tocco alla sinistra di quest’ultimo e con la palla che entra a fil di palo.

Nella ripresa la Correggese riparte forte e mette più volte in affanno la difesa della Savignanese con Ghizzardi, spesso imprendibile sulla fascia destra, e con un ispirato Saporetti. Proprio quest’ultimo al 56’ porta in vantaggio i biancorossi: tiro di Messori che finisce sui piedi di Saporetti che lo indirizza verso la porta, la palla incoccia sulla traversa e ritorna in campo, dove ancora Saporetti in mezza rovesciata, con una giocata di pregevole fattura, supera Pazzini tra le proteste degli ospiti per un presunto fuorigioco delle stesso Saporetti.
 
La Correggese va vicina più volte alla terza rete, in particolare con Carrasco, e al 66’ è Messori che, dal limite, calcia forte e preciso, la palla passa tra varie gambe e si insacca alla destra del portiere, dopo una possibile deviazione.

La partita, nonostante il caldo, continua con un buon ritmo e la Savignanese, al 79’, riapre il match con un’azione personale di Longobardi che, di forza, va via, entra in area e calcia a rete, superando l’incolpevole Sorzi.

Nemmeno il tempo per gli ospiti di festeggiare che la Correggese segna ancora, all’80’ con una palla lanciata lunga per gli avanti biancorossi, dove Bosio è in chiara posizione di fuori gioco, ma si disinteressa della palla, il più lesto a recuperarla è Saporetti che invece è in posizione regolare, dribbling secco sul portiere e poi la firma sulla sua prima doppietta correggese.

Un minuto dopo, all’81’ esce uno stremato Sarzi Maddidini tra gli appalusi del pubblico, che idealmente lo acclama come migliore in campo.

Il triplice fischio dell’arbitro Canci, dopo cinque minuti di recupero, chiude la prima della Correggese che meglio non avrebbe potuto essere.


TABELLINO
CORREGGESE- SAVIGNANESE 4 - 2 (pt 1 – 1)

RETI: Guidi al 30’ (S), Carrasco al 41’, Saporetti al 56’ (C), Messori al 66’ (C), Longobardi al 79’ (S), Saporetti all’80’ (C)

CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi, Calanca (78’ Bertozzini), Valeriani, Sarzi Maddidini (81’ Casini), Casini, Carrasco (73’ Bosio), Landi, Franchini (69’ Riccò), Saporetti, Messori (86’ Barbieri). A disposizione: Nicolosi, Fattori, Malavolti, Retucci. Allenatore: Cristian Serpini.
SAVIGNANESE: Pazzini, Guidi (87’ Gadda), Cola, Brighi (71’ Castellano), Longobardi, Poggi (91’ Cristiani), Scarponi (72’ Luzzi), Rossi, Giacobbi, Manuzzi, Turci (61’ Peluso). A disposizione: Mordenti, Battistini, Tisselli, Tamagnini. Allenatore: Oscar Farneti.

ARBITRO: Matteo Canci di Carrara (Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia; Lucio Magherini di Prato)

AMMONITI: 47’ Sarzi Maddidini (C), 56’ Rossi (S), 67’ Casini (C), 89’ Giacobbi (S), 94’ Valeriani (C).


RISULTATI
I turno del Girone D del Campionato di Serie D
CORREGGESE – Savignanese 4 - 2
Crema – Ciliverghe Mazzano
Fanfulla – Vigor Capaneto 2 - 2
Fiorenzuola 1922 – Breno 2 - 0
Forlì – Sporting Franciacorta  2 - 2
Mantova 1911 – Calvina Sport 5 - 1
Mezzolara – Sammaurese 3 - 2
Progresso – Alfonsine 2 - 1
Sasso Marconi Zola – Lentigione 2 - 3

 


La news stata vista 437 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE VS. SAVIGNANESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
IL RITORNO DI GALLI
 
I TIFOSI ORGANIZZANO IL PULLMAN PER SAN MA
CORREGGIO, 27 gennaio 2020. Dopo la vittoria ottenuta contro l’Alfonsine nell’ultimo turno di campionato, la quarta consecutiva in questo girone di ritorno, i tifosi della Correggese si apprestano già ...
LA CORREGGESE CALA IL POKER DI VITTORIE
CORREGGIO, 26 gennaio 2020. La Correggese soffre davanti al proprio pubblico contro l’Alfonsine, ma riesce comunque a portare a casa un’altra vittoria, la quarta consecutiva in questo inizio di girone di rito...
CORREGGESE - ALFONSINE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 25 gennaio 2020. Dopo tre vittorie consecutive la Correggese ritorna davanti al proprio pubblico nella giornata di domenica 26 gennaio quando, alle ore 14.30, la formazione di mister Serpini ospiterà al...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 24 gennaio 2020. E’ di nuovo tempo di campionato per entrambe le formazioni del settore giovanile della Correggese. La formazione Juniores Nazionale sarà infatti impegnata sabato 25 gennaio in cas...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st