PAREGGIO INTERNO CON IL FIORANO
09.12.2018


CORREGGIO, 9 dicembre 2018. La Correggese pareggia per uno ad uno con il Fiorano che, dopo l’eliminazione in Coppa Italia di qualche settimana fa, si conferma ancora una volta squadra indigesta per i biancorossi di casa.

Parte bene la Correggese e all’11’ Calanca impegna il portiere ospite Vlas che devia in calcio d’angolo un’insidiosa palla, dopo un’eccellente azione corale dell’undici di Serpini.

Al 18’ passa in vantaggio la squadra di Correggio: Carrasco, palla al piede, si incunea nella difesa avversaria dall’out sinistro con la consueta rapidità, passaggio filtrante raso terra che Lessa Locko non può che depositare in rete.

La Correggese sembra controllare la partita ma al 18’ un cross del fioranese Costa, in area di rigore, finisce contro il braccio destro di Vecchi posizionato sul corpo di quest’ultimo. Per l’arbitro Colella è rigore ed ammonizione per il difensore correggese. Batte Suma che spiazza Sorzi per l’uno ad uno.

La rete galvanizza il Fiorano che al 22’ sempre con Suma ha un’altra palla gol ma l’attaccante ospite da buona posizione calcia alto. Il primo tempo non offre altre emozioni.

Nel secondo tempo la Correggese spinge forte ed in particolare l’ultima mezz’ora si gioca nella sola metà campo del Fiorano, ma gli ospiti si difendono bene.

L’azione più pericolosa si concretizza al 74’ quando Carrasco finisce a terra dopo un contrasto in area avversaria, l’arbitro fa correre, la palla arriva a Davoli che, al limite dell’area di rigore, calcia forte e preciso ma la sfera si stampa sulla traversa.

La mole di gioco dei padroni di casa non si traduce in molto di più del singolare score di 15 calci d’angolo a zero che, comunque, fotografa l’andamento della gara. In piena Zona Cesarini, nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, è ancora Carrasco a mancare per un soffio l’appuntamento con la palla solo davanti al portiere.

Il triplice fischio vede il Fiorano festeggiare, lasciando alla Correggese il rammarico per questo pareggio casalingo.


TABELLINO


CORREGGESE - FIORANO 1 - 1  (pt 1 - 1)


RETI: 12’ Lessa Locko (C), 18’ Suma – rig (F)

CORREGGESE: Sorzi, Setti (79’ Sackey), Calanca, Valeriani, Carrasco, Vecchi (53’ Corbelli), Davoli, Landi, Razzoli (36’ Guerri), Lessa Locko, Ghizzardi. A disposizione: Oliva, Camara, Mustica, Mezzana, Binini, Valim. Allenatore: Cristian Serpini.

FIORANO: Vlas, Costa, Barbati, Saetti Baraldi, Canalini, Piazzi (80’ Mastoleo), Baldoni, Sekyere, Odoro (67’ Dapoto), Suma (79’ Bursi), Achiq (85’ Cattabriga). A disposizione: Antognoni, Naska, Tedeschini, Debbia, Corrente. Allenatore: Patrick Fava.

ARBITRO: Matteo Colella di Rimini (Assistenti: Mattia Sabba di Rimini, Alessandro Guizzardi di Lugo di Romagna).

AMMONITI: 5' Setti (C), 18’ Vecchi (C),25’ Saetti Baraldi (F), 38’ Sekyere (F), 59’ Canalini (F), 71’ Piazzi (F), 83’ Davoli (C) e Achiq (F)
 


La news stata vista 384 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE VS. FIORANO: MATCH PREVIEW
Notizia successiva:
IL NUOVO CONSIGLIO DELLA VIRTUS CORREGGIO
 
RINVIATA LA SFIDA CASALINGA CON IL PRATO
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna...
SOSPESO IL CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con il Consiglio del Dipartimento Interregionale, tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’...
CORREGGESE MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st