Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
IL CASTELVETRO RALLENTA LA CORSA BIANCOROSSA
10.03.2019


CORREGGIO, 10 marzo 2019 - La Correggese non va oltre il pareggio con un buon Castelvetro che sul manto erboso dello Stadio Borelli ferma con il risultato di 1-1 i biancorossi di mister Serpini.

I nostri si presentano al 7' e vanno vicino alla rete avversaria: punizione di Landi, sponda di testa di Vecchi per Valeriani che, di testa a sua volta, non trova lo specchio della porta.

Al 12' ancora la Correggese impensierisce gli ospiti con Vecchi che, su calcio d'angolo, colpisce la palla da buona posizione ma il tiro è centrale e Vandelli para facile.

Al 23' esce Sarzi Maddidini per un colpo subito alla caviglia che scompiglia le carte di mister Serpini.

Il Castelvetro prende a questo punto le redini del gioco e nel giro di pochi minuti ha tre occasioni da goal: al 33' tiro di Ruopolo dal limite dell'area, parato in bello stile da Sorzi; al 34' De Pietri da posizione ravvicinata con un calcio a giro colpisce il palo interno dei padroni di casa; al 35' è Solinas a presentarsi davanti a Sorzi, che però è reattivo e bravo a deviare oltre la traversa.

Nel secondo tempo la Correggese prova ad accelerare il ritmo ed al 58' è Sackey ad impegnare il portiere avversario.

Ma al 60' arriva il goal del Castelvetro: passaggio di Bevis per Solinas che si smarca e con un tiro sotto la traversa supera imparabilmente Sorzi.

Reagisce subito la Correggese che al 61' vede Sackey, cinturato in area da Puca, cadere in area: per l'arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso Sackey, che spiazza Vandelli tirando alla sua sinistra.

L'ultima mezz'ora è caratterizzata da numerosi cambi, che spezzettano il gioco e non cambiano la sostanza della partita.

Il triplice fischio, a sancire la fine del match con un giusto pareggio, arriva dopo 3' di recupero.

 

 

TABELLINO

CORREGGESE – CASTELVETRO: 1-1 (pt 0-0 )

RETI: 60' Solinas (Castelvetro), 61' Sackey (Correggese - rigore)

 

CORREGGESE: Sorzi, Vecchi (77' Corbelli), Calanca, Valeriani, Carrasco, Ghizzardi (85' Camara), Davoli, Landi, Sarzi Maddidini (23' Setti, sostituito all'87' da Mezzana), Sackey, Binini (67' Razzoli). A disposizione: Ceci, Galli, Ronzoni, Mazza. Allenatore: Cristian Serpini.

CASTELVETRO: Vandelli, Dano, Carubini, Mensah, Puca, Mofardin, Zagari, De Pietri, Ruopolo (70' Carcatella), Bevis (83' Bartorelli), Solinas. A disposizione: Bonucchi, Orsini, Pacilli, Cataldo, Cozzolino, Aryee, Torlai. Allenatore: Cristiano Masitto.

ARBITRO: Andrea Cola di Cesena (assistenti: Marco Savorani di Lugo di Romagna, Roberta Russo di Piacenza).

 

AMMONITI: 31' Valeriani, 58' Binini, 84' Davoli

 


La news stata vista 449 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE VS CASTELVETRO: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
BENVENUTO SIMONE!
 
IL WEEKEND DEI GIOVANI
CORREGGIO, 20 settembre 2019. L'imminente fine settimana dei giovani correggesi vedrà entrambe le formazioni impegnate in casa. Aprirà i giochi, nella giornata di sabato 21 settembre, con inizio alle or...
IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE
CORREGGIO, 17 settembre 2019. Il primo weekend di partite ufficiali del settore giovanile della Correggese è all’insegna di un en plein di vittorie e di prime convinte soddisfazioni. Gli Juniores di Miste...
CORREGGESE FORZA TRE
CORREGGIO, 15 settembre 2019. La Correggese si conferma, vincendo per tre ad uno sull’erba amica del Borelli contro un coriaceo Breno, che a Correggio lascia un’ottima impressione. La partita: primi minuti...
ARRIVA ROSSI
CORREGGIO, 14 settembre 2019. Il Dipartimento Interregionale ha recepito il tesseramento da parte della Correggese del portiere Andrea Rossi. Rossi, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Ata...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st