LA SOLIERESE COSTRINGE AL PARI LA CORREGGESE
31.03.2019


SOLIERA, 31 marzo 2019 – La 13esima giornata di ritorno ha visto una Correggese fresca di promozione in Serie D affrontare la Solierese, padrona di casa. Il risultato della partita, 0-0, rispecchia l'andamento del gioco per tutti i 93 minuti, con la Correggese che fa la partita, con alcune giocate anche di pregevole fattura, e la Solierese che si difende con tanta concentrazione e determinazione.


Il primo tempo inizia con una quindicina di minuti di studio, seguiti da una seriedi attacchi biancorossi, risoltisi sempre senza reti, e qualche più rara risalita solierese.

Al 25' la prima e più significativa  pallagoal del match con un cross di Valeriani, intercettato da Binini che anticipa tutti di testa ma colpisce la traversa. Pochi istanti dopo, al 31', è sempre Binini ad aprire la strada, con il suo pressing su Neri, la palla passa a Carrasco, tra i migliori in campo, che la gira a Landi. Questo tira ma la palla va fuori di pochissimo.

La ripresa ripropone i temi del primo tempo con una Solierese ben disposta in campo che chiude tutti i varchi dei biancorossi.

Al 60’ è Ghizzardi ad impensierire i gialloblu che, dopo un’eccellente scambio di prima tra gli avanti correggesi, calcia a colpo sicuro ma un difensore locale riesce a respingere davanti alla porta. Ancora Ghizzardi al 62’ si trova a tu per tu con Neri che esce, chiude bene la porta e respinge.

Al 72’ ancora una bella azione di squadra porta la palla a Corbelli, il quale calcia sicuro ma Neri è pronto e reattivo nel rispondere.

Al 77' un triangolo Carrasco – Davoli – Carrasco porta quest'ultimo ad un gran tiro che risulta però fuori di pochissimo.

All’80’ è Davoli, ben servito da Ghizzardi, a chiamare in causa il portiere locale che si fa trovare ancora una volta pronto.

La partita termina con 3 minuti di recupero decretati dall’eccellente arbitro Palma di Bologna senza ulteriori colpi di scena.

 

 

TABELLINO

SOLIERESE - CORREGGESE: 0 – 0 (pt 0 - 0)

CORREGGESE: Sorzi, Camara (63' Sackey), Vecchi, Valeriani, Carrasco, Ghizzardi, Davoli (83' Guerri), Landi, Binini, Corbelli, Mezzana (74' Razzoli). A disposizione: Ceci, Setti, Galli, Malavolti, Mustica, Martino. Allenatore: Cristian Serpini.

SOLIERESE: Neri, Bellentani, Nocerino, Agazzani, Caselli (62' Cheli), Maletti, Mineo (57' Saguatti), Mariani, Caselli, Bovi, Fiocchi. A  disposizione: Carpi, Gazzini, Ansaloni, Stefani, Raddaoui, Franco, Teggi. Allenatore: Cesare Maestroni.

 

ARBITRO: Lorenzo Palma di Bologna. Assistenti: Dario Capritta di Ravenna, Francesco Coppola di Ravenna.

 

AMMONITI: 64' Ghizzardi (Correggese)

 


La news č stata vista 298 volte

Notizia precedente:
SOLIERESE VS CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
LA JUNIORES EMULA LA PRIMA SQUADRA E CONQUISTA IL GIRONE
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st