Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
CORREGGESE VS ROLO 2-1: ERAVAMO SOLO D PASSAGGIO!
24.03.2019


 

CORREGGIO, 24 marzo 2019 – Giorno di festa a Correggio: i biancorossi, con la vittoria per 2 a 1 sul Rolo, raggiungono la matematica certezza del ritorno in Serie D.

Una partita sofferta dal 1' al 95' minuto quella contro un ottimo Rolo che, come la Correggese, punta su un'eccellente tecnica. La lotta alla pari ha reso le sorti del match in dubbio fino all'ultimo istante.

Una Correggese sull'onda dell'entusiasmo per ciò che la vittoria avrebbe potuto significare parte fortissimo e arriva in vantaggio già al 4' con Binini che trova Landi, il quale, con passaggio millimetrico, serve la palla a Valim.

Quest'ultimo, oggi particolarmente in forma, reattivo e propositivo, coglie l'occasione e di sinistro tira ad incrociare, superando Della Corte.

Per il resto del primo tempo entrambe le squadre hanno varie occasioni da goal, ma  i primi 45 minuti di gioco si concludono con la Correggese in vantaggio ma con tensione e incertezza.

Il secondo tempo inizia sulla scia del primo, fino a quando al 60' Valim non restituisce il favore a Landi che stoppa la palla, se la porta sul destro e da un metro dentro all’area di rigore calcia a rete, superando il portiere avversario. Sembra essere il goal della tranquillità, dopotanto stallo, ma il Rolo risponde pochi attimi dopo con un'azione personale diRizvani al 64'. Sorzi si vede superare da un tiro a giro di sinistro senza poterlo fermare.

Inutile descrivere i 30 minuti (compresi i 5 di recupero) successivi al goal del Rolo. Tensione palpabile su entrambi i fronti, in un gioco a ritmo sempre più veloce. I tigrotti, trattenendo quasi il fiato, nonostante i ripetuti attacchi alla porta biancorossa, restano concentrati e danno il 200% pur di raggiungere l'obiettivo ormai così vicino. Poi il triplice fischio finale, la partita termina con un 2-1 per la Correggese. Con 20 punti di vantaggio sulla seconda classificata è ormai certo: si torna in Serie D. Può cominciare la festa.

 

TABELLINO

CORREGGESE - ROLO: 2 - 1 (pt 1 – 0)

CORREGGESE: Sorzi, Galli (49' Vecchi), Guerri, Valeriani, Binini

(85' Calanca), Ghizzardi, Davoli (75' Razzoli), Landi, Sackey,

Corbelli, Valim (80' Mezzana). A disposizione: Ceci, Ronzoni,

Malavolti, Mustica, Martino. Allenatore: Cristian Serpini.

ROLO: Della Corte, Ziliani, Della Torre (85' Afzaz), Faraci (66'

Ouaden), Bonacini (49' Casarano), Vincenzi, Rizvani, Vezzani (45'

Lamia), Terranova (91' Iodice), Ferrara, Napoli. A disposizione:

Cibiroli, Calabretti, Bottazzi, Cacitti. Allenatore: Pietro

Ferraboschi.

 

ARBITRO: Giuseppe Sangiorgi di Imola (assistenti: Filippo Todaro

di Finale Emilia, Leonardo Cornacchia di Lugo di Romagna).

 

AMMONITI: 23' Galli (Correggese), 28' Binini (Correggese), 79' Napoli

(Rolo), 93' Ziliani (Rolo)


La news stata vista 519 volte

Notizia precedente:
Notizia successiva:
E' NATA UNA TIGROTTA!
 
IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE
CORREGGIO, 17 settembre 2019. Il primo weekend di partite ufficiali del settore giovanile della Correggese è all’insegna di un en plein di vittorie e di prime convinte soddisfazioni. Gli Juniores di Miste...
CORREGGESE FORZA TRE
CORREGGIO, 15 settembre 2019. La Correggese si conferma, vincendo per tre ad uno sull’erba amica del Borelli contro un coriaceo Breno, che a Correggio lascia un’ottima impressione. La partita: primi minuti...
ARRIVA ROSSI
CORREGGIO, 14 settembre 2019. Il Dipartimento Interregionale ha recepito il tesseramento da parte della Correggese del portiere Andrea Rossi. Rossi, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Ata...
CORREGGESE VS. BRENO: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 14 settembre 2019. La Correggese, nella terza giornata del Campionato di Serie D, ritorna tra le mura amiche ed ospita la squadra bresciana del Breno in un match forse inedito nella storia delle due societ&agr...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st