PRIMA USCITA DI PRESTIGIO E DI INSEGNAMENTO
31.07.2019


CARPINETI, 31 luglio 2019. Il primo test della stagione della Correggese è di prestigio e subito volutamente impegnativo con un'ottima Reggio Audace che, alla fine, farà pesare la differenza di categoria.

Davanti a più di 500 spettatori venuti a Carpineti da tutta la Provincia reggiana in un bel clima di festa, parte subito forte la Reggio Audace con numerosi giorni di allenamento in più nelle gambe.

Dopo alcune pericolose avvisaglie della squadra di Serie C, al 12° arriva la prima rete con Spanò, laterale basso destro e capitano della Reggio Audace, abile nell’incunearsi in fase offensiva ed a sorprendere la difesa correggese, superando con un fendente l’incolpevole portiere biancorosso Sorzi.

La Correggese, metabolizzato il primo quarto d’ora di avvio contratto, prevedibile figlio della primissima uscita con 6 nuovi innesti nell’undici iniziale, prende le misure del forte avversario. E si rivedono le giocate con palla a terra, marchio di fabbrica della squadra conosciuta l’anno scorso, che, al 30°, dopo una bella combinazione tra Ghizzardi e Saporetti, porta alla conclusione quest’ultimo ben neutralizzata da Narduzzo.

Nel momento miglior dei biancorossi di Correggio, la Reggio Audace raddoppia: palla in verticale verso il talentuoso Rodriguez che sorprende ancora la difesa, calciando ad incrociare imparabilmente.

Nella seconda frazione del test, contraddistinta da vari cambi, è ancora la Correggese ad andare vicina alla rete con il neo entrato Carrasco che, al 46° va via a tutto gas ma la difesa reggiana con affanno riesce a salvarsi per ben due volte dall’attaccante panamense.

Al 53° la Reggio Audace trova la terza rete, di pregevole fattura, ad opera di Varone con un imperioso stacco di tesa su calcio d’angolo.

Il proseguo del test vede numerosi cambi ed avvicendamenti d’ambo le parti, con la Correggese che  abbassa ulteriormente la media d’età dell’undici in campo, con l’intento di far fare minutaggio ed esperienza ai numerosi propri giovani.

Con una quasi juniores correggese in campo, la Reggio Audace trova altre due reti: prima al 69° con una punizione dal limite di Radrezza che scavalca la barriera e supera l’incolpevole Montanari. E poi, all’83°, con un eurogol del neo entrato Haruna che, dal limite dell’area, calcia una palla potente e velenosa che porta definitivamente a cinque il bottino delle reti della squadra di Reggio Emilia.

La conclusione del test trova per i calciatori della Reggio Audace gli applausi convinti del pubblico per la convincente prova, mentre per la Correggese tante indicazioni per quella che è stata la prima uscita in vista dell’impegnativo Campionato di Serie D e prima ancora della prossima Coppa Italia.

E fra tutti, vicendevolmente, uno sportivo scambio di in bocca al lupo per la stagione appena iniziata. 



 


La news stata vista 294 volte

Notizia precedente:
DI NUOVO IL SOLE NEL RITIRO DELLA CORREGGESE
Notizia successiva:
SALUTI A CARPINETI 2019 ASPETTANDO IL CARPI FC
 
LA CORREGGESE ALZA IL MURO, ARRIVA LUCA BE
CORREGGIO, 14 luglio 2020. La Correggese piazza il primo colpo di mercato e lo fa con un colpo da novanta. Dopo alcuni giorni di trattativa alla corte della società del presidente Lazzaretti è arrivato il d...
IL 20 SETTEMBRE PRENDE IL VIA LA NUOVA STA
CORREGGIO, 10 luglio 2020. Dopo diversi mesi di stop e con la conclusione anticipata della stagione 2019/20 a causa dell’emergenza Coronavirus, ora il campionato di Serie D si appresta a ripartire e nella giornata ...
UN GRAZIE DI CUORE AI NOSTRI VOLONTARI
CORREGGIO, 7 luglio 2020. La Correggese e in primis il presidente Claudio Lazzaretti vuole mandare un sentito ringraziamento a tutti i volontari che ruotano attorno alla società e che ogni giorno svolgono un ruolo...
ROBERTO NICOLINI ALLA GUIDA DELLA JUNIORES
CORREGGIO, 2 luglio 2020. E’ stato definito il nuovo staff tecnico che guiderà la formazione della Juniores Nazionale nella stagione 2020/21. La formazione della Correggese sarà guidata da mister Robe...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st