CORREGGESE DI FORZA ANCHE A TRAVERSETOLO
20.01.2019


TRAVERSETOLO, 20 gennaio 2019. La Correggese continua la propria corsa e vince per due a zero a Traversetolo contro la Piccardo, espugnando anche il bell'impianto sportivo parmense.

Il primo tempo dei biancorossi è pressoché perfetto per personalità e possesso di palla, con numerose azioni corali apprezzate dal pubblico presente, di cui una folta provenienza da Correggio.

La rete della Correggese arriva al 42', con un eurogol che evoca il Barcellona dei tempi migliori: tocchi di prima di Carrasco, Locko, Valim, ancora Carrasco che si presenta in area ed insacca con un preciso tiro alla sinistra del portiere avversario Reggiani.

Nel secondo tempo parte bene la Piccardo che, nei primi minuti, si rende più volte pericolosa. La Correggese, dopo la reazione iniziale dei padroni di casa, riprende le redini del gioco, andando vicino al raddoppio: la palla gol più clamorosa vede, al 55’, un triangolo tra Valim e Locko, con quest'ultimo che restituisce la palla di tacco, tiro dell'italo-brasiliano che si stampa sul palo alto alla destra di Reggiani.

Al 71' la rete della sicurezza per la Correggese: ripartenza dei biancorossi, Carrasco trova Locko che nasconde la palla ai difensori avversari ed apre all'accorrente Landi, tiro e nulla da fare per Reggiani.

Il resto della gara è controllato dai biancorossi ma il triplice fischio finale trova ancora Binini che spinge sull’acceleratore, con corsa e gamba che sono l'emblema di questa Correggese.

Con quella di Traversetolo sono 20 partite di cui 17 vinte e 3 pareggiate, con 47 reti segnate e 16 subite. E domenica prossima arriva a Correggio il Cittadella.

Un sincero ringraziamento alla Piccardo Traversetolo per l’accoglienza ed il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.



TABELLINO

PICCARDO TRAVERSETOLO - CORREGGESE 0 - 2 (pt 0 - 1)


RETI: 42' Carrasco (C), 71' Landi (C)

PICCARDO TRAVERSETOLO: Reggiani, Bonora, Bottioni, Santurro, Savi, Candio, Musiari (66' Attolini) Fornaciari (64' Gueye) Capitani (79' Mezgour), Bovi (83' Bandaogo), Lusoli. A disposizione: Bonino, Sana, Rieti, Dallaglio, Orlandini. Allenatore: Stefano Dall' Asta.

CORREGGESE: Sorzi, Camara (86' Vecchi), Corbelli (81' Guerri), Valeriani, Carrasco (89' Razzoli), Ghizzardi, Davoli ((71' Setti), Landi, Binini, Locko, Valim (64' Sarzi Maddidini). A disposizione: Oliva, Galli, Calanca, Sackey. Allenatore: Cristian Serpini

ARBITRO: Giuseppe Sangiorgi di Imola (Assistenti Mariano Pascale di Bologna e Beatrice Toschi di Imola).

AMMONITI: 28’ Binini (C), 45' Musiari (P), 45' Carrasco (C), 53' Savi (P), 75' Candio (P), 78' Lusoli (P)


20° TURNO GIRONE A – CAMPIONATO DI ECCELLENZA
Piccardo Traversetolo - CORREGGESE 0 - 2
Nibbiano & Valtidone – Agazzanese 0 - 1
Campagnola – Bagnolese 1 - 1
Solierese - Castelvetro 2 - 1
Sanmichelese – Colorno 2 - 3
Cittadella VSP – Felino 0 - 1
Pallavicino – Fiorano 0 - 0
Rosselli Mutina Formigine – Folgore Rubiera 0 - 1
Salsomaggiore – Rolo 1 - 2

CLASSIFICA
CORREGGESE punti 54; Agazzanese 40; Bagnolese 36; Rolo, Piccardo Traversetolo 33; Felino, Colorno, Folgore Rubiera 32; Fiorano, Cittadella VSP 26; Castelvetro 24; Campagnola, Rosselli Mutina Formigine, Nibbiano & Valtidone 21; Sanmichelese 19; Solierese 18; Salsomaggiore 16; Pallavicino 15.

 


La news č stata vista 367 volte

Notizia precedente:
PICCARDO TRAVERSETOLO VS. CORREGGESE: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st