MAZZANTI-ORLANDI. CORREGGESE QUALIFICATA AI QUARTI
25/05/2018


FORMIGINE (Modena) 25.05.2018 - Secondo colpo per la Correggese Juniores che infila ancora una vittoria nel girone a tre del Torneo Mazzanti-Orlandi e si qualifica a pieno titolo per i quarti di finale dove mercoledì 30 Maggio, sul sintetico di Formigine affronterà la squadra Athletic Città dei Ragazzi.
Nella gara contro Formigine l'undici di Melara gioca a testa alta e soffre un po' all'inizio l'esuberanza della squadra modenese. Poi il gol di Calcagno dopo 16 minuti, riordina le idee dei tigrotti. La punta biancorossa infatti, sfrutta al meglio una grande giocata sulla corsia di destra di Cilloni e Mezzana, poi ricevuta palla, la controlla a centro area e la infila sul palo opposto con la rapidità caratteristica del giocatore.
Nel secondo tempo, dopo 8 minuti dal via, Fabio Ceci recupera palla sulla trequarti e scambia con Mezzana, ricevuta a sua volta palla dal compagno, prova spiazza il portiere Putzolo con un beffardo rasoterra.
Sul doppio vantaggio, la Correggese non si chiude. Federico Ceci si mette in luce a metà del secondo tempo volando all'angolino alto sulla sua destra andando a togliere la palla destinata ad infilarsi al sette e qualche minuto dopo, suo fratello Fabio potrebbe arrotondare il punteggio sul 3-0, ma la frettolosità del centroavanti biancorosso è maligna facendo sfumare l'occasione.
In classifica marcatori, con i suoi tre gol all'attivo, Fabio Ceci è secondo in graduatoria, meglio di lui solo Simone Cangiano (Rosselli Mutina) con 4 segnature.
In tribuna il neo allenatore della prima squadra della Correggese Cristian Serpini, per visionare il vivaio biancorosso.


CORREGGESE - FORMIGINE 2-0 (pt. 1-0)
RETI:
16'pt. Calcagno, 8'st. Fabio Ceci.
CORREGGESE: Federico Ceci, Cilloni (dal 22'st.Bouhali), Bellini (dal 6'st.Bottoni), Barletta (dal 10'st. Riccò), Fasano, Acanfora, El Mohuib (dal 10'st. Pedrazzoli), Mezzana, Fabio Ceci, Mustica (dal 6'st. Gatti), Calcagno (dal 22'st. Valenti). Allenatore Matteo Melara. A disposzione: Martignoni.
FORMIGINE: Putzolo, Adani, Pedroni, Ferrarini (dal 15'st. Manfredini), Marverti (dal 20'st. Zeni), Collina (dal 26'st. Seghizzi), Lucchi, Iannuzzi(dal 26'st. Muratori), Stefani (dal 20'st. Corrente), Messori, Ruini (dal 1'st. Capasso). Allenatore: Maurizio Serri.
AMMONITI: Acanfora, Riccò e Mezzana (Correggese); Marverti (Formigine).
 


La news stata vista 883 volte

Notizia precedente:
CRISTIAN SERPINI NUOVO ALLENATORE DELLA CORREGGESE
Notizia successiva:
VITTORIA E SEMIFINALE PER LA CORREGGESE NEL TORNEO MAZZANTI-ORLANDI
 
RINVIATA LA SFIDA CASALINGA CON IL PRATO
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna...
SOSPESO IL CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con il Consiglio del Dipartimento Interregionale, tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’...
CORREGGESE MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st