LA CORREGGESE FINISCE IL CAMPIONATO COL BOTTO
05.05.2019

CORREGGIO, 5 maggio 2019 – L'ultima partita della Correggese del Campionato di Eccellenza si conclude con la vittoria biancorossa per 2 ad 1 ai danni del Colorno e sotto una pioggia battente che ha reso i movimenti poco fluidi ma il gioco comunque piacevole e combattuto.

 

Prima dell’inizio della gara vi è stata la consegna della coppa per la vittoria del Campionato di Eccellenza Girone A da parte del consigliere Celso Menozzi del Comitato Regionale Emilia-Romagna alla Correggese nelle figure del Presidente Claudio Lazzaretti e del Capitano Federico Davoli.

 

I primi 15' trascorrono in una fase di studio reciproco, che si conclude con alcuni tentativi biancorossi di trovare la porta, risoltisi in nulla al 5' con un tiro di Corbelli a tu per tu con il portiere, idem al 14' per Valim.

 

Al 22' arriva il primo goal targato Colorno ad opera di Pessagno, abile a mettere in porta un tiro respinto da Sorzi.

Un minuto dopo Corbelli ci riprova, ma il portiere parmense Giaroli ferma prontamente la palla.

 

Al 25' e al 28' assistiamo a due tentativi sfortunati di Valim che, servito la prima volta da Ghizzardi e la seconda da Carrasco, tira fuori di poco.

 

E' proprio Carrasco al 31' a portare la prima rete ai tigrotti, con un'azione spettacolare nella quale, ben lanciato da Valim, supera, imprendibile, la difesa del Colorno, arriva da solo davanti a Giaroli e segna sicuro.

 

Nella ripresa la partita si fa più dura per entrambi gli schieramenti a causa della pioggia incessante, rendendo più difficile trovare il goal. Ma al  54' Valim ci riesce lo stesso, e segna preciso su ribattuta di un difensore la meritata, per lui e per la squadra, rete del vantaggio.

 

Il resto del secondo tempo, su un campo sempre più inclemente, prosegue senza ulteriori emozioni ma confermando il trionfo dei biancorossi nell'ultima giornata di questo Campionato di Eccellenza 2018/19, ormai storia.

 

La serata si è poi conclusa con entrambe le squadre riunite in sala stampa per brindare insieme e assaggiare il buonissimo gnocco fritto dei nostri volontari.

 

 

 

TABELLINO

 

CORREGGESE - COLORNO 2-1 (pt 1 - 1 )

RETI: 22' Pessagno (COL), 31' Carrasco (COR), 54' Valim (COR)

 

CORREGGESE: Sorzi, Setti, Camara (79' Vecchi), Valeriani, Carrasco, Ghizzardi (72' Guerri), Davoli, Landi, Binini (61' Razzoli), Corbelli (80' Mezzana), Valim (83' Sackey). A disposizione: Ceci, Calanca, Malavolti, Sarzi Maddidini. Allenatore: Cristian Serpini.

 

COLORNO: Giaroli, Gallegari (63' Forino), Spagnoli, Melegari, Caraffini, Galli, Traore (78' Del Porto), Pessagno (88' Amadini), Terragin, Lari (46' Sutera), Carlucci (60' Mazzera). A disposizione: Corradi, Pin, Mbengue. Allenatore: Mattia Bernardi.

 

ARBITRO: Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia (assistenti: Emanuele Milana di Bologna, Domenico Nesci di Modena).

 

AMMONITI: 26' Melegari (COL), 33' Binini (COR)

 

 

 


La news č stata vista 413 volte

Notizia precedente:
GRAN FINALE DI CAMPIONATO AL BORELLI
Notizia successiva:
FRA POCHE ORE LA SUPERCOPPA CORREGGESE-ALFONSINE
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st