Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
LA SOLIERESE COSTRINGE AL PARI LA CORREGGESE
31.03.2019


SOLIERA, 31 marzo 2019 – La 13esima giornata di ritorno ha visto una Correggese fresca di promozione in Serie D affrontare la Solierese, padrona di casa. Il risultato della partita, 0-0, rispecchia l'andamento del gioco per tutti i 93 minuti, con la Correggese che fa la partita, con alcune giocate anche di pregevole fattura, e la Solierese che si difende con tanta concentrazione e determinazione.


Il primo tempo inizia con una quindicina di minuti di studio, seguiti da una seriedi attacchi biancorossi, risoltisi sempre senza reti, e qualche più rara risalita solierese.

Al 25' la prima e più significativa  pallagoal del match con un cross di Valeriani, intercettato da Binini che anticipa tutti di testa ma colpisce la traversa. Pochi istanti dopo, al 31', è sempre Binini ad aprire la strada, con il suo pressing su Neri, la palla passa a Carrasco, tra i migliori in campo, che la gira a Landi. Questo tira ma la palla va fuori di pochissimo.

La ripresa ripropone i temi del primo tempo con una Solierese ben disposta in campo che chiude tutti i varchi dei biancorossi.

Al 60’ è Ghizzardi ad impensierire i gialloblu che, dopo un’eccellente scambio di prima tra gli avanti correggesi, calcia a colpo sicuro ma un difensore locale riesce a respingere davanti alla porta. Ancora Ghizzardi al 62’ si trova a tu per tu con Neri che esce, chiude bene la porta e respinge.

Al 72’ ancora una bella azione di squadra porta la palla a Corbelli, il quale calcia sicuro ma Neri è pronto e reattivo nel rispondere.

Al 77' un triangolo Carrasco – Davoli – Carrasco porta quest'ultimo ad un gran tiro che risulta però fuori di pochissimo.

All’80’ è Davoli, ben servito da Ghizzardi, a chiamare in causa il portiere locale che si fa trovare ancora una volta pronto.

La partita termina con 3 minuti di recupero decretati dall’eccellente arbitro Palma di Bologna senza ulteriori colpi di scena.

 

 

TABELLINO

SOLIERESE - CORREGGESE: 0 – 0 (pt 0 - 0)

CORREGGESE: Sorzi, Camara (63' Sackey), Vecchi, Valeriani, Carrasco, Ghizzardi, Davoli (83' Guerri), Landi, Binini, Corbelli, Mezzana (74' Razzoli). A disposizione: Ceci, Setti, Galli, Malavolti, Mustica, Martino. Allenatore: Cristian Serpini.

SOLIERESE: Neri, Bellentani, Nocerino, Agazzani, Caselli (62' Cheli), Maletti, Mineo (57' Saguatti), Mariani, Caselli, Bovi, Fiocchi. A  disposizione: Carpi, Gazzini, Ansaloni, Stefani, Raddaoui, Franco, Teggi. Allenatore: Cesare Maestroni.

 

ARBITRO: Lorenzo Palma di Bologna. Assistenti: Dario Capritta di Ravenna, Francesco Coppola di Ravenna.

 

AMMONITI: 64' Ghizzardi (Correggese)

 


La news stata vista 115 volte

Notizia precedente:
SOLIERESE VS CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
LA JUNIORES EMULA LA PRIMA SQUADRA E CONQUISTA IL GIRONE
 
C'ERA UNA VOLTA LA CORREGGESE
 I nostri sostenitori più accaniti, presenti ad ogni partita con le loro bandiere biancorosse e la loro passione mai spenta, di strada fatta dalla Correggese ne hanno vista tanta, e avrebbero altrettanti aned...
SECONDA SCONFITTA PER LA CORREGGESE
 CORREGGIO, 14 aprile 2019 – La Correggese, su un campo pesante per la pioggia, subisce la seconda sconfitta stagionale da parte di un eccellente Felino che supera i biancorossi per tre reti ad una. Alla prim...
CORREGGESE VS FELINO: MATCH PREVIEW
 CORREGGIO, 13 aprile 2019 – La Correggese torna in campo in cerca di maggiore fortuna, dopo la prima sconfitta del Campionato subita domenica scorsa da un'ottima Agazzanese. Tutte le energie e risorse verran...
IL WEEKEND DEI GIOVANI
CORREGGIO, 12 aprile 2019 – Un weekend senza Juniores quello del settore giovanile: i ragazzi di mister Gherardi hanno infatti incontrato il Colorno per le fasi finali del Campionato martedì 9 aprile, rimedi...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st